Vai al contenuto

Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

• Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi ho appena chiuso un motore...

se lo provo senza candela fa il suo lavoro e sento il pisto ne salire e scendere

se monto la candela la copressione blocca il pistone ela pedivella scende come se ci fosse tirata la frizione...che dite??

io ho dei dubbi sulla chivella che blocca la frizione contro l'aberino...domani controllo

ma che altro potrebbe essere secondo voi??

ciao e grazie

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

domani controllo, effettivamente non è andato giu tutto e la cosa mi sembrava strana ma c'èra tutto il grasso e ho pensato che fosse così---

speriamo!!

mi terrorizza il pensiero di dover riaprire tutto.

grazie mille

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato il termine rifilare solo perchè credevo che all'epoca (61, 62) le vespe montavano solo le Pirelli. Se così non è, non direi di trovarmi male con le michelin (con disegno originale dell'epoca) quindi le ricomprerei. Anche se avrei voluto montare delle gomme molto tassellate (quasi da neve) che mi sono sempre piaciute molto sulle vespe. Ne ho viste anche su diverse foto dell'epoca.

Le sava si avvicinano molto ai miei gusti, ma le ho trovate solo con le fasce bianche e a me non piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le Sava sono di sapone pressato a forma di copertone, non dico altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forniture originali in quegli anni erano CEAT, ma in fatto di gomme la piaggio ha seguito sempre un solo obiettivo.

Il minor costo a parità di prestazioni, quindi se la pirelli gli faceva il prezzo prendevano pirelli, quando se ne accorgeva la ceat riuscivano a spuntare il miglior prezzo da quest'ultima.

Adesso . . . solo il minor costo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Parole sante, ora sui frull ci sono delle anonime Maxxis...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tony per il mio problema all'albero

ho provato come hai suggerito tu ma nulla

tocca e non gira...

ho parlato con il meccanico che mi ha fatto la rettifica e lui dice che si è disassato

nol senso che i 2 "dischi" dell'albero si sono mossi e l'albero non gira + in asse perfetto e quindi tocca dove c'è l'aspirazione

mi ha detto che me lo mette in asse senza nessuna spesa visto che ho fatto la rettifica..

tu cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizica che bella, posso chiederti a fine opera di fare un file zip o simile di tutte le foto in risoluzione originale e caricarle su rapidshare.com? Ho visto che ne hai fatte molte e ben dettagliate, e prossimamente mi rimetto anch'io sul GL...

Grazie di cuore e buon lavoro!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti