mr_dock Inviato 9 ottobre 2013 - 17:07 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 17:07 Ciao ragazzi, ho acquistato ieri un px150 del 1999 con un pò di "ruzza" sulla pedana... non è passante, è solo superficiale ma ho intenzione di usarla tutti i giorni e non di guardarla quindi vorrei evitare il peggioramento... ho intenzione di riverniciarla ma non ora se ne parlerà in estate... allego un paio di foto per farvi capire lasituazione La mia idea era di carteggiare, passare un prodotto che fermasse la ruzza e poi una botta di bomboletta ma non ho idea di che prodotti utilizzare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 9 ottobre 2013 - 17:29 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 17:29 leggi questa discussione. Un'altro utente ha avuto il tuo stesso problema e lo ha risolto così. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/60938-pedana-px-arcobaleno-84-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 9 ottobre 2013 - 17:50 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 17:50 scopri anche il tunnel anche li sotto dovresti trovare qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 9 ottobre 2013 - 18:41 Autore Share Inviato 9 ottobre 2013 - 18:41 (modificato) Ciao, fortunatamente non ho altra ruzza per la vespa forse la sporcizia accumulata in 14 anni di non lavaggi l'ha salvata!!! Leggendo la discussione che mi avete suggerito si parla di " Fidol " si trova anche da Brico? Di cosa si tratta? Dopo questo Fidol non c'è bisogno di passare un ulteriore antiruggine? Altra info... si parla del Cif ... ma è il pulitore da cucina? Come lo passo diluito o lo metto in polvere sulla pedana e poi passo con pezza umida? Modificato 9 ottobre 2013 - 18:48 da mr_dock 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 ottobre 2013 - 19:09 Share Inviato 9 ottobre 2013 - 19:09 Ciao, fortunatamente non ho altra ruzza per la vespa forse la sporcizia accumulata in 14 anni di non lavaggi l'ha salvata!!! Leggendo la discussione che mi avete suggerito si parla di " Fidol " si trova anche da Brico? Di cosa si tratta? Dopo questo Fidol non c'è bisogno di passare un ulteriore antiruggine? Altra info... si parla del Cif ... ma è il pulitore da cucina? Come lo passo diluito o lo metto in polvere sulla pedana e poi passo con pezza umida? Allora, il cif è quello che si usa in cucina, è quello sotto forma di crema, devi usare la spugna gialla e verde, il fidoil lo trovi nei brico di un certo livello e va applicato sul punto rugginoso, è già un blocca ruggine! se hai qualche dubbio, basta chiedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 9 ottobre 2013 - 19:17 Autore Share Inviato 9 ottobre 2013 - 19:17 Già vi amo Per evitare di aprire un post inutile e fine a se stesso chiedo qui... questi cerchi vanno bene per il mio px 150 del 1999 con disco anteriore? Se fossero giusti vanno bene sia per anteriore che per posteriore oppure devo chiederle specifici uno per disco ed uno per tamburo posteriore? \\ Cerchio TUBELESS Nero Sport Vespa 50 Special 125 ET3 PX Sprint TS 150 200 // | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 10 ottobre 2013 - 18:11 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 18:11 Oggi ho provato i poteri sovrannaturali del sommo " CIF " ... proporrei un pellegrinaggio in vespa alla fabbrica!!! Ho fatto quasi tutta la vespa ed ha eliminato il 90% dei segni che io pensavo fossero graffi!!! ----------------------------- MIRACOLOSO -------------------------------- Sembra un'altra Vespa! Allego un paio di foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 ottobre 2013 - 20:08 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:08 Ottimo lavoro!!! Ora passa un po' di fidoil nei punti rugginosi e successivamente lucidala tutta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 10 ottobre 2013 - 20:17 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:17 Ottimo lavoro!!! Ora passa un po' di fidoil nei punti rugginosi e successivamente lucidala tutta!! e non riverniciarla! è bellissima così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 10 ottobre 2013 - 20:53 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:53 Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee Credo che vernicerò chiappe e banana perchè a causa di una scivolata sono malconce... Per il resto la "conservo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 10 ottobre 2013 - 22:28 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 22:28 Ottimo lavoro!!! Ora passa un po' di fidoil nei punti rugginosi e successivamente lucidala tutta!! Info...ennesima... Il fidoil come lo passo? Solo nella parte da ritoccare o mi allungo un pò sulla vernice di qualche centimetro? Dopo vorrei comprare un pennello e della vernice bianca per ritoccare... Si può fare? Che tipo di vernice compro? Devo poi passare un lucido? Sent from my Iphone 6rst 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 ottobre 2013 - 05:59 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 05:59 E noi che ti avevamo detto nel topic della pulizia Vespa alla "romanella"? Usa un pennellino da artista. Fai un lavoro il più preciso possibile sia col fidoil che coi successivi passaggi di colore. Il colore, fallo fare a campione con un cofano perfettamente ripulito e lucidato. Ti consiglio anche di smontare le viti del cavalletto e pedale freno per fare un lavoro preciso e sostituirle se arrugginite. Ruggine porta ruggine. Non avere fretta. Lavora con calma e pazienza. Più preciso sarai in tutti i passaggi, dalla pulizia col cif al ritocco, alla lucidatura, migliore sarà il risultato finale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 12 ottobre 2013 - 22:10 Autore Share Inviato 12 ottobre 2013 - 22:10 Altra info.... mi hanno consigliato anche il Ferox... Ma questi prodotti sono trasparenti? Mi hanno detto che in realtà sono neri... giusto? Qualcuno ha foto della scatola??? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 13 ottobre 2013 - 20:43 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 20:43 Scusami se ti rispondo solo ora, il fidoil è un prodotto trasparente, si passa a pennello e se vuoi riverniciare, ti consiglio di fare il colore a campione e di applicarlo con un pennellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 ottobre 2013 - 22:37 Autore Share Inviato 13 ottobre 2013 - 22:37 Non riesco a trovarlo... Conoscete un sito sicuro per acquistarlo? Sent from my Iphone 6rst 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 ottobre 2013 - 07:37 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 07:37 Non riesco a trovarlo... Conoscete un sito sicuro per acquistarlo? Sent from my Iphone 6rst Puoi trovarlo nei grossi Brico o nelle ferramenta fornite! Per quanto riguarda il sito da cui poterlo comprare, non appena ho un po' di tempo, dò un'occhiata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 15 ottobre 2013 - 18:02 Autore Share Inviato 15 ottobre 2013 - 18:02 Trovatooooooooooooooooooooooooooooooo Grazie mille ragazzi Allora domani dò una leggera carteggiata e pennello con l'antiruggine... Una volta fatto posso lasciarlo senza verniciarlo? Non vorrei ritoccare ma lasciare la pedana "protetta" e coprirla con un tappetino... Il ferramenta mi ha anche duplicato la chiave della vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 15 ottobre 2013 - 18:14 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 18:14 Occhio che il tappetino raccoglie umidità e fa disastri. Sul forum ci sono molte discussioni in cui se ne parla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zavorrina84 Inviato 15 ottobre 2013 - 19:10 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 19:10 Ciao! ti sconsiglio anche io il tappetino sulla pedana, perché crea condensa e alla lunga può rovinare la pedana ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 17 ottobre 2013 - 17:24 Autore Share Inviato 17 ottobre 2013 - 17:24 Lavato il motoreeeeeee per oggi va bene così... PS ho il tubo gommato grande... Quello a "costine" per capirci....che é praticamente crepato.. dove lo compro? Domani finalmente passerò il fidoil... Quante mani mi consigliate? A che distanza tra di loro? Prima carteggio? Se si con che grana? Sent from my Iphone 6rst 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 ottobre 2013 - 20:26 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 20:26 Lavato il motoreeeeeee per oggi va bene così... PS ho il tubo gommato grande... Quello a "costine" per capirci....che é praticamente crepato..dove lo compro? Domani finalmente passerò il fidoil... Quante mani mi consigliate? A che distanza tra di loro? Prima carteggio? Se si con che grana? Sent from my Iphone 6rst Allora, il soffietto di aspirazione lo puoi comprare in qualsiasi ricambista, il fidoil lo passi una sola volta a pennello, dai prima di farlo una carteggiata con una P 800 ad acqua, ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 17 ottobre 2013 - 21:41 Autore Share Inviato 17 ottobre 2013 - 21:41 Allora, il soffietto di aspirazione lo puoi comprare in qualsiasi ricambista, il fidoil lo passi una sola volta a pennello, dai prima di farlo una carteggiata con una P 800 ad acqua, ciao. Grazie mille... Domani vediamo che succede!!! Sent from my Iphone 6rst 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 19 ottobre 2013 - 09:15 Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 09:15 Eccomi qui.... operazione antiruzza completata... Ruzza ormai è esente da ruggine ma diciamo che nell'abbondare col fedoil mi si è formata una leggera patina anche sui punti da non ritoccare... Con cosa la rimuovo? Col Cif? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 19 ottobre 2013 - 11:55 Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 11:55 Fattoooooooooooooooooooo Se dovesse succedere a qualcuno... ho dato una passata con l'alcool e dopo cif e spugnetta... Un pò di olio di gomito ed è andato via l'eccedente... Appena sono deciso ritocco!!! Grazie a tutto il Forum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 19 ottobre 2013 - 18:11 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 18:11 E qualche fotina non ce la metti che siamo vespisti curiosi e impiccioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts