Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 15:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 15:26 Sono molte le compagnie che possono fare l'assicurazione agevolta ai soci di V. C. o FMI. Per quanto ne so io, nessuna ha mai voluto vedere il mezzo. Alcune compagnie vogliono che sia il mezzo ad essere omologato, ad altre, basta che sia il guidatore ad avere la tessera del Club. Non scoraggiarti ai primi tentativi. Purtroppo, le compagnie assicuratrici, cercano di porsi sulla difensiva. Contattane altre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 12 febbraio 2008 - 15:32 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 15:32 eh...ma credo di averle provate tutte! Ecco appunto perchè vi chiedo se conoscete qualche compagnia che vuole solo che il guidatore abbia la tessera di un Club. Che poi oddio, credo che il mio PX 150 lo supererebbe l'esame FMI, ma ci vuole troppo tempo, andrei a finire a metà estate, io gia da fine marzo vorrei scorrazzare col 150 e mettere il 125 a riposo per un po! Vi prego, helpme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 febbraio 2008 - 15:39 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 15:39 Tempo fa, sentivo che qualche romano, probabilmente per via della vicinanza, otteneva l'iscrizione al R.S. FMI in un mese circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 12 febbraio 2008 - 15:39 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 15:39 ragazzi scusate ma io nn ci capisco piu niente, o le agenzie della stessa società fanno come cavolo gli pare o sono stupido. Totonnino ha detto che alla sai bastava l'iscrizione a un club, ho chiamato la SAI vicino casa mia e mi hanno specificato che vogliono l'iscrizione o ASI, o FMI. Non basta quella del club. Allora vi chiedo...che voi sappiate, ma esiste SICURAMENTE al 100% una compagnia che richiede SOLO l'iscrzione a un club come VR e non l'attestato di storicità ASI, FMI ecc ecc??????? A me qui a Siena mi hanno detto o te o la vespa. L'iscrizione a cui fanno riferimento è personale o del mezzo? Altrimenti ti iscrivi VR+FMI e hai svoltato....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 15:41 I V. C., hanno la convenzione con la Brokeronline di Padova, e non è richiesta nessuna omologazione della vespa. Devi farti la tessera di un V.C. e fare l'assicurazione con la Brokeronline. La tessera non ho idea di quanto costi e la polizza è sotto ai 200 euro e si fa tramite versamento in posta e poi ricevi la polizza a casa. Magari, per quest'anno fai così, ma nel frattempo chiedi l'omologazione FMI, tanto è nel tuo interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 12 febbraio 2008 - 18:18 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 18:18 perfetto! quindi ho trovato! la brokeronline! Grazie! Ora mi iscrivo subito ad un vespa club. quale mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 febbraio 2008 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2008 - 18:59 questo è perfetto x il tuo caso: http://www.vesparesources.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 12 febbraio 2008 - 19:13 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 19:13 mmmm nn l'ho capita...è una critica? se faccio troppe domande, avete ragione..chiedo scusa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 13 febbraio 2008 - 07:58 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 07:58 io sono iscritta vr+fmi e con la sai pago 115€ all'anno per il 200 del '78, non vogliono ne foto ne nulla... ho solo presentato la fotocopia della tessera vr e basta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 08:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 08:26 perfetto! quindi ho trovato! la brokeronline! Grazie! Ora mi iscrivo subito ad un Vespa club. quale mi consigliate? Riguardo ai V.C., non hai che l'imbarazzo della scelta: in Italia sono più di 200. Ogni provincia, ne ha uno o anche più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 13 febbraio 2008 - 08:34 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 08:34 io sono iscritta vr+fmi e con la sai pago 115€ all'anno per il 200 del '78,non vogliono ne foto ne nulla... ho solo presentato la fotocopia della tessera vr e basta!!! E sono 2........come ti dicevo anche a Siena funziona così....... mmmm nn l'ho capita...è una critica? se faccio troppe domande, avete ragione..chiedo scusa! No, Vesparesources ti consente di associarti FMI oltre che a VR...In alto trovi il banner con le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 08:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 08:40 Se è solo per questo, nemmeno io trovo difficoltà con l'assicurazione. Nel mio caso, è l'Helvetia. Presentando la tessera del V.C. o quella F.M.I. di VR, faccio l'assicurazione. Purtroppo, c'è da dire che, in genere sono le agenzie a fare il bello ed il cattivo tempo ed è a discrezione dell'agente fare o meno l'assicurazione con polizza agevolata per veicoli storici. L'assicurazione obbligatoria è un'altra cosa e quella la fanno tutti, basta pagare, le polizze per veicoli storici no, purtroppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 13 febbraio 2008 - 09:12 Autore Share Inviato 13 febbraio 2008 - 09:12 allora ragazzi...forse sto capendo...ma una cosa...se io mi associo VR +FMI ricevo a casa la tessera che IO sono associato FMI e no che la Vespa è riconosciuta storica come FMI, dico bene? Ecco perchè vi chiedo...quali sono le compagnie che richiedono SOLO L'ISCRIZIONE FMI ma del GUIDATORE e no della Vespa? Forse così mi sono spiegato meglio! A quanto pare la Sai e l'Helvetia, da come mi dite, vogliono SOLO quella del guidatore e no della vespa... correggetemi se sbaglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 13 febbraio 2008 - 09:20 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 09:20 allora ragazzi...forse sto capendo...ma una cosa...se io mi associo VR +FMI ricevo a casa la tessera che IO sono associato FMI e no che la Vespa è riconosciuta storica come FMI, dico bene? Ecco perchè vi chiedo...quali sono le compagnie che richiedono SOLO L'ISCRIZIONE FMI ma del GUIDATORE e no della Vespa? Forse così mi sono spiegato meglio! A quanto pare la Sai e l'Helvetia, da come mi dite, vogliono SOLO quella del guidatore e no della Vespa... correggetemi se sbaglio! Yess con VR ti associ TU e non la Vespa. BIYessss la SAI vuole O IL GUIDATORE O, IN ALTERNATIVA, LA VESPA. Sia a Siena che a Bari, a quanto pare (vedi Mari). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 13 febbraio 2008 - 09:22 Autore Share Inviato 13 febbraio 2008 - 09:22 ragazzi ho chiamato l'HELVETIA e mi ha detto : MA CHE STAI A DI? DEVE ESSERE IL MEZZO ISCRITTO FMI no IL GUIDATORE! :'( PIANGO! La SAI mi ha detto il proprietario..attenzione forse ci siamo...m'ha detto : si il proprietario, perchè se le moto so intestate a te e risulta dal CDP che so tue, e tu sei tesserato FMI o ASI allora ci sta il benefit assicurativo. Perlomeno così mi pare di aver capito...staremo a vedere..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 febbraio 2008 - 10:19 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 10:19 Per chiarire.. non significa che siccome la Helvetia di Lecce fa l'assicurazione semplicemente a chi è tesserato FMI, l'Helvetia di Bari faccia la stessa cosa. Stessa cosa per la SAI ecc ecc Esempio...... Dopo che molti amici di VR mi han detto che l'helvetia offre la possibilità di assicurare più veicoli con la formula cumulativa, chiamai l'agenzia più vicina, che è quella di Andria e chiesi loro info in merito. Mi dissero che non solo assicurano veicoli iscritti al Registro Storico, ma che lo fanno per i loro clienti, quindi chi ha polizze vita, RC ecc ecc. Si autogestiscono........purtroppo, anche se parlando con un amico assicuratore UNIPOL, che come assicurazione non fa polizze storiche, mi ha detto che la storia del cliente si, non cliente no è un ricatto a tutti gli effetti e mi piacerebbe tanto approfondire. Vedremo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 10:26 Per chiarire.. non significa che siccome la Helvetia di Lecce fa l'assicurazione semplicemente a chi è tesserato FMI, l'Helvetia di Bari faccia la stessa cosa. Stessa cosa per la SAI ecc ecc Esempio...... Dopo che molti amici di VR mi han detto che l'helvetia offre la possibilità di assicurare più veicoli con la formula cumulativa, chiamai l'agenzia più vicina, che è quella di Andria e chiesi loro info in merito. Mi dissero che non solo assicurano veicoli iscritti al Registro Storico, ma che lo fanno per i loro clienti, quindi chi ha polizze vita, RC ecc ecc. Si autogestiscono........purtroppo, anche se parlando con un amico assicuratore UNIPOL, che come assicurazione non fa polizze storiche, mi ha detto che la storia del cliente si, non cliente no è un ricatto a tutti gli effetti e mi piacerebbe tanto approfondire. Vedremo........ Infatti, io ho detto che è l'agenzia a fare il bello e il cattivo tempo! Riguardo la polizza infortuni, confermo che io ho dovuto fare anche quella., con l'Helvetia ed ancora una volta ciò conferma che son o gli agenti che comandano, tanto alle compagnie, entrano più soldi, quindi perchè dovrebbero obiettare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 13 febbraio 2008 - 10:28 Autore Share Inviato 13 febbraio 2008 - 10:28 si pero mi sembra strana sta vicenda. bisogna fare chiarezza. Perchè voglio dire...le compagnie assicurative delle varie provincie faranno si o no riferimento a qualche diavolo di SEDE CENTRALE? cioè...non è che se io mi apro una succursale della Toyota nella mia concessionaria posso fare come cavolo mi pare, e magari fare sconti o alzare prezzi o fare promozioni a mio piacere, o far pagare una aygo come una corolla....cioè mi spiego? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 febbraio 2008 - 10:37 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 10:37 La sede centrale può solo dirti che puoi fare le polizze o meno a queste tariffe. Se poi l'agente è stronzo e decide il da farsi, magari per prendere più clienti, che ci possiamo fare? Certo che una letterina a qualche sede centrale o all'ISVAP non guasterebbe mica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 13 febbraio 2008 - 10:42 Autore Share Inviato 13 febbraio 2008 - 10:42 cioè questo è veramente l'emblema dello schifo che c'è. Non la trovo proprio corretta questa autonomia delle agenzie. Anche perchè rischiano di rovinare magari il nome e il prestigio di una società per un agente di zona che è un coglione. Pero la colpa è delle sedi centrali che permettono questo allora. Gia sparano cifre astronomiche (ragazzi , una compagnia,nn ricordo quale, per il mio caso, aveva chiesto piu di 1000 €...) ,poi fanno pure tutte queste bizze... mah. Neropongo forse ci puo dare una dimostrazione di civiltà del paese nel quale vive (e nel quale andro pure io il 27 di questo mese), dicendoci di come (ho sentito dire così) in inghilterra ci sono prezzi molto contenuti e si possono fare anche polizze mensili........ "w l'italia".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts