Molot Inviato 7 ottobre 2013 - 14:35 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 14:35 Sto per verniciare la mia V5B1T del 74 e mi sono reso conto che la levetta di chiusura dello sportellino laterale crea impaccio, siccome e quella con le righe trasversali e non longitudinali e non sono riuscito a trovarla nuova come faccio a togliere la vecchia in modo da poterla rimontare. Qualcuno mi può aiutare? Qualcuno sa dove posso eventualmente comprarla (anche se a essere sinceri preferivo mantenere la sua originale)? grazie per una risposta Daniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 ottobre 2013 - 15:59 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 15:59 Sto per verniciare la mia V5B1T del 74 e mi sono reso conto che la levetta di chiusura dello sportellino laterale crea impaccio, siccome e quella con le righe trasversali e non longitudinali e non sono riuscito a trovarla nuova come faccio a togliere la vecchia in modo da poterla rimontare. Qualcuno mi può aiutare? Qualcuno sa dove posso eventualmente comprarla (anche se a essere sinceri preferivo mantenere la sua originale)?grazie per una risposta Daniele Ma non la togliere Spruzzi leggero e ruoti, rispruzzi e ruoti Se viene una lieve colatura, pareggi con pasta abrasiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Molot Inviato 8 ottobre 2013 - 13:32 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 13:32 Scusate ma ho invertito, la mia levetta ha le righe lungitudinali sottili e non trasversali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 8 ottobre 2013 - 19:10 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 19:10 (modificato) ciao Molot, io ho risolto rimontando la levetta originale. Ho agito in questo modo. Ho messo in morsa la levetta e con una punta di trapano da 6 ho rimosso solo la ribatittura che tiene la rondella nella parte posteriore della levetta. Quindi dopo avere rimosso la rondella, la ghiera che tiene chiuso lo sportellino, lavorando sulla parte della levetta che fa da perno a questi ultimi elementi ho particato al centro un piccolo foro da 2,5 mm e dopo la riverniciatuta delloo sportellino ho rimontato il tutto serrando con una vitina autofilettante. Se riesco a trovare il tempo domani, faccio una foto del mio sportellino e la posto. Intanto per farti capire vedi questa foto con la freccia rossa ho evidenziato il punto dove trapanare. Ciao Modificato 8 ottobre 2013 - 19:11 da matrixp200e aggiunta informazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Molot Inviato 9 ottobre 2013 - 09:24 Autore Share Inviato 9 ottobre 2013 - 09:24 Ti ringrazio, buona idea penso che farò come hai detto se ce la fai a postare la foto ti ringrazio ancora di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 10 ottobre 2013 - 06:55 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 06:55 (modificato) ciao, Molot, ecco alcune foto Modificato 10 ottobre 2013 - 06:55 da matrixp200e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Molot Inviato 10 ottobre 2013 - 16:10 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 16:10 Ho fatto come hai suggerito, ma ho forato da 2.5 mm e filettato da 3 x 0.5, levetta recuperata perfettamente, consiglio per lucidare perfettamente i particolari della vespa levetta, cresta par, ecc... Vi consiglio il DURAGLIT confezione blu per ottone e argento vengono eccezionali. Grazie di nuovo per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 10 ottobre 2013 - 16:27 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 16:27 ciao molot. Ottimo lavoro. Come vedi a ingegnarsi non solo si risparmia, ma si guadagna in qualità. Io sono un sostenitore del pezzo originale recuperato piuttosto che sostituito con un ricambio di scadente qualità, come quelli che si trovano oggi in circolazione. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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