Vai al contenuto



Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO


tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

Ciao Tony,

prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo!:Ave_2:

 

Ho solo una domanda da farti: che tipo di vernice hai usato per la marmitta?

Pensi che ci saranno problemi di tenuta della vernice viste le temperature del padellino?

 

grazie!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 630
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusa se ho seguito in ritardo il tuo restauro, ma nella foto di pagine precedenti, si vede l'ammortizzatore, l'hai verniciato con una boboletta, e il tutto con la molla montata?

Ho la stessa cosa da fare nella mia, è volevo sapere se mi tocca smontare tutto o vernicio a boboletta tutto montato...grazie

 

 

l'ammortizzatore è stato tutto aperto e poi eseguito un processo di fosfatazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo!:Ave_2:

 

Ho solo una domanda da farti: che tipo di vernice hai usato per la marmitta?

Pensi che ci saranno problemi di tenuta della vernice viste le temperature del padellino?

 

grazie!

:ciao:

 

se usi la vernice per alt temperature non c'è nessun rischio

 

il processo di fosfatizzazione

è un processo penso chimico che viene eseguito generalmente nelle aziende di galvanica.

cioè dove fanno anche cromature nichelature e zincature.

sono tutti processi che in soldoni permettono di ricoprire il materiale grezzo (ferro) con del materiale + pregiato per scopi di resitenza,durata, protezione e per migliorarne l'aspetto estetico.

nella caso specifico fosfatizzazione e zincatura fanno si che il materiale non si arrugginisca per moooooooolto tempo, oltre che a ridare l'originalità alle nostre amate vespe...

spero di non aver detto casronate

 

ciao

 

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per i miei,smonto, un colpetto di carta, bombeletta e viaaaaa se si arrugginiscono li cambio...hehehehe scusami ma troppo casino sta "fosfatizzazione"!!!

Cmq per i pezzi più pregiati, è un ottimo consiglio, grazie carbone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

48-49

aspetto... e magari vengo a trovarti.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perche gli fa male? tanto li rimane perche gira pianissimo

avendoli visti costruire a suo tempo...non proprio quelli, ma quelli del PX ed anche quelli per moto in generale, li di grasso proprio non ne veniva messo o al massimo una goccia di lubrificante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao tony sto seguendo interessantissimo il tuo restauro, e essendo anche io alle prese col la medesima vespa traggo informazioni a scrocco :mrgreen:

 

ti volevo chiedere ma la saldatura qui l'hai fatta con il cannello?

 

ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto molto. :mavieni::mavieni::mavieni:

 

bnbnnnb5wi5.jpg

 

bnbnnnb6ii7.jpg

 

bnbnnnb7gt6.jpg

 

per adesso è tutto! ;-):ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...