kiascian Inviato 6 ottobre 2013 - 19:18 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 19:18 volevo sapere cè un modo per sostituirle senza dannarsi?...ho smontato tutto il tamburo (anteriore) si toglie il fermo e poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 6 ottobre 2013 - 19:29 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 19:29 Basta togliere la mollettina e il perno che entra ed escono sole..ma scusami che vespa é? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiascian Inviato 6 ottobre 2013 - 19:38 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 19:38 vespa r con cerchi da 9 chiusi forse starai parlando della special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:09 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:09 No non sapevo proprio che modello era, comunque non so come sia nella 50R però più o meno sarà uguale a tutti gli altri modelli coregetemi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiascian Inviato 6 ottobre 2013 - 20:49 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:49 allora nel tamburo da 10 le ganasce sono entrambe sul perno leva da un lato e dall altro su 2 separati perni mentre nel tamburo da 9 sono sullo stesso perno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:58 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:58 allora basta che toglio il perno e le esci no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 ottobre 2013 - 21:51 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 21:51 No, il perno è fisso, quelle che devono scorrere sono i 2 ferodi. Immagino che tu abbia sganciato il cavetto, se non l'hai fatto fallo. Togli l'anello elastico, quello ad omega, muovi la camma ed allargale leggermente, frapponi un cacciavite a taglio tra una camma e ganascia 1 ed un altro tra camma e ganascia 2 e tirale leggermente verso l'alto, un po dal lato della camma un po dal lato del perno. Se non vengono perchè sono inchiodate sul perno dai un po di svitol e pulisci lo sporco. Devono venire per forza. Se hai una molla di ricambio nuova puoi anche tagliare la vecchia con un tronchesino per lavorare più comodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiascian Inviato 7 ottobre 2013 - 10:24 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 10:24 già è proprio la molla che dà problematiche... e se volessi cambiare i cuscinetti? lì è davvero un casino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 ottobre 2013 - 10:48 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 10:48 Non ho ben presente dove sono messi perchè su quella vespa non l'ho mai fatto, ma se cerchi in rete o nel forum c'è sicuramente qualcuno che l'ha già fatto. Non sono nel tamburo vero? Cioè quello che gira è il perno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiascian Inviato 8 ottobre 2013 - 06:29 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 06:29 certo che sono nel tamburo 1 grande e uno piccolocon in mezzo una vite che praticamente è il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 ottobre 2013 - 09:55 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 09:55 Metti una foto, ma dubito che sia come dici. Secondo me sono nel mozzo, ed anche lì saranno tenuti da una parte con il seger e dall'altra da una sorta di vite che porta tutto in battuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiascian Inviato 8 ottobre 2013 - 11:18 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 11:18 quello grosso e tenuto dal seger ma toglierlo come si fà? perchè dall altro lato non si può spingerlo fuori ... comunque si sono sul mozzo io consideravo tutto tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 ottobre 2013 - 21:54 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 21:54 Come dicevo poco sopra non l'ho mai fatto, ma mi pare che dall'altro lato del seger ci sia un tappo, e sotto al tappo una sorta di vite interna che porta tutto in battuta. Prendilo con beneficio del dubbio, fai un ricerca nel forum che qualcuno l'ha già fatto sicuramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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