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Problemi con la levetta dello sportellino


Molot
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:cry: Sto per verniciare la mia V5B1T del 74 e mi sono reso conto che la levetta di chiusura dello sportellino laterale crea impaccio, siccome e quella con le righe trasversali e non longitudinali e non sono riuscito a trovarla nuova come faccio a togliere la vecchia in modo da poterla rimontare. Qualcuno mi può aiutare? Qualcuno sa dove posso eventualmente comprarla (anche se a essere sinceri preferivo mantenere la sua originale)?

grazie per una risposta Daniele

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:cry: Sto per verniciare la mia V5B1T del 74 e mi sono reso conto che la levetta di chiusura dello sportellino laterale crea impaccio, siccome e quella con le righe trasversali e non longitudinali e non sono riuscito a trovarla nuova come faccio a togliere la vecchia in modo da poterla rimontare. Qualcuno mi può aiutare? Qualcuno sa dove posso eventualmente comprarla (anche se a essere sinceri preferivo mantenere la sua originale)?

grazie per una risposta Daniele

 

Ma non la togliere

Spruzzi leggero e ruoti, rispruzzi e ruoti

Se viene una lieve colatura, pareggi con pasta abrasiva

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ciao Molot, io ho risolto rimontando la levetta originale. Ho agito in questo modo. Ho messo in morsa la levetta e con una punta di trapano da 6 ho rimosso solo la ribatittura che tiene la rondella nella parte posteriore della levetta. Quindi dopo avere rimosso la rondella, la ghiera che tiene chiuso lo sportellino, lavorando sulla parte della levetta che fa da perno a questi ultimi elementi ho particato al centro un piccolo foro da 2,5 mm e dopo la riverniciatuta delloo sportellino ho rimontato il tutto serrando con una vitina autofilettante. Se riesco a trovare il tempo domani, faccio una foto del mio sportellino e la posto. Intanto per farti capire vedi questa foto con la freccia rossa ho evidenziato il punto dove trapanare. Ciao

Cattura.jpg

Modificato da matrixp200e
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Ho fatto come hai suggerito, ma ho forato da 2.5 mm e filettato da 3 x 0.5, levetta recuperata perfettamente, consiglio per lucidare perfettamente i particolari della vespa levetta, cresta par, ecc... Vi consiglio il DURAGLIT confezione blu per ottone e argento vengono eccezionali.

Grazie di nuovo per i consigli

image.jpg

image.jpg

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ciao molot. Ottimo lavoro. Come vedi a ingegnarsi non solo si risparmia, ma si guadagna in qualità. Io sono un sostenitore del pezzo originale recuperato piuttosto che sostituito con un ricambio di scadente qualità, come quelli che si trovano oggi in circolazione. A presto

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