fabietto78 Inviato 10 ottobre 2013 - 06:27 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 06:27 Premetto che quelli delle small li ho già cambiati un paio di volte ora però guardo questi e non mi sembra un lavoro facile, ho visto che il tubo alle estremità ha come due grosse rondelle che bloccano tutto, ho provato a girarle con delle pinze ma gira tutto il tubo. Chi ha esperienza sa suggerirmi come fare? Iniziare da il lato più grande? etcc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 10 ottobre 2013 - 09:13 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 09:13 foto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 10 ottobre 2013 - 09:31 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 09:31 Bestemmiando:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 ottobre 2013 - 10:42 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 10:42 Col trapano distruggi i gommini, le due rondelle sono bloccate a pressione. Per toglierle dovresti tagliarne una alla volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 10 ottobre 2013 - 11:28 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 11:28 Col trapano distruggi i gommini, le due rondelle sono bloccate a pressione.Per toglierle dovresti tagliarne una alla volta. Hanno una battuta i silet nella parte interna del carter come sulle small o è vuoto? Tagliare le rondelle? E poi che ci metto? E poi il ricambio non è solo la parte in gomma ma tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfizio Inviato 10 ottobre 2013 - 12:01 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 12:01 Hanno una battuta i silet nella parte interna del carter come sulle small o è vuoto?Tagliare le rondelle? E poi che ci metto? E poi il ricambio non è solo la parte in gomma ma tutto? Allora fatto per la seconda volta ieri, posso aiutarti con ricordi freschi di ieri pomeriggio. Allora, i ricambi se li prendi su tonazzo per esempio, hanno già imboccolati (almeno per il PX) e il palo che tu hai unico ora, sarà diviso in due, qui trovi un esempio, non so se vanno bene per la tua però : Silent block traversa motore anteriore per Vespa Sprint - Sprint V. - GT - GTR - VNB - VBB - GL Sul Px i silent hanno la battuta nella parte interna del carter. Io mi muovo in questa maniera: Con una punta a tazza di adeguata dimensione, cioè che stia solo nella gonna del silent, taglio via buona parte della gomma del silent più grande, fai piccoli passaggi, cioè tagli 3 secondi poi ti fermi, fai raffreddare punta e gomma del silent poi altra piccola incisione con la punta a tazza, se tieni fissa la punta a tazza a taglòiare si scalda sia lei sia il silent e si impasta tutto, poi è più difficile da sbriciolare la gomma. Arriverai ad un punto che con il un cacciavite riesci ad asportare via i pezzi di gomma dal garter, così ti ritrovi con il solo tubo che da una parte è libero e dalla parte del silent più piccolo è ancora invariato. Io poi con il trapano e una punta fine levo un po' di gomma dal silent piccolo, poi spruzzo un po' di wd 40, e picchiando sul pernio del silent dal lato dove ora è libero cioè quello grande faccio scorrete un pochino il pernio dal lato del silent piccolo facendo uscire il tubo il necessario per essere tagliato. taglio il tubo che esce dal lato silent piccolo e poi tirando dal lato del silent grande e spingendo dal lato del silent piccolo faccio uscire il tubo così ti ritrovi solo la gomma del silent piccolo nella sua sede senza il tubo infilato, farla uscire ora che non è pressata è semplicissimo, basta fare leggermente leva con un cacciavite e ti viene via tutta insieme. Per rimetterli poi io utilizzo una barra filettata grossa e delle rondelle spesse di dimensioni diverse per far rientrare i due silent al proprio posto, importante che quando prendi le rondelle queset devono andare a fare forza sul bordo del silent (almeno nel px nei tuoi non so) e non nella parte centrale che è collegata alla gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 10 ottobre 2013 - 12:39 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 12:39 Ho capito, ottima spiegazione domani mi metto al lavoro e vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 15 ottobre 2013 - 09:55 Autore Share Inviato 15 ottobre 2013 - 09:55 Li ho tolti seguendo le indicazioni di sfizio oggi vado a comprare quelli nuovi e sabato li monto, nel frattempo ho una domanda ho comprato anche la piastra spingidisco della frizione nuova ma mi sono accorto che ha una tacca invece quella vecchia è perfettamente rotonda, la devo cambiare o va bene anche questa? E poi perchè ha la tacca? Piastra di compressione friz.. | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetosbk Inviato 7 gennaio 2014 - 21:58 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 21:58 ho montato pure io i silent preimbocolati,ma esternamente non ci va niente??al posto delle due rondelle pressate originali.cioè a destra e sinistra dei perni.nella mia ci starebbero bene due rasamenti altrimenti se chiudo il perno/bullone mi chiude un poco il telaio....normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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