signorhood Inviato 10 settembre 2008 - 05:52 Share Inviato 10 settembre 2008 - 05:52 ciao ragazzi una domanda semplice...le misure dei cuscinetti e quindi dei paraoli sono differenti tra i motori GL del 62 e quelli del 64?? ciao e grazie Anto E perchè mai? O meglio . . . perchè questa domanda? Hai trovato differenze? I manuali non riportano differenze per queste parti di VLA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 10 settembre 2008 - 06:25 Autore Share Inviato 10 settembre 2008 - 06:25 ma credo di no! questa è del 63. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 10 settembre 2008 - 08:47 Share Inviato 10 settembre 2008 - 08:47 no non ho trovato differenze siccome ho aperto un paio di mesi fa il motore di un 64 e ora devo sistemarne uno del 62 volevo sapere se potevo gia comprare cuscinetti etc utilizzando le misure di quelli che ho già in mano avendoli smontati la scorsa volta... ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 settembre 2008 - 18:48 Autore Share Inviato 12 settembre 2008 - 18:48 vediamo di montare qualcosa. Forcella in fase di montaggio: forcella restaurata dal presunto verniciatore forcella adesso realmente restaurata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 settembre 2008 - 18:48 Autore Share Inviato 12 settembre 2008 - 18:48 a chi interessava le misure degli spessori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 13 settembre 2008 - 07:41 Share Inviato 13 settembre 2008 - 07:41 A me graznde TONY 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 13 settembre 2008 - 09:41 Share Inviato 13 settembre 2008 - 09:41 ma lamolla è cromata? non è zincata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 13 settembre 2008 - 10:08 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 10:08 no è zincata, nella foto sembra cromata dato che è molto lucida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 13 settembre 2008 - 12:29 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 12:29 ti do le dimensioni delle rondelle di spessore che vedi in foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 13 settembre 2008 - 12:33 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 12:33 forcella completata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 14 settembre 2008 - 08:57 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 08:57 sterzo completato con manopole recuperate. particolare dei numeri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 15 settembre 2008 - 06:22 Autore Share Inviato 15 settembre 2008 - 06:22 eccoti le misure. spessore sx: D. esterno: 1,64 mm d. interno: 0,8 mm Spess.: 0,15 mm spessore dx: D. esterno: 1,67 mm d. interno: 1,1 mm Spess.: 0,1 mm scusami per il ritardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 16 settembre 2008 - 12:04 Share Inviato 16 settembre 2008 - 12:04 Grazie 1000 Tony 6 un grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 16 settembre 2008 - 15:29 Autore Share Inviato 16 settembre 2008 - 15:29 di nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 17 settembre 2008 - 14:11 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 14:11 trattasi di vespa GL!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 18 settembre 2008 - 16:14 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 16:14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 18 settembre 2008 - 17:26 Share Inviato 18 settembre 2008 - 17:26 CIAO TONY, ti chiedo una cortesia. Sto restaurando una vnb3. Siccome ho qualche problema con l'avantreno che non è preciso come vorrei quando guido la vespa, mi sarebbe molto utile se tu continuassi a scattare le foto (come fai tutt'ora) anche quando rimonterai la forcella e monterai il gruppo ralla superiore e inferiore. Mi raccomando le foto soprattuto del gruppo inferiore sia per quanto riguarda il parapolvere, che la sede delle gabbie o sfere mobili sia sul telaio che sulla forcella, in quanto temo di aver dimenticato qualcosa . Ciao e complimenti per il restauro che stai facendo. Procedi davvero alla grande e nonstante la mia sia una 125 di modello diverso da quella da te trattata, le foto che posti mi sono molto utili per correggere anche il mio lavoro. Dopotutto sempre di vespe parliamo no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 18 settembre 2008 - 18:18 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 18:18 ok nn ti preoccupare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 18 settembre 2008 - 20:48 Share Inviato 18 settembre 2008 - 20:48 ciao tony sto rimontando un motore et3 lo so che la domanda è un po insolita ma non hai percao da qlc parte un post su et3? ho cercato ma con scarsi risultati io chiedo magari... grazie lo stesso ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 19 settembre 2008 - 05:55 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 05:55 no carbone nulla, ma forse a novembre ne dovrei restaurare una per un ragazzo..... se il tempo mi accompagna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 settembre 2008 - 06:15 Share Inviato 19 settembre 2008 - 06:15 CIAO TONY, ti chiedo una cortesia. Sto restaurando una vnb3. Siccome ho qualche problema con l'avantreno che non è preciso come vorrei quando guido la vespa, mi sarebbe molto utile se tu continuassi a scattare le foto (come fai tutt'ora) anche quando rimonterai la forcella e monterai il gruppo ralla superiore e inferiore. Mi raccomando le foto soprattuto del gruppo inferiore sia per quanto riguarda il parapolvere, che la sede delle gabbie o sfere mobili sia sul telaio che sulla forcella, in quanto temo di aver dimenticato qualcosa . Ciao e complimenti per il restauro che stai facendo. Procedi davvero alla grande e nonstante la mia sia una 125 di modello diverso da quella da te trattata, le foto che posti mi sono molto utili per correggere anche il mio lavoro. Dopotutto sempre di vespe parliamo no??? Accertati di non aver stretto troppo la forcella. In questo caso il manubrio va più duro e a scatti dandoti la sensazione che qualcosa sia storto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 19 settembre 2008 - 11:36 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 11:36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikele Inviato 19 settembre 2008 - 13:05 Share Inviato 19 settembre 2008 - 13:05 ciao tony sono stato una mattinata intera ad ammirare il tuo operato che a mio parere è stupendo...complimeti. avrei però alcune domande da porti riguardo alcune procedure di restauro...vorrei sapere in particolare in quale modo hai operato il restauro dell'ammortizzatore sia posteriore che anteriore, non è che potresti illustrarmi gentilmente la procedura se è la stessa per una vbb? Poi vedendo il modo divino in cui hai montato i listelli della pedana ho capito che lo stesso lavoro che ho commissionato(a causa della mia inisperienza totale)è stato eseguito in una maniera da cani, infatti avendo comprato i listelli da piegare e tagliare venduti dalla piaggio a carissimo prezzo ho avuto un risultato che evito di guardare troppo spesso perchè pessimo, e ho avuto come spiegazione quella che non fossero originali....scusa per lo sfogo ma la seconda domanda è:posso togliere questi listelli e montarne altri senza rovinare la vernice o levandoli mi assicuro lo spiacele inconveniente? grazie mille e ancora complimenti per il lavoro meticoloso che stai facendoche in alcuni casi mi ha fatto scordare quale fosse la tua reale occupazione facendomi credere che fossi un restauratore di professione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 19 settembre 2008 - 13:29 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 13:29 grazie! lo faccio solo per passione, una volta ogni tanto prendo un mio mezzo o di altri e mi diverto. guarda i listelli insieme al bordo scudo solo le cose che mi rompono le scatole su di una vespa infatti se nn vengono fatti bene cè il rischio di rovinare tutto. nel mio caso io ho dovuto allungare perche le originali cosi lunghe nn si trovano quindi bisogna arrangiarsi, ma cmq ho ottenuto un ottimo risultato. Ti consiglio ormai ti lasciare stare perche io i listelli li piego e sagomo a carrozza ancora da verniciare e mai dopo verniciato lo stesso vale per il bordo scudo che viene sempre prima modellato. Toglierli dalla pedana significa rischiare troppo di rovinare la pedana stessa. L'ammortizzatore ant. è nuovo, zangheratti lo ha. Quello posteriore lo prenderò forse pure nuovo ma poi farò i trattamenti per ottenere il risultato simile all'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikele Inviato 19 settembre 2008 - 13:34 Share Inviato 19 settembre 2008 - 13:34 perfetto e puntuale se passi per roma fammelo sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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