tonysubwoofer Inviato 11 febbraio 2008 - 22:52 Share Inviato 11 febbraio 2008 - 22:52 La storia di questa vespa è un pò lunga, io nn sono il proprietario mi è stata affidata da un amico oramai stuffo di spendere soldi inutilmente prendendo solamente fregature e ripeto solamente fregature. La vespa in questione è una dei primi modelli costruiti nel 63 con n° telaio intorno a 25000 targata Pisa. E' stata acquistata su internet e poi subito dopo smontata per restaurare il motore e tutta la carrozzeria. Praticamente io possiedo una vespa semi restaurata che inizialmete necessitava solamente di un montaggio e rifare qualche particolare ,ma arrivata a casa e dato un solo leggero sguardo ho avvisato subito il mio amico, che cmq già era a conoscenza,di una miriade di difetti sia di verniciatura che di motore ma sopratutto di assurdità. Dalle foto si vede lo stato in cui è stata comprata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 febbraio 2008 - 23:22 Autore Share Inviato 11 febbraio 2008 - 23:22 altre foto di particolari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2008 - 23:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2008 - 23:25 Beh non è messa poi tanto male, nonostante la verniciatura feroce. Sicuramente una bella sabbiata è quello che ci vuole. Ti seguiamo con interesse, mantienici aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 febbraio 2008 - 23:40 Autore Share Inviato 11 febbraio 2008 - 23:40 Beh non è messa poi tanto male, nonostante la verniciatura feroce.Sicuramente una bella sabbiata è quello che ci vuole. Ti seguiamo con interesse, mantienici aggiornati! nn hai visto niente. il bello è quando illustrerò tutte le foto che dovrò mettere. In teoria la vespa era da montare ma appena vedi le foto di quello che ho sicuramente ti metterai le mani nei capelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2008 - 23:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2008 - 23:48 Mi fido, oggigiorno se ne vedono tanti di disastri vespistici Attendo con ansia nuove foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 08:12 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 08:12 ecco lo stato in cui si trovano i vari pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 08:19 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 08:19 Diciamo che da questa distanza le foto fanno apparire tutto perfetto nn mostrando nessun difetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 febbraio 2008 - 09:27 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2008 - 09:27 Visti cosi, aparte la forcella che e' stata verniciata senza smontare nulla e che sembra tutto leggermente opaco, dalle foto che hai messo non sembra poi cosi male. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 10:06 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 10:06 appena aggiornerò vi mettere le mani in testa nn mi parlare della forcella che appena lho vista volevo mettere le mani addosso al verniciatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2008 - 10:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 10:09 Beh anche il manubrio si poteva smontare prima di verniciarlo... Mo le puleggette sono piene di vernice, orrore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 11:32 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 11:32 nn hai visto nulla marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 11:56 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 11:56 Andiamo a noi! Inizierò a parlare dei difetti riscontrati sul motore. Il motore è stato completamente rifatto, o meglio così gli hanno detto, ho riscontrato pulizia poco accurata puntine e condensatore nn sostituiti sigillante per guarnizioni scolata sui carter frizione nn sostituita leveraggio freno posteriore nn pulito o sostituito parapolvere ganasce mal pulito e verniciato malamente di un colore nn originale cioè nero filtro scassato poi nn vado in fondo nei particolari perchè se no rimnago qui un ora ad elencare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 11:59 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 11:59 da queste foto si nota meglio la sporcizia rimasta e la colatura del sigillante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 12:01 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 12:01 parapolvere nero e leveraggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 12 febbraio 2008 - 12:22 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 12:22 Che NERVI!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 13:30 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 13:30 Che NERVI!!!!!!!!!!! che hai avuto caro marco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 febbraio 2008 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2008 - 13:33 Gulp il manubrio si puo' smontare????? Scherzo Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 12 febbraio 2008 - 17:33 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 17:33 MI FA INCAZZARE VEDERE UN LAVORO DEL GENERE E CHISSA QUANTO A SPESO IL TUO AMICO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 18:56 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 18:56 Non poco!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 20:13 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 20:13 Prima di procedere alla pulizia del motore ho dato una controllata alla leggera e ho provato ad accenderlo utilizzando una bobina tipo sprint gt ts ecc.. E' stato messo l'olio e dopo una controllatina al carburo ho provato ad accenderlo! tutto sembra ok, le marcie entrano bene e anche il funzionamento sembra eccellente e regolare. almeno questo Dopo un quarto d'ora di funzionamento ho notato un pò di miscela nella vaschetta carburo,significa che dovrò revisionarlo. ecco il linck del video sull'accensione: http://it.youtube.com/watch?v=04J3h1gOVgE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 20:39 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 20:39 Dopo di chè tolto l'olio motore ho iniziato lo smontaggio del cilindro, testa, pistone(del PX) e carburo. Dalla 4 foto si vede la rettifica da professionisti che hanno fatto forse da quelle parti si fa cosi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 20:47 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 20:47 poi è arrivato il momento del volano, piatto bobine(dalla foto si vede il filo consumato del condensatore che porta corrente alla bobina At) e leva accensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 20:51 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 20:51 manca solamente il parapolvere delle ganasce, il coperchio frizione con tutta la frizione(dalla foro si vede che i dischi nn sono stati cambiati), il leveraggio freno posteriore e infine il preselettore che nn presenta nessun gioco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 21:06 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 21:06 e adesso viene il bello! è stato pulito la scatola carburo, il coperchio frizione( sostituendo gli O-ring),il preselettore e tutto il blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 12 febbraio 2008 - 21:08 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 21:08 Dopo di che è stato smontato il pacco frizione, dalle foto si notano i dischi oramai invecchiati dal tempo anche se poco consumati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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