Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 16:27 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 16:27 Salve ragazzi...buona domenica a tutti...!! volevo mostrarvi le condizioni attuali della mia vespa sportellino piccolo dell'aprile '64...che non sono male a mio parere la sua vernice originale che si vede dalle parti nascoste è il verde 301...la vespa è stata riverniciata amatorialmente circa una decina di anni fa, ma solo diciamo la parte esterna, a vista i parafanghi (anteriore e posteriore) e il sottopedana si presentano così non so se notate i deboli accenni del verde 301 e del fondo antiruggine color nocciola.... ora vi chiedo secondo voi lascio stare tutto così com'è...oppure carteggio tutto sotto e metto dell'antiruggine per non peggiorare lo stato negli anni fino ad un eventuale restauro?? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 16:44 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 16:44 altre foto secondo voi potrei optare per un restauro "fai da te" carteggiando a mano la vespa e riportarla verde 301?? andando dal carrozziere solo per far saldare e sagomare questo dettaglio qui e la cuffia in ferro...come posso riportarla alla vernice originale?? ho sentito che una volta carteggiata e messo il fondo posso usare la vernice per il ferro battutto...!! che ne dite?? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 18:40 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 18:40 nessuno sa consigliarmi cosa fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 6 ottobre 2013 - 18:58 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 18:58 Non sono un esperto, ma l'idea di carteggiare per riportarla verde mi sembra un impresa ardua... Se fossi in te opterei o per un lavoro ben fatto cioè restauro totale, oppure piccoli ritocchi e continui a godertela senza farti menate per graffi o altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:17 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:17 ok grazie..!! aspettiamo qualche altro parere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 7 ottobre 2013 - 15:30 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 15:30 altri consigli?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 ottobre 2013 - 19:20 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 19:20 Concordo con Max. Se il Vespino si presenta esteticamente in maniera dignitosa, ed il motore funziona puoi anche pensare di fare quello che si è fatto per decenni con la Vespa: pezze, calci in e via andare... Non ci sarebbe nulla di male. Se decidi di metterci mani, conviene fare un lavoro fatto bene, sabbiatura e via dicendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 7 ottobre 2013 - 19:29 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 19:29 Concordo con Max. Se il Vespino si presenta esteticamente in maniera dignitosa, ed il motore funziona puoi anche pensare di fare quello che si è fatto per decenni con la Vespa: pezze, calci in e via andare... Non ci sarebbe nulla di male.Se decidi di metterci mani, conviene fare un lavoro fatto bene, sabbiatura e via dicendo... ok grazie mille...allora vorrà dire che tamponerò un pò solo il "sottopedana".... una scartavretata e dell'antiruggine...posson bastare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 ottobre 2013 - 19:40 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 19:40 Comincia con smontare il cavalletto, poggiarla su un fianco e dare una vigorosa lavata con spugnette verdi abrasive e CIF a tutto il sottopedana. Una volta ripulita per bene, ti sarà più chiara la situazione per decidere la tipologia di intervento da eseguire. Sicuramente una pezza e un po di colore a campione su quella pedana servirebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 7 ottobre 2013 - 19:51 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 19:51 Comincia con smontare il cavalletto, poggiarla su un fianco e dare una vigorosa lavata con spugnette verdi abrasive e CIF a tutto il sottopedana. Una volta ripulita per bene, ti sarà più chiara la situazione per decidere la tipologia di intervento da eseguire. Sicuramente una pezza e un po di colore a campione su quella pedana servirebbe. perfetto...immaginavo...ma prima del colore a campione...un pò di antiruggine?? o non c'è bisogno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 ottobre 2013 - 04:47 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 04:47 Certamente prima del colore dovai dare un fondo antiruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 8 ottobre 2013 - 06:15 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 06:15 Certamente prima del colore dovai dare un fondo antiruggine. Grazie tante...gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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