Vai al contenuto

Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

dove trovi i ribattini per fissare il tappo??? Io ho montato delle vitarelle da 3 (sbaglio sapendo di sbagliare). Non è venuto male ma vorrei montare i ribattini, anche perchè con la doppia sella che ho su, il tappo del serbatoio è bene in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi la mia sfiga e i problemi continuano

il mio motore non ne vuole sapere di girar bene.

ho cambiato tutto cuscinetti guarnizione ho rettificato il cilindro

ho cambiato puntine e condensatore ma nulla da fare...la vespa funziona va in moto e ci riesci ad andare in giro ma non va bene

non riesce a prendere velocità sale di giri e tutto ma quando sei in marcia non va un cappero

cosa può essere?

la candela è nuova appena la metto su diventa subito nera nera asciutta!!

(non ho lo spessimetro per regolare le puntine può essere dovuto a quello??)

altrimeti cosa potrebbe essere??

ciao e grazie mi scuso per le mille e melli richieste d'aiuto!!

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma possono essere davvero le puntine a provocare questo strano stato??cioè la vepa non tira non va una mazza

ho provato anche a cambiare la bobina esterna dell'alta tensione

secondo voi il problema può essere solo di corrente o può essere un problema di motore?

magari ho sbagliato qualcosa?

quello che è strano è che il motore va alla perfezione tiene il minimo e non da nessun problema per questo credo di non aver sbagliato nulla...

help me...

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre vorrei sapere se quando hai verniciato il telaio ha lasciato liberi i forellini per le autofilettanti del tappetino centrale. Il mio carrozziere me li ha stuccati (credo) e poi riverniciati. Ora devo rifarli ... :rabbia:

Qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

la targhetta 2% è stata sempre adesiva, i fori nn capiscono a che servono.

per i fori pazienza li devi riforare, fai conto che ci vanno viti da 3mm.

il listello come tu vedi li ho adattanti io prendendo diversi listelli e accorciando e allungando, quelli della GL della lunghezza giusta nn li fanno più ma sono solo adattabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

I listelli della GL corrispondono in lunghezza con quelli della PX, salvo accorciare quelli interni opportunamente.

In pratica con un kit olimpya di Rally e uno sempre olimpya di PX ottenete un kit per GL e vi avanza un kit frankesting.

Perchè sappiate che una coppia di soli listelli esterni originali piaggio del PX costano quanto tutto un kit completo dell'olimpya.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come quelli per GL non li fanno piu'. Io li ho presi, si e' vero che erano senza buchi ma non ho dovuto tagliare nulla.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come ho gia detto, quelli che ho comprato io andavano bene senza toccarli. l'unica cosa e' che non erano forati.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le ho prese da pascoli.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti