Vai al contenuto

vespa px200e, parmakit pinasco o polini?!?!?!

cala
 Share

Recommended Posts

radice quadrata di 440:3.14 fa 11.8, quindi si e no un 24.....

aimeh ci vuole ben altra valvola per i 28, 30, e oltre.........

Rifaccio i calcoli, di solito le calcolatrici non sbagliano , magari un errore di digitazione :azz:comunque confermi che su un carter a valvola PX a meno che non saldi e fai maggiorare la valvola il 34 sia una follia:ok:

La vecchiaia si fa avanti adesso sbaglio pure ad usare la calcolatrice, grazie Tekko :lol:

Modificato da PISTONE GRIPPATO
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

su questo ho dei dubbi (o almeno é possibile farlo)

la vespa di TEIT (per le gare) su ET3 monta valvola ed un 37...

poi come abbia sfondato lui la calvola non saprei :mrgreen:

:ciao:

Gian anche se ti sembrerà strano l primavera o ET3 ti da la possibilità di fare sezioni addirittura superiori a quelle del carter px 125-150, il 200 invece ha il dentello e ti permette di avere anche 500mmq di sezione di passaggio sempre senza saldare, se saldi albero e carter puoi allargare di più ma mi sembra che sia un bel po' difficoltoso.

Tornando al carburatore io nei miei motori cerco di dimensionare le parti in modo ottimale, esagerare penalizza la fruibilità ai mede ed ai bassi senza aumentare le prestazioni al massimo, e poi io non faccio le gare ma giro nel traffico.

Teit ha montato il 37, avrà avuto i suoi buoni motivi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian anche se ti sembrerà strano l primavera o ET3 ti da la possibilità di fare sezioni addirittura superiori a quelle del carter px 125-150, il 200 invece ha il dentello e ti permette di avere anche 500mmq di sezione di passaggio sempre senza saldare, se saldi albero e carter puoi allargare di più ma mi sembra che sia un bel po' difficoltoso.

Tornando al carburatore io nei miei motori cerco di dimensionare le parti in modo ottimale, esagerare penalizza la fruibilità ai mede ed ai bassi senza aumentare le prestazioni al massimo, e poi io non faccio le gare ma giro nel traffico.

Teit ha montato il 37, avrà avuto i suoi buoni motivi :ok:

Beh ma infatti ho parlato di un estremo....

Che comunque il 37 lo ha montato su una large da gara (se non sbaglio sulla sua firma dice du aver vinto il campionato c4 con quel px.)

Penso ce abbia aperto e saldato il giusto sul suo motore....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cambiando l'albero e una mezza idea di andare in corsa 59 mi era venuta.......alla fine mi risparmio 40 euro; magari l'altro blocco si può pensare a fare un 177 in corsa 62.

in che senso risparmi 40 euro?

non ho capito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa 62 sicuramente esce fuori una coppia importante...sicuro ti consente di tirare un rapporto più lungo ma......ricordiamoci che più aumentiamo la corsa più scaldiamo il cilindro...teniamo presente questo dettaglio relazionandolo

all'uso che ne facciamo del motore...se si è frenetici e smodati nell'uso del proprio motore non lo consiglierei il c62...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi...posso assicurartelo...anche i cilindri di allumino si grippano...e non così difficilmente...poi ripeto dipende dall'uso che se ne fa...è tutto soggettivo ma ripeto non pensare sia così difficile scaldare un cilindro d'alluminio e ricorda che a differenza di quello di ghisa che sblocchi con facilità quello di alluminio devi buttarlo perché si cuoce il pistone nella canna...ricromarlo è molto costoso...conviene comprarne un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti