Vai al contenuto

Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO

tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Si 100 euro ma almeno vanno bene.

Anche i ribattini forniti con il listello erano di ottima qualita' ne troppo duri ne troppo morbidi. Su altre cosa la qualita' non il massimo ma almeno i listelli si.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao tony la rondella che sta dietro al pacco frizione ha un verso o è ugulae cme la si monta?

io ho un problema cioè quando avvio la vesp a(adesso o dei seri problemi a livello elettrico) dopo 5 o sei spedalate la leva mi va giu come se qualcuno tirasse la frizione

ma la frizione è nuova cosa posso aver sbagliato?io pensavo al verso di quella rondella

ciao e grazie

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

la rondella ha un verso, se ci fa caso da un lato è piatta da l'altro ha il foro con una parte conica.

Quest'ultima va verso l'albero.

Controlla bene il rallino, sopratutto se lo hai messo nuovo.

Molte volte danno dei problemi e ti premono già un pò la frizione, la prova del nove è provare a spedalare senza il coperchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

fil di ferro dolce ... provero' a cercarlo. Grazie.

Un'alternativa è quella di usare dei comuni chiodi.

Credo di ricordare circa 4 mm di diametro.

Bisogna prendere la lunghezza necessaria, tagliare l'eccedenza e limare.

Poi grattare la parte tagliata con del nastro di carta, per favorire la saldatura con lo stagno.

Per saldatura intendo fare con lo stagno la capocchia per evitare che il chido venga via.

Il risultato lo si vede nelle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tony sono riuscito a sistemare i miei problemi di corrente e la vesp agira bene ma ho una vibrazione che non capisco da dove arrivi

è un rumor tipo quando tieni la pedalina schiacciata lo fa solo quando è al minimo...

e sembra venga fuori dal volano eppure è tutto stretto bene cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

tony ... ma il restauro che fine ha fatto???? :roll:

Non so se ti ricordi di me ... ti avevo chiesto se mi postavi qualche foto del rimontaggio della forcella anteriore ... lo so che ho la faccia come il :ciapet: ma mi faresti un gran favore. Non ho mai restaurato una vespa e vorrei sapere se ho preceduto bene nel rimontaggio della mia vnb3.

Ciao. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti