marco-pa77 Inviato 15 ottobre 2013 - 17:25 Autore Share Inviato 15 ottobre 2013 - 17:25 beh la possibilità di un motore intero l'avrei anche, mi si è appena presentata una cosa150 che però di carrozzeria è pessima visto che stata sotto le intemperie da molti anni, il motore è fermo da chissà quando però sembra messo bene perché si è acceso quasi subito, è un vero 150cc ed ha il numero motore che cerco. ma il proprietario mi chiede 150€ per tutto il veicolo più spese di rottamazione (90€\150€) perché non intendo fare il passaggio di proprietà ed in fine la famosa revisione che non verrà meno di 50€ se sono (fortunato) tirando le somme arriviamo circa alla stessa cifra della sostituzione del solo carter (credo?) però avrei un motore praticamente nuovo (nel ipotesi di prendere il carter) contro uno revisionato. voi che consigliate? P.S eventualmente volessi rottamare il veicolo che compro posso rottamare solo il telaio con le targhe? (per cercare di recuperare magari qualcosa vendendo alcuni pezzi) perché alcuni autodemolitori sembrava non volessero prendere il il telaio con le targhe, se non con un sovrapprezzo sulla rottamazione. è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 ottobre 2013 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2013 - 18:05 beh la possibilità di un motore intero l'avrei anche, mi si è appena presentata una cosa150 che però di carrozzeria è pessima visto che stata sotto le intemperie da molti anni, il motore è fermo da chissà quando però sembra messo bene perché si è acceso quasi subito, è un vero 150cc ed ha il numero motore che cerco.ma il proprietario mi chiede 150€ per tutto il veicolo più spese di rottamazione (90€\150€) perché non intendo fare il passaggio di proprietà ed in fine la famosa revisione che non verrà meno di 50€ se sono (fortunato) tirando le somme arriviamo circa alla stessa cifra della sostituzione del solo carter (credo?) però avrei un motore praticamente nuovo (nel ipotesi di prendere il carter) contro uno revisionato. voi che consigliate? P.S eventualmente volessi rottamare il veicolo che compro posso rottamare solo il telaio con le targhe? (per cercare di recuperare magari qualcosa vendendo alcuni pezzi) perché alcuni autodemolitori sembrava non volessero prendere il il telaio con le targhe, se non con un sovrapprezzo sulla rottamazione. è normale? La rottamazione costa circa 45 euro, vedi qui: Demolizione Certo, il rottamatore al quale consegni il veicolo senza motore, si vede sfumare la possibilità di guadagno maggiore sul veicolo, ma ti consiglio di andarci a parlare di persona. Ma hai verificato se la Cosa risulta in regola? Basta una visura al PRA (6 euro). Se dovesse risultare radiata d'ufficio, non la si deve rottamare e basta fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata perché diventi di tua proprietà, cioé una spesa di 16 euro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco-pa77 Inviato 15 ottobre 2013 - 18:54 Autore Share Inviato 15 ottobre 2013 - 18:54 grazie Gino avevo visto anche'io questo siti ma ho chiesto a più di un demolitore e tutti si aggiravano su quella cifra (forse a Palermo hanno manie di grandezza ) comunque non ho trovato nulla di specifico sulle condizioni del veicolo che va rottamato, tu mi confermi che ha tuo dire anche solo il telaio si può consegnare? sulla visura mi devo farla sicuramente. per il discorso su veicolo usato o carter cosa ne pensi....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 ottobre 2013 - 07:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2013 - 07:48 (modificato) grazie Ginoavevo visto anche'io questo siti ma ho chiesto a più di un demolitore e tutti si aggiravano su quella cifra (forse a Palermo hanno manie di grandezza ) comunque non ho trovato nulla di specifico sulle condizioni del veicolo che va rottamato, tu mi confermi che ha tuo dire anche solo il telaio si può consegnare? sulla visura mi devo farla sicuramente. per il discorso su veicolo usato o carter cosa ne pensi....? Scusa, ma hai letto la procedura per la rottamazione al link che ho messo prima? A meno di dover pagare spese di trasporto del veicolo al centro di rottamazione, la spesa è quella indicata, non c'è da pagare altro! Infatti c'è scritto "Il proprietario del veicolo deve pagare solo gli importi per la cancellazione dal PRA e quelli relativi all'eventuale trasporto del veicolo al centro di raccolta concessionario/automercato/succursale." Certo, il veicolo andrebbe consegnato intero, ma si può vedere di consegnare anche solo il telaio. Come ho già consigliato, io acquisterei un motore completo usato. Ciao, Gino Modificato 16 ottobre 2013 - 15:17 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco-pa77 Inviato 16 ottobre 2013 - 14:11 Autore Share Inviato 16 ottobre 2013 - 14:11 si Gino ho letto tutto e ti ringrazio, sono andato da molti autodemolitori e tutti mi hanno chiesto cifre diverse giustificandosi dicendo che quelle sono solo le tasse da pagare allo stato e loro essendo dei privati fanno un loro tariffario.... "Follie". comunque forse ho trovato un autodemolitore meno ladro di altri. per concludere allora cercherò di prendere questa cosa 150 sostituire direttamente il motore! grazie comunque di tutto il tuo\vostro interessamento. un saluto Marco-pa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 ottobre 2013 - 12:08 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 12:08 Prima di demolirla recupera veramente Tutto tutto tutto targhette, pance, pompa freni, forcella, cassetto, impianto elettrico (sopratutto impianto elettrico) , ecc. Ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts