Bellafrance Inviato 18 settembre 2006 - 09:39 Share Inviato 18 settembre 2006 - 09:39 Ciao a tutti, ho smontato il motore della 50 n (che era bloccato) per iniziare a fare la conta dei danni. Oltre ad essere sbiellato ci sono alcuni segni sulla valvola dovuti ai frammenti dei rullini e volevo chiedervi cosa ne pensate. I segni non sono profondi (l'unghia non si ferma) però... ci sono. Grazie a ciao motore_50n_02 motore_50n_03 motore_50n_01 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 settembre 2006 - 09:47 Share Inviato 18 settembre 2006 - 09:47 Le foto non permettono una valutazione attendibile, però secondo me il danno è accettabile. Sulla mia vecchia PK avevo un danno apparentemente simile, se non più grave, ho ripristinato il motore sostituendo l'albero e non ho avuto alcuna noia, nè cali di prestazioni avvertibili. Non so se esistano alberi con valvola maggiorata che montino su sede rettificata (immagino di si). Nel caso potresti valutare l'opportunità di utilizzarli. Ma io lascerei così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 18 settembre 2006 - 09:49 Share Inviato 18 settembre 2006 - 09:49 Anche secondo me non dovresti aver nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 settembre 2006 - 11:15 Share Inviato 18 settembre 2006 - 11:15 Mi associo alla diagnosi aggiungendo che bisogna sempre considerare che tra la spalla e l'albero c'e' sempre un minimo di tolleranza , non e' mai quindi a chiusura ermetica... altrimenti l'albero toccherebbe e non girerebbe libero. Quelle righe sembrano minime e non dovrebbero compromettere nulla, poi se dici che le unghie non si fermano vai tranquilllo. Sono sicuro che neanche te ne ricorderai che sono li una volta rimontato e messo su strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 18 settembre 2006 - 14:08 Autore Share Inviato 18 settembre 2006 - 14:08 Intanto grazie e... vi terrò informati! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts