tonysubwoofer Inviato 2 aprile 2008 - 18:36 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 18:36 oggi con i 5 minuti che mi sono ritrovato ho lavorato un pò sulla protezione della ventola. é stata raddrizzata, carteggiata con carta abrasiva e acqua e infine due belle passate di fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 aprile 2008 - 10:45 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:45 dedichiamoci un pò al coperchio carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 aprile 2008 - 10:48 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:48 coperchio completamente spazzolato e pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 aprile 2008 - 10:51 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:51 una bella mano di antiruggine grigia e infine una passata di fondo, il pezzo è pronto per essere verniciato a dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 aprile 2008 - 11:38 Share Inviato 3 aprile 2008 - 11:38 ma il fondo lo dai con la bomboletta o hail il compressore pronto per ogni evenienza?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 aprile 2008 - 12:09 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 12:09 no queste fesserie le faccio a bomboletta. Cmq anche la parte interna è stata riverniciata con il fondo verdastro e la parte interna della ventola con un antiruggine grigia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 aprile 2008 - 16:22 Share Inviato 3 aprile 2008 - 16:22 ma tipo primer acrilico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 aprile 2008 - 18:07 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 18:07 bombolette che vendono, anche se alcune sono fatte a campione dalla Max mayer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 aprile 2008 - 18:10 Share Inviato 3 aprile 2008 - 18:10 Cioè riesci a trovare la bomboletta di fondo di quel colore o è una semplice bomboletta di colore simile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 aprile 2008 - 19:17 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 19:17 se parli del verde è una bomboletta fatta a campione alla max mayer, gli ho portato il pezzo e loro mi hanno riprodotto il colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 4 aprile 2008 - 18:49 Autore Share Inviato 4 aprile 2008 - 18:49 oggi ho sabbiato un pò di cose come la camma del volano completamente ossidata e il cilindro che successivamente è stato verniciato nero AT e lappato. cilindro sabbiato e verniciato particolare della lappatura della camicia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 4 aprile 2008 - 18:59 Autore Share Inviato 4 aprile 2008 - 18:59 revisione bobina AT. bobina pulita e revisionata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 4 aprile 2008 - 19:04 Autore Share Inviato 4 aprile 2008 - 19:04 Visione d'insieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 aprile 2008 - 11:07 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 11:07 e anche qui abbiamo completato il coperchio, manca solo la cuffia e il coprivolano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 5 aprile 2008 - 15:34 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 15:34 anticipo a 22° come da manuale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 5 aprile 2008 - 23:55 Share Inviato 5 aprile 2008 - 23:55 ciao tony ho praticamente finito e grazie ai tuoi post anche uno come me che non aveva mai aperto nessun motore prima d'ora è riuscito a fare tutto!!! l'ultimo piccolo problema è che i carter non si chiudono... piccolo eh?? cioè non si chiudono perchè l'albero selettore marce sbatte contro la sorta di cuscinetto dove dovrebbe stare.. a parole non è semplicissimo ti metto delle foto in poche parole non riesco ad infilare l'albero dentro al cuscinetto come faccio visto che non risco ad aiutarmi in nessun modo visto che è tutto all'interno dei carter e io non ci posso arrivare on le mani?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 6 aprile 2008 - 00:56 Autore Share Inviato 6 aprile 2008 - 00:56 se nn hai cambiato il cuscinetto a rulli ci deve stare per forza! se lo hai cambiato verifica che sia lo stesso di quello originale, ma anche quando n dovresti avere problemi. Quando inserisci i carter monta la leva messa in moto che ti aiuta a sincronizzare gli ingranaggi e inoltre ingrassa l'asse dell'albero cosi il paraolio nn si rovina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 aprile 2008 - 09:15 Share Inviato 6 aprile 2008 - 09:15 no quello è l'unico che nn ho cambiato ma guarda sbatte proprio contro non capisco ora provo ad andare giu altra domanda il cuscinetto dell'albero motore lato volano è meglio che lo fissi sull'albero o è meglio che lo fissi sul lato del carter?? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 6 aprile 2008 - 19:03 Autore Share Inviato 6 aprile 2008 - 19:03 cuscinetti sempre sul carter! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 aprile 2008 - 22:16 Share Inviato 6 aprile 2008 - 22:16 chiusooooooooooooo!!!! speriamo che non ci siano problemi... volevo chiederti, l'anticipo cos'è?? la spiegazione teorica intendo.. cosa vuol dire a 22 il marchingenio che hai illustrato in una delle ultime foto cos'è?? io avevo letto tempo fa la spiegazione ma non ricordo dove...e ricordo poco anchedi quello che c'era scritto!!! cosa succede se io monto su il volano e stop senza anticpiare ad esempio? grazie mille ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 7 aprile 2008 - 11:44 Autore Share Inviato 7 aprile 2008 - 11:44 BRAVO! l'anticipo misurato in gradi nn è altro l'istante esatto in cui scocca la scintilla prima del punto morto superiore, significa che nel motore VLA la scintilla scocca 22° prima del punto morto superiore. Più lo statore è anticipato megli lavora ai bassi e viceversa, però nello stesso tempo è più sfruttato e scalda di più. Questa è la spiegazione semplice semplice. Se tu monti il piatto per come lo hai trovato nn hai problemi, sempre se già inizialmente era montato a 22° , io lo controllo sempre cmq. Quel disco è un goniometro per anticipi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 aprile 2008 - 21:30 Share Inviato 7 aprile 2008 - 21:30 tony domandone...preparati ad inorridire... io il motore del gl l'ho trovato con la bobina simile a quella del 50 special e il motore andava senza problemi(elettrici) se adesso la rimanto in attesa di acquistare quella originale è un problema?? + che altro per testare il motore...)non ho soldi per comprarla subito) cosa dici se po fa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 aprile 2008 - 21:38 Share Inviato 7 aprile 2008 - 21:38 tony domandone...preparati ad inorridire... io il motore del gl l'ho trovato con la bobina simile a quella del 50 special e il motore andava senza problemi(elettrici) se adesso la rimanto in attesa di acquistare quella originale è un problema?? + che altro per testare il motore...)non ho soldi per comprarla subito) cosa dici se po fa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 aprile 2008 - 05:00 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2008 - 05:00 Vai con quellad della 50 special per adesso. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 8 aprile 2008 - 11:53 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 11:53 nn problem! anzi è meglio l'originale costa intorno alle 45 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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