volumexit Inviato 3 maggio 2010 - 06:45 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2010 - 06:45 non parliamo di angel sex ma di concretezza nei fatti sescrittivi che letti da competenti superpartes di facile materializzazione ribadisco che non sono cocci Finche non metti delle foto e impossibile ragionare su fatti concreti, ma e' solo possibile fare delle ipotesi sulla fattibilita' di un eventuale riparazione. insistevo nel poter utilizzare i due volani per puro depistaggio dei post che descrivevano il volano della gl accorpato con quattro perni agli elementi ventilianti. Il volano GL e' in un unico pezzo, poi non so, magari hai un volano diverso da quello "standard" della GL ed effettivamente e' composto da due pezzi. Questo tipo di volano scomponibile l'ho solo visto su VNA, VNB e coetanee, oltreché su GS, SS e rally180 ma stiamo parlando di volani non intercambiabili con quello GL. In allegato una foto del volano GL, le quattro viti al centro servono solo per fissare il lamierino che copre le aperture a fagiolo che servono per regolare le puntine. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORLANDOGL Inviato 3 maggio 2010 - 08:29 Share Inviato 3 maggio 2010 - 08:29 Ma no, chiedo venia la "supponenza" era mia nei riguardi di chi mi risponde. Niente altro, forse sono stato frainteso. Per le foto credo non sia necesario il problema è stato centrato perfettamente è sono giuste le possibili proposte risolutive. Siete stati più che esaustivi e collaborativi. ci vuole un volano sano, punto. Poi sono daccordo che questo forum debba essere semplice e non pesantene e che sia utile a tutti. Non era mia intenzione creare problemi di tal genere. Ritengo poi di rispettare gli operatori call center è non ritengo tale questo forum. Se i miei interventi sono risultati fastidosi preciso che volevano Pacifice e rispettose nei riguardi di voi addetti, che rappresentano un supporto unico ed inpagabile per chi ne ha di bisogno. saluti, appena posso posterò le foto. ciao e buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORLANDOGL Inviato 11 settembre 2010 - 17:00 Share Inviato 11 settembre 2010 - 17:00 Ciao a proposito di pedana, il bordo della mia GL presenta ripegammneti verso l'interno ed alcunne spaccature in senso verticale: come posso raddrizzare senza fare ulteriori danni in modo che abbia un profilio liscio e ben modanato?????? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORLANDOGL Inviato 11 settembre 2010 - 17:28 Share Inviato 11 settembre 2010 - 17:28 Ciao, come posso fissare i rivetti delle strisce pedana che sono dello stesso tipo che vedo in foto. Esiste un'attrezzo specifico ? Se si in mancanza, quale sistema posso adoperare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 21 settembre 2010 - 19:22 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:22 e anche qui abbiamo completato il coperchio, manca solo la cuffia e il coprivolano. Ciao:ciao: ho visto questo ottimo lavoro di restauro è devo dire che provo quasi invidia per la professionalità con cui è eseguito complimenti sinceri.:applauso: Anche io sono alle prese di un restauro di una Gl del 63, non pretendo di essere alla tua altezza ma faccio del mio meglio. Ti vorrei chiedere una informazione, dove hai trovato la vernice raggrinzante per il coperchi del carburo? Io no riesco a trovarla se non in quantità industriale sono a Roma se puoi darmi qualche informazione te ne sarei molto grato di nuovo complimenti:Ave_2: saluti:ciao: Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 21 settembre 2010 - 19:33 Share Inviato 21 settembre 2010 - 19:33 vediamo di verniciare qualcosa. minuteria in nocciola e avorio. Ciao vedo che il porta ruota di scorta lo hai verniciato, il mio originale non lo è, pensavo solo di dargli una lucidatina Cosa mi consigli? ciao Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 21 settembre 2010 - 20:25 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:25 si procede lentamente. Scusami se ancora ti rompo con delle domande forse inopportune ma mi è venuto un dubbio su montaggio del tappetino centrale Volevo sapere se va solo fissato con i suoi listelli (mediante 8 viti) oppure va anche incollato con del Bostik:mah: Grazie:ciao: Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2010 - 05:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2010 - 05:23 Va incollato anche con il bostik, così eviti che possa entrare acqua al di sotto di esso. Comunque, ti pregherei di non ripetere le foto, quando citi un messaggio precedente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 22 settembre 2010 - 10:55 Share Inviato 22 settembre 2010 - 10:55 Va incollato anche con il bostik, così eviti che possa entrare acqua al di sotto di esso.Comunque, ti pregherei di non ripetere le foto, quando citi un messaggio precedente. Grazie per la solerte risposta Veramente non so come fare per non inserire le foto in una citazione Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2010 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2010 - 11:02 Basta cancellarle con il tasto apposito, quando allegate in quel modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 settembre 2010 - 12:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2010 - 12:49 Ciao vedo che il porta ruota di scorta lo hai verniciato, il mio originale non lo è, pensavo solo di dargli una lucidatina Cosa mi consigli? ciao Viviano Lucidalo, perchè probabilmente è stato montato così aftermarket. Quello nelle foto, è il solito FA di recente produzione, verniciarlo non è un errore, ma è improprio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 settembre 2010 - 19:21 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:21 Lucidalo, perchè probabilmente è stato montato così aftermarket.Quello nelle foto, è il solito FA di recente produzione, verniciarlo non è un errore, ma è improprio. Comunque quello originale andava in tinta. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 settembre 2010 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 19:48 Ciao:ciao:ho visto questo ottimo lavoro di restauro è devo dire che provo quasi invidia per la professionalità con cui è eseguito complimenti sinceri.:applauso: Anche io sono alle prese di un restauro di una Gl del 63, non pretendo di essere alla tua altezza ma faccio del mio meglio. Ti vorrei chiedere una informazione, dove hai trovato la vernice raggrinzante per il coperchi del carburo? Io no riesco a trovarla se non in quantità industriale sono a Roma se puoi darmi qualche informazione te ne sarei molto grato di nuovo complimenti:Ave_2: saluti:ciao: Viviano Se vai qua Museo Piaggio - Bookshop Poi vai in accessori 3 sfolgiando trovi la bomboletta. Attenzione al presso:orrore::orrore: €164,80:orrore: :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2010 - 20:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:06 Poi vai in accessori 3 E ndo sta accessori 3? Mica l'ho trovato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 settembre 2010 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:12 E ndo sta accessori 3?Mica l'ho trovato! :azz: Non so, prima funzionava, adesso non piu. Prova con questo Museo Piaggio - Bookshop Poi in basso scegli vintage e poi.............. accessori 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 settembre 2010 - 20:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2010 - 20:19 Si ok, ora si. Comunque, sapevo gia che fosse una vernice costosissima. Io, la chiesi prima dell'euro ad un negoziante e mi sparò 250.000 lire!!! Ovviamente, ringraziai, mi scusai per il disturbo e mandai i miei ossequi alla sua signora ed un bacetto ai bambini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 22 settembre 2010 - 22:14 Share Inviato 22 settembre 2010 - 22:14 sapevo gia che fosse una vernice costosissima Questa dovrebbe essere più abbordabile... Vernice motore Vernice Raggrinzante Effetto Ruvido liquida D-GEAR - SpeedUp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 23 settembre 2010 - 06:52 Share Inviato 23 settembre 2010 - 06:52 ma in origine il coperchio del carburatore era verniciato con una vernice raggrinzante su tutte le vespe? io li ho sempre trovati arrugginiti e li ho sempre rifatti nero opaco e basta... mi sono sempre sbagliato? dentro ho notato che in origine erano verdini, era un antiruggine? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 23 settembre 2010 - 10:13 Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:13 Stessa domanda....... Tutti i coperchi erano "ragginziti"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pero65 Inviato 23 settembre 2010 - 10:32 Share Inviato 23 settembre 2010 - 10:32 mah... la mia gl 63 motore conservato ha il coperchio nero ma non raggrinzito e interno verde, poi non so su altre annate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 settembre 2010 - 11:36 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2010 - 11:36 mah...la mia gl 63 motore conservato ha il coperchio nero ma non raggrinzito e interno verde, poi non so su altre annate... La mia del '62 aveva il coperchio raggrinzito. Io poi l'ho fatto nero opaco. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 23 settembre 2010 - 21:24 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:24 La mia del '62 aveva il coperchio raggrinzito. Io poi l'ho fatto nero opaco. Vol. Visto il costo della raggrinzante credo che lo farò nero opaco Saluti Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasidesigner Inviato 24 gennaio 2011 - 22:37 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 22:37 mah...la mia gl 63 motore conservato ha il coperchio nero ma non raggrinzito e interno verde, poi non so su altre annate... 64...raggrinzito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berny Inviato 2 aprile 2011 - 21:10 Share Inviato 2 aprile 2011 - 21:10 stò restaurando la mia GL non vorrei far danni quindi chiedo se qualcuno mi dice come si smontano i gommini che stanno sul blocco del carter che và alla carrozzeria grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 3 aprile 2011 - 14:22 Share Inviato 3 aprile 2011 - 14:22 Grazie!!! cmq dal mio restauro vedi tutti i particolari quindi nn credo tu abbia tutta questa difficolta. Se hai problemi fammi sapere. Ciao:ciao: ho verniciato il portapacchi in tinta ma oggi mi stavano dicendo che non andava in tinta:nono: ma di un colore tipo zinco, praticamente come se fosse solo zincato. cosa ne dite? viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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