yasu75 Inviato 8 gennaio 2009 - 21:10 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 21:10 Ciao Tony, prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo! Ho solo una domanda da farti: che tipo di vernice hai usato per la marmitta? Pensi che ci saranno problemi di tenuta della vernice viste le temperature del padellino? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 gennaio 2009 - 12:22 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 12:22 scusa se ho seguito in ritardo il tuo restauro, ma nella foto di pagine precedenti, si vede l'ammortizzatore, l'hai verniciato con una boboletta, e il tutto con la molla montata?Ho la stessa cosa da fare nella mia, è volevo sapere se mi tocca smontare tutto o vernicio a boboletta tutto montato...grazie l'ammortizzatore è stato tutto aperto e poi eseguito un processo di fosfatazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 gennaio 2009 - 12:23 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 12:23 Tony ma quei tre gommini che vanno dietro la batteria si trovano facilmente??? zangheratti li ha! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 gennaio 2009 - 12:57 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 12:57 "eseguito un processo di fosfatazione.".....un processo de che? scusa l'ignoranza, ma che vuol dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 9 gennaio 2009 - 16:13 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 16:13 Ciao Tony,prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo! Ho solo una domanda da farti: che tipo di vernice hai usato per la marmitta? Pensi che ci saranno problemi di tenuta della vernice viste le temperature del padellino? grazie! se usi la vernice per alt temperature non c'è nessun rischio il processo di fosfatizzazione è un processo penso chimico che viene eseguito generalmente nelle aziende di galvanica. cioè dove fanno anche cromature nichelature e zincature. sono tutti processi che in soldoni permettono di ricoprire il materiale grezzo (ferro) con del materiale + pregiato per scopi di resitenza,durata, protezione e per migliorarne l'aspetto estetico. nella caso specifico fosfatizzazione e zincatura fanno si che il materiale non si arrugginisca per moooooooolto tempo, oltre che a ridare l'originalità alle nostre amate vespe... spero di non aver detto casronate ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 gennaio 2009 - 16:19 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 16:19 quindi per i miei,smonto, un colpetto di carta, bombeletta e viaaaaa se si arrugginiscono li cambio...hehehehe scusami ma troppo casino sta "fosfatizzazione"!!! Cmq per i pezzi più pregiati, è un ottimo consiglio, grazie carbone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 9 gennaio 2009 - 20:29 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 20:29 quoto carbone, se devi accomodare vai di bomboletta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2009 - 18:25 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 18:25 anche il contakm richiede un piccolo restauro anche se devo dire è messo molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2009 - 18:27 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 18:27 smontaggio diciamo che la carcassa nn era tanto dritta.(sicuramente qualche assassino ha usato le maniere forti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2009 - 18:29 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 18:29 ingrassatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2009 - 18:30 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 18:30 carcassa riparata ( meglio di cosi nn la potevo fare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 18:33 rimontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2009 - 18:34 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 18:34 contakm revisionato pronto per il montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 13 febbraio 2009 - 19:16 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 19:16 che lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 febbraio 2009 - 19:23 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 19:23 che lavoro! Non per niente si chiama Mastru 'Ntony con la Bacchetta...magica;-):mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 13 febbraio 2009 - 21:34 Autore Share Inviato 13 febbraio 2009 - 21:34 a quanto pare sta bacchetta funziona bene. Fra qualche giorno cmq avrò questo onore, nn vi preoccupate. Vi dico solo 6000M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 febbraio 2009 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2009 - 11:14 48-49 aspetto... e magari vengo a trovarti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 14 febbraio 2009 - 12:02 Autore Share Inviato 14 febbraio 2009 - 12:02 '49 :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 14 febbraio 2009 - 12:38 Share Inviato 14 febbraio 2009 - 12:38 ingrassatura mmmh...mi sembra eccessiva la quantità di grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 14 febbraio 2009 - 14:08 Autore Share Inviato 14 febbraio 2009 - 14:08 perche gli fa male? tanto li rimane perche gira pianissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 21 febbraio 2009 - 22:43 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 22:43 perche gli fa male? tanto li rimane perche gira pianissimo avendoli visti costruire a suo tempo...non proprio quelli, ma quelli del PX ed anche quelli per moto in generale, li di grasso proprio non ne veniva messo o al massimo una goccia di lubrificante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 22 febbraio 2009 - 01:04 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 01:04 ciao ragazzi domandina ho un GL del 64 con telaio 059xxx ora ne ho per le mani uno senza doc con telaio 020xxx di che anno sarà secondo voi? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 22 febbraio 2009 - 01:06 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 01:06 '63 sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 22 febbraio 2009 - 08:00 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 08:00 grazie mille partono le ricerche per risalire al numero di targa.... per fortuna il mio paese è piccolo e conosco di vista il vecchio proprietario devo solo trovare l'aggancio giusto ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbrillo Inviato 4 marzo 2009 - 18:04 Share Inviato 4 marzo 2009 - 18:04 ciao tony sto seguendo interessantissimo il tuo restauro, e essendo anche io alle prese col la medesima vespa traggo informazioni a scrocco ti volevo chiedere ma la saldatura qui l'hai fatta con il cannello? ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto molto. per adesso è tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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