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Tutto apposto o c'è qualcosa che nn va? 50R '73


Easlay
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Ciao a tutti, prima di avviarmi al collaudo e a tutto il resto vorrei sapere da voi esperti se questa 50R è tutta ok è del 73, e volevo solos apere se esteticamente è stata restaurata bene o v'è qualcosa di sbagliato o fatto male..

 

 

ImageShack Album - 17 images

 

grazie a tutti ragazzi

 

ciao

Ale!

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La scritta anteriore ''vespa 50'' andrebbe più inclinata,te l'hanno montata quasi orizzontale,manca la scritta miscela al 2% sul tappo serbatoio(una sciocchezza) e per ultimo,perchè il tappo sul manubrio è rosso??Va grigio chiaro,rosso non l'ho mai visto,inoltre visto che allo scudo lo stemma piaggio è di tipo esagonale,anche sul tappo va quello esagonale,non quello quadrato ;)

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questi "problemi" potrebbero ostacolarmi al momento dell'iscrizione al registro storico? o potrebbero in qualche modo ostacolare qualcosa?

 

grazie mille intanto!

 

ciao

Ale!

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su esperti della 50r ditemi! che devo fare una bella letterina a chi me la ha restaurata... (ultimo restauro che farò fare...)

Modificato da Easlay
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MODERATOR

il cavalletto è sbagliato. ci va quello d16mm e non 20mm

 

poi come già detto:

 

leve (pallino piccolo)

scritta inclinata

tappo con scudetto (ci va lo stemma esagonale)

adesivo miscela

eventualmente scritta piaggio sulla sella (buona replica quella montata comunque :ok:)

se devi vederla controlla lo stemma sulle manopole. ci va sempre quello esagonale. probabilmente hai quello a scudetto. son difficili da reperire/care bianche con l'esagono (20-25 euro contro 8-9)

 

:ciao:

Modificato da Afry19
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il cavalletto è sbagliato. ci va quello d16mm e non 20mm

 

poi come già detto:

 

leve (pallino piccolo)

scritta inclinata

tappo con scudetto (ci va lo stemma esagonale)

adesivo miscela

eventualmente scritta piaggio sulla sella (buona replica quella montata comunque :ok:)

se devi vederla controlla lo stemma sulle manopole. ci va sempre quello esagonale. probabilmente hai quello a scudetto. son difficili da reperire/care bianche con l'esagono (20-25 euro contro 8-9)

 

:ciao:

Esatto...Per FMI potrebbero far storie per la scritta,ma non credo,di solito guardano solo che sia sbrilluccicosa la vernice e se ne fregano del resto(fosse per me non potrebbe essere iscritta :D)

Comunque non mi pare abbiano fatto un pessimo restauro,guardando sotto la pedana non si vedono pezze e schifezze varie saldate,che su 90/100 vespe,soprattutto 50ini trovi,la vernice è bella lucida per quel che si può vedere,tranne la scritta(un po' difficile da sistemare),il resto lo sistemi con poca spesa e una mezz'ora di tempo

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è una vespina che sta nel mazzo. facciamo i pignoli. la scritta davanti non è corretta. il tappo contachilometri non si puo' guardare.il devio luci cambialo.i bulloni sotto la sella lucidali.il potaoggetti non costa una follia.la ruota di scorta è vecchia e sporca. lo scudo ant-dx ha una curva troppo accentuata.la molla del cavalletto è bianca ed il suo fermo ruggine

queste sono cagate risolvibili pero' non danno pregio al restauro

personalmente, che sono un pignolo quando faccio i restauri, non vogio offenderti ma la tua vespa non la prenderei e ti spiego il perche'. primo i rebatini-pedana fanno schifo e rimediare è difficile perchè saranno piu' grossi degli originali. secondo e spero che ti possa essere di insegnamento è :uno esperto vede la ruotapost scentrata alla carrozzeria e ha conferma che la vespa è storta (almeno dietro,per l'ant si "biffa" diversamente). poi vede che bella verniciata e ha conferma che il tuo carrozziere non lavora di martello ma di stucco. risultato. fai brutta figura perchè magari di stucco non ne ha ma la tua inesperienza ed anche quella del batti-lamiera ti fanno passare per uno che ha fatto un restauro per vendere. comunque non avilirti che è carina solo che un parere lo hai chiesto tu e credo che in tanti abbiano "visto" ma per restare in armonia non te lo dicono. hai tutto l'inverno per metterla a posto.coraggio.dai.dopo è finita al trik

ciao e spero di averti spronato e non offeso

ciao

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boh... del colore nessuno dice nulla? a naso sembra il blu 450 della gtr, ma molto probabilmente è un blu di fantasia...

secondariamente.... che diavolo serve iscriverla alla fmi visto che non abiti in lombardia? per i cinquantini non è previsto alcuno sconto sull'assicurazione quindi non ne riesco davvero a capire il motivo...

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allora intanto grazie a tutti per le risposte e nn preoccupatevi nn mi sono affatto offeso! ;-)

 

cerchiamo invece di ricapitolare ciò che andrebbe cambiato/aggiustato per renderla OK!

 

scritta inclinata--- potrebbe essere un problema... purtroppo penso l'abbia sistemata così per coprire i buchi della scritta precedente che era quella in stampatello...

tappo con scudetto (ci va lo stemma esagonale)... facilmente risolvibile...

adesivo miscela...facilmente risolvibile...

stemma sulle manopole esagonale... devo cercarle... ma è così importante?

devio luci... cosa ha di male?

porta oggetti penso che si possa risolvere tutto con una bella pulita...

la ruota di scorta è vecchia ma lo sporco si può lavare...

 

 

poi...

leve (pallino piccolo)... nn ne sono sicuro dovrebbe essere una prima serie quindi nn aveva il pallino ma erano a punta...

le curvature dello scudo sono ok.. penso sia solo un problema di riflessi e di foto..

la ruota posteriore si, sembra storta, me ne accerterò...

i ribattini pedana nn lo so.. ma se nn sbaglio nn ci sono proprio... le strisce sono di gomma e si incastrano nei fori...

per quanto riguarda la carrozzeria, era impeccabile in origine... nessuna traccia di rugine passante o che... di stucco magari c'è andato ma nn pesantemente...

il colore è l'azzurro cina...

 

ora raccolgo le idee e chiamo il carrozziere per sapere da lui cosa facciamo... eravamo d'accordo che me la preparasse in maniera impeccabile... ma siamo lontani pare...

 

grazie ancora a tutti, se avete altro da aggiungere dite pure!

 

ciao

Ale!

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