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consumi troppo eccessivi vespa 130 polini


kekko720
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Salve a tutti

la mia vespa pk 50 s e con questa configurazione: 130 polini, carburatore 19/19 shbc, rapporti 22/63, volano pinasco 1,1kg, albero motore mazzuchelli anticipato.

Allora il problema della mia vespa è che consuma troppo ci vogliono 5€ al giorno xro il giorno dopo deve mettere altra benza. Allora io ho il carburatore che è malandato, ho l'imbocco del carburatore rotto, filtro rotto, insomma sta malandato e spesso si affoga allora per farla riprenderla devo accelerare tutto . ora vorrei mettere un 24 phbl si ridurebbero i consumi xke mi sembra ke sia molto elevato come consumi. Io spesso giro in due.

Cosa mi consigliate??

Grz in anticipo

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Rimetti un 19 nuovo e sistemato per bene, il 24 ti farebbe consumare moltissimo. Secondo me se la setti bene riesci a migliorare i consumi; poi ci sarebbero i rapporti da cambiare, ma è un altro discorso perchè dovresti ri-aprire il motore.

Modificato da Joe75HGT
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MODERATOR
....... Salve a tutti .....

Grazie in anticipo ......

 

Benvenuto su VR ... comunque sarebbe buona cosa presentarsi " in Piazzetta " dopo aver letto per intero il Regolamento .....:ok:

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Salve a tutti

la mia vespa pk 50 s e con questa configurazione: 130 polini, carburatore 19/19 shbc, rapporti 22/63, volano pinasco 1,1kg, albero motore mazzuchelli anticipato.

Allora il problema della mia vespa è che consuma troppo ci vogliono 5€ al giorno xro il giorno dopo deve mettere altra benza. Allora io ho il carburatore che è malandato, ho l'imbocco del carburatore rotto, filtro rotto, insomma sta malandato e spesso si affoga allora per farla riprenderla devo accelerare tutto . ora vorrei mettere un 24 phbl si ridurebbero i consumi xke mi sembra ke sia molto elevato come consumi. Io spesso giro in due.

Cosa mi consigliate??

Grz in anticipo

 

come ti hanno detto, benvenuto e.... "presentati" in piazzetta.

In seconda battuta: quando io ero ragazzo avevo un amico con una clio 16V che con 10.000 lire faceva una settimana.

Secondo te consumava molto o consumava poco?

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E se metto il 24 con la carburazione fatta a dovere dovrebbe ridurre i consumi ??

 

In teoria si, c'è chi dice che consuma meno con un 24 che un 19....

Comunque non so se ti sei accorto che in molti ti chiedono maggiori lumi.... consumi al giorno non vuol dire niente! Quanti km fai con un litro? Guidi in città?

Ciao

Gianluca

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E se metto il 24 con la carburazione fatta a dovere dovrebbe ridurre i consumi ??

 

la domanda e:

quanti km fai con un litro con la configurazione attuale?

con i rapporti che hai certo è che i consumi ne risentono sicuro e il polso gioca un buon ruolo, se stai sempre a sgassare quel 19 si beve anche la cassetta porta attrezzi.

e anche risaputo che il carburo che hai ha un basso rapporto consumi\resa nel senso che non rende per quel che consuma, io con un phbl 24 consumavo meno, ripeto il polso gioca un ruolo fondamentale, ma a pari prestazioni\tragitto col 24 beve meno

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Con un pieno e il 19 penso di fare una 50 di km anche di piu ma nn molto

effettivamente 10km/l é più un consumo da camion che da vespa.

 

senti da come lo descrivi il tuo carburatore lo puoi usare come ferma carte... prova a trovare un carburatore nuovo (19 o 24, meglio 24) e rifare BENE la carburazione e provare un po.

come ti hanno deto con i rapporti che hai e se stai sempre a manetta i consumi saranno comunque elevati, ma penso che migliorerai la situazione.

ciao

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effettivamente 10km/l é più un consumo da camion che da vespa.

 

senti da come lo descrivi il tuo carburatore lo puoi usare come ferma carte... prova a trovare un carburatore nuovo (19 o 24, meglio 24) e rifare BENE la carburazione e provare un po.

come ti hanno deto con i rapporti che hai e se stai sempre a manetta i consumi saranno comunque elevati, ma penso che migliorerai la situazione.

ciao

Quoto

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be se non vuoi aprire il motore puoi lasciare anche quelli, i suoi se monti un padellino o una siluro sono i 24\61 denti elicoidali, io riaprendo monterei una 27\69 denti dritti, per la facilità di gestione dei rapporti con pignoni tipo quelli drt, puoi scorciare i rapporti in caso di espansioni generose o comunque in base alle tue esigenze fino a 3 denti meno di pignone, il tutto senza riaprire il motore

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