maxpepe Inviato 9 ottobre 2013 - 14:29 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 14:29 salve girovagando su internet mi sono imbattuto in questa pistola per sverniciareche che ne pensate ?????...allego scheda tecnica Pistola ad aria calda BT-HA 2000/1 firmata . Pistola con temperatura regolabile su 2 posizioni. La temperatura può essere impostata comodamente durante l’utilizzo. Per uso universale grazie agli ugelli in dotazione, per esempio: staccare adesivi, sveniciare mobili, scongelare tubazioni d’acqua; Attenzione! Non riscaldare tubazioni in plastica! Saldare, sciogliere bitume, catrame, stagno e cera far contrarre tubi isolanti, deformare oggetti in PVC, saldare plastica e lamine sottili, rimozione di pitture. In dotazione: c'è un ugello ad ampio raggio, ugello direzionabile, riduttore 22 mm, ugello con riflettore, sverniciatore con valigetta antiurto. CARATTERISTICHE TECNICHE - 2 velocità/potenze di riscaldamento - Flessibile grazie agli ugelli assortiti - Posizione verticale sicura e stabile - Accessori in dotazione: sverniciatore, ugello ad ampio raggio, ugello deflettore, ugello direzionabile, riduzione per ugello 20 mm, pratica valigetta - Alimentazione: 230/240 V ~ 50 Hz - Potenza max: 2000 Watt - Temperatura (pos. 1 / pos.2): 350°C / 550°C - Potenza (pos. 1 / pos.2): 300 l/min - 500 l/min - Peso: 700 gr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 ottobre 2013 - 14:59 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 14:59 Di utilizzi ne ha tanti: - Fare saldature ad aria calda per componenti elettronici (molto alla grossolana) - Scaldare le guaine termo restringenti - Scaldare materiali per sfruttare i diversi coefficienti di dilatazione (vedi viti bloccate, cuscinetti nei carter etc..) - Accenderci le sigarette - Scaldare panini e pizzette (preventivamente avvolti in carta di alluminio da cucina) - Scaldare per deformare la plastica - Usarla come phon quando non hai niente di meglio per darti un'asciugata veloce quando hai preso l'acqua - Asciugare velocemente qualche ritocco di vernice o colle varie - etc.. Per sverniciare non l'ho mai usata, non metto in dubbio che svernici, anche perchè la temperatura di uscita è abbastanza elevata, però consumi parecchia corrente e quelle di sottomarca (come quella postata) non è tanto indicata per utilizzi prolungati (si fonde il colletto nero o peggio la carcassa blu attorno alla canna metallica). Poi dipende da quello che devi sverniciare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 9 ottobre 2013 - 15:10 Autore Share Inviato 9 ottobre 2013 - 15:10 volevo sverniciarci la vespa ma dopo cmq aver steso dello sverniciante chimico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 ottobre 2013 - 15:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2013 - 15:37 volevo sverniciarci la vespa ma dopo cmq aver steso dello sverniciante chimico... Occhio alle esalazioni! Non credo sia una buona idea scaldare lo sverniciatore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 9 ottobre 2013 - 15:57 Autore Share Inviato 9 ottobre 2013 - 15:57 e questo pure è vero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 9 ottobre 2013 - 16:48 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 16:48 io ho usato una pistola di sottomarca per sverniciare una vespa multicolore (una 50L), con vari strati di vernici alcuni dei quali dati a bomboletta. sugli strati recenti ha funzionato benissimo, ma su quelli originali facevo molta fatica, soprattutto sul fondo. fu un lavoro fatto alla bene e meglio e dovevo sverniciare solo alcune parti, per quello ha funzionao bene come sistema. ma sverniciare una vespa intera mi sembra un'impresa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 9 ottobre 2013 - 20:04 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 20:04 Mmm... per le sigarette, è da marzo che non fumo, sto cercando di smettere. Ma scaldare panini e pizzette mi mancava proprio. Per il resto sono d'accordo. Ebbravo Mincio! Quante ne sai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts