mauro10 Inviato 10 ottobre 2013 - 19:04 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:04 ..............quindi io compro lo spinotto disassato drt e vado in corsa 62??? gisto??? ho capito bene??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 10 ottobre 2013 - 19:13 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:13 si lo spinotto drt è disassato 1mm, quindi aggiunge 2mm alla corsa dell'albero su cui lo monti. se lo monti su un albero corsa 60 ottieni 62. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 10 ottobre 2013 - 19:26 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:26 mi viene quasi voglia di montarlo...ce differenza cambia qualcosa ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 ottobre 2013 - 19:38 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:38 corsa 62 è corsa 60 + spinotto disassato drt Assurdo quando lo vedi girare, ti viene il mal di testa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 ottobre 2013 - 20:15 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:15 (modificato) radice quadrata di 440:3.14 fa 11.8, quindi si e no un 24..... aimeh ci vuole ben altra valvola per i 28, 30, e oltre......... Rifaccio i calcoli, di solito le calcolatrici non sbagliano , magari un errore di digitazione :azz:comunque confermi che su un carter a valvola PX a meno che non saldi e fai maggiorare la valvola il 34 sia una follia:ok: La vecchiaia si fa avanti adesso sbaglio pure ad usare la calcolatrice, grazie Tekko Modificato 10 ottobre 2013 - 20:19 da PISTONE GRIPPATO Errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 ottobre 2013 - 20:28 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:28 su questo ho dei dubbi (o almeno é possibile farlo) la vespa di TEIT (per le gare) su ET3 monta valvola ed un 37... poi come abbia sfondato lui la calvola non saprei Gian anche se ti sembrerà strano l primavera o ET3 ti da la possibilità di fare sezioni addirittura superiori a quelle del carter px 125-150, il 200 invece ha il dentello e ti permette di avere anche 500mmq di sezione di passaggio sempre senza saldare, se saldi albero e carter puoi allargare di più ma mi sembra che sia un bel po' difficoltoso. Tornando al carburatore io nei miei motori cerco di dimensionare le parti in modo ottimale, esagerare penalizza la fruibilità ai mede ed ai bassi senza aumentare le prestazioni al massimo, e poi io non faccio le gare ma giro nel traffico. Teit ha montato il 37, avrà avuto i suoi buoni motivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 ottobre 2013 - 20:41 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:41 Gian anche se ti sembrerà strano l primavera o ET3 ti da la possibilità di fare sezioni addirittura superiori a quelle del carter px 125-150, il 200 invece ha il dentello e ti permette di avere anche 500mmq di sezione di passaggio sempre senza saldare, se saldi albero e carter puoi allargare di più ma mi sembra che sia un bel po' difficoltoso.Tornando al carburatore io nei miei motori cerco di dimensionare le parti in modo ottimale, esagerare penalizza la fruibilità ai mede ed ai bassi senza aumentare le prestazioni al massimo, e poi io non faccio le gare ma giro nel traffico. Teit ha montato il 37, avrà avuto i suoi buoni motivi Beh ma infatti ho parlato di un estremo.... Che comunque il 37 lo ha montato su una large da gara (se non sbaglio sulla sua firma dice du aver vinto il campionato c4 con quel px.) Penso ce abbia aperto e saldato il giusto sul suo motore.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 ottobre 2013 - 07:42 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 07:42 interessanti gli viluppi di questa discussione... qualcuno ha mai provato un c62? in cosa cambia rispetto alò c60 per 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2013 - 09:06 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 09:06 sarà,ma io,a sentimento su un motore stradale uno spinotto disassato non lo metterei neanche 'a gratis'.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 ottobre 2013 - 09:36 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 09:36 io sono curioso:Lol_5: se capita che sbiello un pensierine ce lo faccio:mrgreen: già dal c60 al c57 il salto è abissale.......chissà dal 57 al 62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 ottobre 2013 - 09:50 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 09:50 Io sto cambiando l'albero e una mezza idea di andare in corsa 59 mi era venuta.......alla fine mi risparmio 40 euro; magari l'altro blocco si può pensare a fare un 177 in corsa 62. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 ottobre 2013 - 12:16 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 12:16 Io sto cambiando l'albero e una mezza idea di andare in corsa 59 mi era venuta.......alla fine mi risparmio 40 euro; magari l'altro blocco si può pensare a fare un 177 in corsa 62. in che senso risparmi 40 euro? non ho capito..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 ottobre 2013 - 14:03 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 14:03 Sulla Gtr corsa 57 avevo avuto un'idea malsana di mettere lo spinotto drt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 ottobre 2013 - 21:29 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 21:29 Corsa 62 sicuramente esce fuori una coppia importante...sicuro ti consente di tirare un rapporto più lungo ma......ricordiamoci che più aumentiamo la corsa più scaldiamo il cilindro...teniamo presente questo dettaglio relazionandolo all'uso che ne facciamo del motore...se si è frenetici e smodati nell'uso del proprio motore non lo consiglierei il c62... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 ottobre 2013 - 21:31 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 21:31 Si ma il cilindro è in alluminio, dunque un bel corsa 62 si può provare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 ottobre 2013 - 21:37 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 21:37 Credimi...posso assicurartelo...anche i cilindri di allumino si grippano...e non così difficilmente...poi ripeto dipende dall'uso che se ne fa...è tutto soggettivo ma ripeto non pensare sia così difficile scaldare un cilindro d'alluminio e ricorda che a differenza di quello di ghisa che sblocchi con facilità quello di alluminio devi buttarlo perché si cuoce il pistone nella canna...ricromarlo è molto costoso...conviene comprarne un altro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2013 - 05:41 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 05:41 già.. e poi..se avete un minimo presente cosa vuol dire spinotto disassato ..io lo eviterei caldamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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