Mariano Inviato 5 ottobre 2013 - 21:03 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 21:03 Ciao a tutti. Ho un problema con la mia vespa 50 n, dopo un pò che giro tipo 5/10 minuti si spegne come se staccassi la corrente. Me lo ha fatto sia mentre viaggiavo che mentre era ferma a minimo, dopo lo spegnimento non si riesce ad accendere se non passano 5 min e la devo mettere in moto in corsa con la marcia dentro. La vespa monta un 75 rettificato con pistone 48 e carburatore 16.10 con cicler 52. Ho già pulito il carburatore, smontato i carter e montato serie paraoli e or, sostituito le punte, ma il risultato non cambia. Datemi qualche consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 5 ottobre 2013 - 21:13 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 21:13 potrebbe essere un problema di corrente, prova a sostituire a controllare la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariano Inviato 5 ottobre 2013 - 21:16 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 21:16 Smontata e sostituita non è la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 ottobre 2013 - 21:27 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 21:27 potrebbe essere la bobina?? hai l'interna o l'esterna?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariano Inviato 5 ottobre 2013 - 22:34 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 22:34 Ho la bobina interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 ottobre 2013 - 22:49 Share Inviato 5 ottobre 2013 - 22:49 (modificato) probabilmente sarà lei la responsabile dei grattacapi....se è da molto che sta sotto sostituiscila....!! se vuoi puoi anche optare per quella esterna...comprometti l'originalità ma è più affidabile. poi fai una prova...quando la vespa ti si spegne, smonta la candela e ci dai un paio di pedivellate con candela a contatto con massa, vedi se fa la scintilla...color blu se hai detto che il carburatore è ok...il tuo sembra un problema elettrico Modificato 5 ottobre 2013 - 22:57 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 6 ottobre 2013 - 09:32 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 09:32 revisiona il piatto statore,e come dice vespaino86 metti una bobina esterna e vvvai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 10:00 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 10:00 esatto...se non è stato mai fatto io farei anche il ricablaggio dello statore...comunque lo vedi...troverai i cavi tutti cotti....smonta il volano e dacci un'occhiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariano Inviato 6 ottobre 2013 - 12:19 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 12:19 Quale devo comprare per montarla esterna e come devo collegarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 13:14 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 13:14 (modificato) Non ti preoccupare, è facile da montare... allora come bobina esterna prendi una tipo questa: BOBINA ESTERNA CON FILO PER PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay ti consiglio anche di metterci la piastra tipo questa: PIASTRA BOBINA ESTERNA VESPA 50 SPECIAL R | eBay il tutto lo monti ai due buchi che trovi alla sinistra del volano...lungo il condotto che convoglia l'aria al gt...per la precisione per il collegamento: la bobina interna a.t. devi lasciarla così com'è, in questo caso devi staccare, dissaldando o tagliando, il cavo della candela...e isolare bene se vuoi fare le cose a dovere, togli la bobina a.t. interna e al suo posto ci piazzi una bobina di alimentazione normale, saldando il rosso al condensatore e il blu a massa in entrambi i casi poi fai partire dalla vite sulle puntine un altro cavo che porterai all'esterno sulla bobina esterna attraverso il passacavo in cui prima alloggiava il cavo candela della bobina interna dal lato puntine ci metti un occhiello piccolo...dal lato bobina esterna ci metti un faston femmina e lo inserisci nel faston maschio sulla bobina esterna.....mettici anche un gommino di protezione....poi ovviamente la forchetta va alla candela questo è tutto con una 30ina di euro te ne esci in fai da te.... comunque controlla prima il cablaggio, poi ti regoli di conseguenza spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla..!! Modificato 6 ottobre 2013 - 13:36 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariano Inviato 6 ottobre 2013 - 18:12 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 18:12 Non mi è chiaro, io la bobina attuale voglio lasciarla all'interno e collegare la bobina esterna come devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 18:22 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 18:22 (modificato) la bobina interna a.t. devi lasciarla così com'è, devi staccare, dissaldando o tagliando,solo il cavo della candela...e isolare bene poi fai partire dalla vite sulle puntine un altro cavo che porterai all'esterno sulla bobina esterna facendolo passare attraverso il passacavo in cui prima alloggiava il cavo candela della bobina interna a questo cavo dal lato puntine ci metti un occhiello piccolo...dal lato bobina esterna ci metti un faston femmina e lo inserisci nel faston maschio sulla bobina esterna.....mettici anche un gommino di protezione....poi ovviamente la forchetta va alla candela va meglio ora?? Modificato 6 ottobre 2013 - 18:35 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariano Inviato 6 ottobre 2013 - 18:47 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 18:47 Se invece vorrei togliere la bobina interna originale, come mi dicevi prima, sempre con bobina esterna, che bobina di alimentazione normale dovrei comprare? E come collegarle?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:10 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:10 la bobina di alimentazione normale è questa: BOBINA ALIMENTAZIONE VESPA 50 SPECIAL PIAGGIO | eBay questa la monti al posto di quella interna...e colleghi il rosso al condensatore e il blu lo colleghi a massa...quindi sulla vite sinistra della bobina stessa che la collega allo statore... poi fai partire dalla vite sulle puntine un altro cavo che porterai all'esterno sulla bobina esterna facendolo passare attraverso il passacavo in cui prima alloggiava il cavo candela della bobina interna a questo cavo dal lato puntine ci metti un occhiello piccolo...dal lato bobina esterna ci metti un faston femmina e lo inserisci nel faston maschio sulla bobina esterna.....mettici anche un gommino di protezione....poi ovviamente la forchetta va alla candela questo è lo schema con bobina di alimentazione + bobina esterna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariano Inviato 6 ottobre 2013 - 21:26 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 21:26 Grazie ora ho capito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 21:34 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 21:34 perfetto...facci sapere se è la bobina la responsabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariano Inviato 15 ottobre 2013 - 21:14 Autore Share Inviato 15 ottobre 2013 - 21:14 Il problema non stà nella bobina ma nel carburatore, problemi di cicler, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 ottobre 2013 - 21:32 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 21:32 (modificato) perfetto meglio così...avevo dato per assodato che il carburatore fosse ok....come da te detto goditi la tua vespa Modificato 15 ottobre 2013 - 21:49 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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