dex1 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:32 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:32 Ciao a tutti,sto valutando vari ti di gomma per il mio px per il momento ho montato una Vee Rubber al posteriore pagandola a pari prezzo (escluso montaggio 20 eurini dalle mie parti) perchè in numerosi post ho letto che sono più morbide delle s83 , ma sono anche più piccole : Orrore: . Ho trovato un po di tutto leggendo, anche che la Sava fa delle gomme slick omologate : Cioe: così mi è venuto in mente quando tempo fa vedevo che in f1 venivano intagliate a mano. Ora mi chiedo se sia possibile farlo anche con queste, o sia possibile modificare le s1 che secondo me con qualche intaglio in più siano sfruttabili anche sul bagnato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:46 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:46 da come so anche sui motard si intagliano a mano ma lo fanno con un attrezzo apposito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:51 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:51 da come so anche sui motard si intagliano a mano ma lo fanno con un attrezzo apposito quindi basta usare l'attrezzo apposito !? Pensi che il discorso valga anche per una comma come la s1? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 ottobre 2013 - 20:55 MODERATOR Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:55 Se vuoi fare più intagli all' S1, ti consiglio di prendere direttamente le SM 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:59 (modificato) Se vuoi fare più intagli all' S1, ti consiglio di prendere direttamente le SM 100. la sm 100 è una di quelle che sto valutando (le ho trovate di serie sul primo motorino che ho avuto) ma il dubbio rimane se volessi sfregiare una gomma a mio piacimento ? Modificato 6 ottobre 2013 - 21:14 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 ottobre 2013 - 21:35 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 21:35 Nessuno ti impedisce di farlo, ma perchè vuoi rischiare di farti scoppiare una gomma, magari in curva, solo per il gusto di modificarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 6 ottobre 2013 - 22:12 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 22:12 Nessuno ti impedisce di farlo, ma perchè vuoi rischiare di farti scoppiare una gomma, magari in curva, solo per il gusto di modificarla? quoto in pieno l'ansia in curva mi trattiene dal farlo.... ma in particolar modo con una slick non hai punti da rispettare puoi fare un battistrada personalizzato con una gomma morbidissima, e lasciarla slick ai lati per le pieghe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 ottobre 2013 - 22:27 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 22:27 Che io sappia, gli intagli del battistrada sono fatti con un certo criterio, non su supposizioni solo teoriche che "potrebbero andar bene": drenaggio dell'acqua, riscaldamento del battistrada, ecc. sono condizioni che vanno sperimentate per arrivre alrisultato voluto. E poi, intagli profondi quanto? Mah... Se non hai conoscenze tecniche (e sperimentali) tali da essere certo che otterrai un risultato almeno buono, lascia perdere... Ha ragione Dexolo, è pericoloso e il gioco non vale la candela. Alle gomme è affidata tutta la nostra sicurezza, sono il solo punto di contatto della vespa con la strada. Queste cose è meglio lasciarle ai professionisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 6 ottobre 2013 - 22:36 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 22:36 per una modifica come nel caso della s1 misurerei gli intagli già fatti dalla michelin per il criterio non saprei,di sicuro qualcuno che ne sa più di me gira su questo forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 ottobre 2013 - 09:00 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 09:00 Ma perchè modificare una s1 quando ci sono le sm100 che hanno la stessa forma, la stessa mescola e più intagli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 ottobre 2013 - 13:08 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2013 - 13:08 Ah, con la Vespa, prima di arrivare al limite delle gomme, si arriva prima al limite del pilota e della ciclistica... Penso che le Dunlop TT92 potrebbero andare bene per te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 7 ottobre 2013 - 15:16 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 15:16 Ma perchè modificare una s1 quando ci sono le sm100 che hanno la stessa forma, la stessa mescola e più intagli? propio perchè con tutti quegli intagli non posso farne di miei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 7 ottobre 2013 - 15:21 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 15:21 non saprei ero partito di non farmi tentare da gomme da piega mettere delle s83 che garantiscono sicurezza sulle strade della mia zona, ghiaia, acqua stagnante, e mi fermo quì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 ottobre 2013 - 15:30 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 15:30 ma ci sono tante belle gomme da montare e tu vuoi metterti a rischiare cosi???? io ti direi di lasciar stare , il gioco non vale la candela se proprio vuoi ne cerchi di più preformanti delle s1 sm100 o s83 col tasto cerca trovi 10 000 discussioni sulle gomme.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 7 ottobre 2013 - 15:46 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 15:46 si lo so ma volevo sperimentare e SEMPLIFICARE aggiungendo qualche intaglio su di un ipotetica gomma che può starmi bene come mescola ma non come battistrada,comunque e solo un idea non credo di mettere in pratica. Anche se bizzarra non mi pare così impossibile a patto di non intaccare la carcassa che trà sm 100 e s1 penso sia propio la stessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 7 ottobre 2013 - 22:33 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 22:33 Attenzione che si possono scolpire solo certi tipi di pneumatici, quelli con un bel pò di battistrada, per dirla in maniera grezza. Credo che seche se scolpisci quelle della vespa, resterebbe ben poca gomma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 ottobre 2013 - 00:43 MODERATOR Share Inviato 8 ottobre 2013 - 00:43 si lo so ma volevo sperimentare e SEMPLIFICARE aggiungendo qualche intaglio su di un ipotetica gomma che può starmi bene come mescola ma non come battistrada,comunque e solo un idea non credo di mettere in pratica. Anche se bizzarra non mi pare così impossibile a patto di non intaccare la carcassa che trà sm 100 e s1 penso sia propio la stessa Scusa l'ardire... Ma tu credi di avere bisogni superiori di quello che offre il mercato? Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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