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vespa px200e, parmakit pinasco o polini?!?!?!


cala
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ciao a tutti 8)

posseggo una px200e del 1983 senza miscelatore, ed attualmente la mia configurazione è la seguente:

 

carburatore e scatola raccordati alla valvola.

volano elestrart senza ghiera

megadella V4

cilndro originale rialzato di 1.5mm (se ricordo bene!) dal carter.

 

 

la vespa mi va molto bene, spinge molto bene agli alti complice anche la megadella.

 

siccome volevo dare un po' di respiro al gruppo termico originale, mi era venuto in mente di metterci provvisoriamente P&P un nuovo gruppo termico.

 

la mia idea era un pinasco, ma cosa un botto esagerato, quindi avevo pensato anche ad un parmakit.

 

a differenza del pinascone che conosco molto bene, il parmakit non ne so' nulla.

 

come va come cilindro? ne vale la pena metterlo o no??

 

ma il nuovo polini in alluminio si puo' montare P&P, oppure da gli stessi problemi del vecchio

ghisa, cioè rischio scaldate,grippate ecc...ecc....????

 

consigli???

 

P.S. insieme al nuovo gruppo termico montero' anche il rialzo risavel per togliere il filtro aria e montare il cornetto della pinasco.

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Non montare il parmakit! Fa schifo! Il polini in alluminio è molto più affidabile di quello in ghisa, ma se non intendi aprire il blocco motore e raccordare i travasi, ti conviene prendere il pinasco, che costa anche meno del polini.

 

 

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Tra qualche giorno proverò il nuovissimo polini che ho già visto dal vivo. Ha un cilindro bellissimo ed una testa fatta molto bene, con rifiniture alla Malossi. Questa volta polini ha fatto il cilindro definitivo per il 200 e......c'è anche per corsa 60!!!

Prendilo se vuoi il massimo!

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E' una pre-serie, purtroppo il mio amico l'ha montato; se deve ridurre lo squish faccio qualche foto alla testa. Ti dico solo che il cilindro ha la protezione per l'attacco della marmitta e la testa delle alette bellissime.

Non vorrei dire, amforse ho delle foto, devo controllare; comunque è un mostro rispetto al ghisa, ma aspetto la prova.

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MODERATOR
  joedreed dice:
E' una pre-serie, purtroppo il mio amico l'ha montato; se deve ridurre lo squish faccio qualche foto alla testa. Ti dico solo che il cilindro ha la protezione per l'attacco della marmitta e la testa delle alette bellissime.

Non vorrei dire, amforse ho delle foto, devo controllare; comunque è un mostro rispetto al ghisa, ma aspetto la prova.

 

Mi è stato riferito della prova in C62.

Sai qualche cosa in più sulla configurazione?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
  joedreed dice:
E' una pre-serie, purtroppo il mio amico l'ha montato; se deve ridurre lo squish faccio qualche foto alla testa. Ti dico solo che il cilindro ha la protezione per l'attacco della marmitta e la testa delle alette bellissime.

Non vorrei dire, amforse ho delle foto, devo controllare; comunque è un mostro rispetto al ghisa, ma aspetto la prova.

 

Sarebbe quasi da fare una chiappa e una cuffia in cristallo, perchè parrebbe un crimine occultarlo alla vista...

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MODERATOR

Damiano?

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Si è la sua; ha montato tutto, la dovrei provare appena finisco l'elaborazione della mia. Bello questo polini è un peccato aver venduto il mio px200, avrei voluto provarlo con un bel carburatore serio tipo 34.

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  cala dice:
ciao a tutti 8)

posseggo una px200e del 1983 senza miscelatore, ed attualmente la mia configurazione è la seguente:

 

carburatore e scatola raccordati alla valvola.

volano elestrart senza ghiera

megadella V4

cilndro originale rialzato di 1.5mm (se ricordo bene!) dal carter.

 

 

la vespa mi va molto bene, spinge molto bene agli alti complice anche la megadella.

 

siccome volevo dare un po' di respiro al gruppo termico originale, mi era venuto in mente di metterci provvisoriamente P&P un nuovo gruppo termico.

 

la mia idea era un pinasco, ma cosa un botto esagerato, quindi avevo pensato anche ad un parmakit.

 

a differenza del pinascone che conosco molto bene, il parmakit non ne so' nulla.

 

come va come cilindro? ne vale la pena metterlo o no??

 

ma il nuovo polini in alluminio si puo' montare P&P, oppure da gli stessi problemi del vecchio

ghisa, cioè rischio scaldate,grippate ecc...ecc....????

 

consigli???

 

P.S. insieme al nuovo gruppo termico montero' anche il rialzo risavel per togliere il filtro aria e montare il cornetto della pinasco.

 

che cilindro è il parmakit per 200....non mi risulta ce ne sia uno in alluminio, forse uno in ghisa ma sembra un derivato di una vecchia fusione....

Posta il link dove lo hai trovato.

 

Grazie

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  joedreed dice:
Si è la sua; ha montato tutto, la dovrei provare appena finisco l'elaborazione della mia. Bello questo polini è un peccato aver venduto il mio px200, avrei voluto provarlo con un bel carburatore serio tipo 34.

 

Un 34 su un carter valvola?????:polliceverso:

Non serve a nulla non hai sezione di passaggio al massimo un 30:ok:

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E vabbè io sul mio avevo il 26, ma un 34 con le lamelle non saprei proprio come farlo.

Tanto sono ipotesi irrealizzabili, io al massimo ho un blocco px prima serie e uno special da elaborare e ci vorrà tantissimo tantissimo tempo........

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  PISTONE GRIPPATO dice:
che cilindro è il parmakit per 200....non mi risulta ce ne sia uno in alluminio, forse uno in ghisa ma sembra un derivato di una vecchia fusione....

Posta il link dove lo hai trovato.

 

Grazie

 

Felix esiste solo il ghisa di parmakit per 200, niente alluminio :azz:

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  FedeBO dice:
Felix esiste solo il ghisa di parmakit per 200, niente alluminio :azz:

 

Infatti è un Piaggio originale rettificato fino a 70 e rotti, avrà la camicia spessa pochi decimi :oops:

penso sia poco affidabile....

P.S

il tuo carter è a buon punto:ok:

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  PISTONE GRIPPATO dice:
Un 34 su un carter valvola?????:polliceverso:

Non serve a nulla non hai sezione di passaggio al massimo un 30:ok:

 

su questo ho dei dubbi (o almeno é possibile farlo)

la vespa di TEIT (per le gare) su ET3 monta valvola ed un 37...

poi come abbia sfondato lui la calvola non saprei :mrgreen:

:ciao:

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  joedreed dice:
E vabbè io sul mio avevo il 26, ma un 34 con le lamelle non saprei proprio come farlo.

Tanto sono ipotesi irrealizzabili, io al massimo ho un blocco px prima serie e uno special da elaborare e ci vorrà tantissimo tantissimo tempo........

 

Se misuri lo sviluppo della finestra rettangolare che si affaccia all'albero troverai una sezione di passaggio che dovrai ridurre di circa il 5% ricavi così in teoria quanta superficie hai come venturi carburatore che deve essere amcora minore del 5%

 

Finestra sul carter PX 125 già leggermente allargata, misura 11 mm x 40 con un sazione di passaggio di 440 mmq

che corrispondono ad un diametro di

440:3,14 il tutto sotto radice quadrata mi da un raggio di 14 quindi il carburatore da 28 mm

spero di averti spiegato chiarammente il concetto

Ciao

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MODERATOR

Ci sono anche in Germania, non ricordo il nome di chi li fa, ma costano una follia, sui 500€ :orrore:, però con un diametro 70,5, in corsa 62, ci vai a fare tractor pulling...

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  PISTONE GRIPPATO dice:
Se misuri lo sviluppo della finestra rettangolare che si affaccia all'albero troverai una sezione di passaggio che dovrai ridurre di circa il 5% ricavi così in teoria quanta superficie hai come venturi carburatore che deve essere amcora minore del 5%

 

Finestra sul carter PX 125 già leggermente allargata, misura 11 mm x 40 con un sazione di passaggio di 440 mmq

che corrispondono ad un diametro di

440:3,14 il tutto sotto radice quadrata mi da un raggio di 14 quindi il carburatore da 28 mm

spero di averti spiegato chiarammente il concetto

Ciao

 

radice quadrata di 440:3.14 fa 11.8, quindi si e no un 24.....

 

aimeh ci vuole ben altra valvola per i 28, 30, e oltre.........

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  mauro10 dice:
speriamo arrivi in fretta....sto polini...non vedo l ora di montarlo....e il corsa 62??? esiste ?non ne ho mai visto nessuno in giro tutti al max arrivano a 60....

 

corsa 62 è corsa 60 + spinotto disassato drt

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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