mauro10 Inviato 25 ottobre 2013 - 22:44 Share Inviato 25 ottobre 2013 - 22:44 ciao mi inserisco anche io in questo problema io ho un pinasco in c60 albero mazzucchelli cuscinetti nuovi paraoli ecc ,,,,avro fatto circa 200 km e ha iniziato a fare un rumore simile..........ma..quando schiaccio las frizione il rumere cambia ...quindi penso arrivida kiu voi avete provato a controllare la frrizione^^^^^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 26 ottobre 2013 - 13:23 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 13:23 allora...come prima cosa chiedo scusa per l italiano non molto comprensibile(nel mio mess precedente) ....ma era quasi l una ed ero appena rientrato....questa mattina ho smontato il coperchio lato frizione e ....ho trovato la frizione lenta ...il dado era regolarmente bloccato dalla sua gabbia ma non era stretto ...e quindi con l albero fermo la frizione muoveva avanti ed indietro per sicurezza ho svitato il dado ho controllato la frizione ma niente di strano (forse non l ho chiusa bene 200 km fa quando ho rifatto il motore...)quindi rimntato tutto ....questa volta serrato per bene ...e ualà ...motore silenzioso .....direi di aver risolto ...con questa semplice operazione ....auguro a tutti di poter risolvere cosi infretta ..senza dover riaprire i carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 26 ottobre 2013 - 15:12 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 15:12 allora...come prima cosa chiedo scusa per l italiano non molto comprensibile(nel mio mess precedente) ....ma era quasi l una ed ero appena rientrato....questa mattina ho smontato il coperchio lato frizione e ....ho trovato la frizione lenta ...il dado era regolarmente bloccato dalla sua gabbia ma non era stretto ...e quindi con l albero fermo la frizione muoveva avanti ed indietro per sicurezza ho svitato il dado ho controllato la frizione ma niente di strano (forse non l ho chiusa bene 200 km fa quando ho rifatto il motore...)quindi rimntato tutto ....questa volta serrato per bene ...e ualà ...motore silenzioso .....direi di aver risolto ...con questa semplice operazione ....auguro a tutti di poter risolvere cosi infretta ..senza dover riaprire i carter... buon per te, il messaggio si capiva, non era così incomprensibile. se davi una rilettura anche veloce, i nostri motori cantano, ma tirare o no la frizione non cambia. nel mio caso non è uno scampanellio ma un tic tac ritmico che segue il ciclo degli scoppi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 26 ottobre 2013 - 21:46 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 21:46 il rumore del video sembrava il mio stesso rumore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 novembre 2013 - 13:01 Share Inviato 9 novembre 2013 - 13:01 questa mattina ho levato il cilindro e...... cazzo l'albero è sbiellato in maniera vergognosa. fasce OK, spinotto e gabbia a rulli yamaha OK, cuscinetti OK. occhio di biella ha un gioco di almeno 5 mm FELICEEEEEEEEEEEEEEEEE complimenti a mazzucchelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 novembre 2013 - 15:00 Share Inviato 9 novembre 2013 - 15:00 5mm ..... con un gioco di quel tipo spacchi tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 novembre 2013 - 17:14 Share Inviato 9 novembre 2013 - 17:14 5mm ..... con un gioco di quel tipo spacchi tutto ho esagerato per fare patos.... comunque sugli spallamenti c'è 1 mm di sicuro a destra e sinistra. albero sbiellato da manuale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 9 novembre 2013 - 17:37 Share Inviato 9 novembre 2013 - 17:37 Ampc!!! Che hai combinato???? Ma quanti km hai fatto? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 novembre 2013 - 17:50 Share Inviato 9 novembre 2013 - 17:50 Sinceramente gli alberi mazzucchelli a me non mi sono mai piaciuti, ho evitato di montarli per il semplice motivo che ne ho visti molti che appena dopo 10.000 km erano da buttare , io se chiudo un motore non ho intenzione di riaprirlo a breve termine e cerco di mettere i pezzi migliori che si trovano sul mercato. Alcuni dicono che si trovano bene , io ho scritto il mio parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 novembre 2013 - 18:22 Share Inviato 9 novembre 2013 - 18:22 Magari 10000, io ho fatto solo 2000km. Infatti pensavi che avessero ceduto le fasce, invece è stato l'albero a lasciarmi. Ho trovato tutto ben lubrificato e con un buon strato olioso. Ho usato la vespa solo in paese, nessuna uscita e massimo che ho potuto fare di filato saranno stati 10 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 novembre 2013 - 19:26 Share Inviato 9 novembre 2013 - 19:26 Sinceramente gli alberi mazzucchelli a me non mi sono mai piaciuti, ho evitato di montarli per il semplice motivo che ne ho visti molti che appena dopo 10.000 km erano da buttare , io se chiudo un motore non ho intenzione di riaprirlo a breve termine e cerco di mettere i pezzi migliori che si trovano sul mercato.Alcuni dicono che si trovano bene , io ho scritto il mio parere. anche io due su due della mazzucca mi hanno dato problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 novembre 2013 - 19:28 Share Inviato 9 novembre 2013 - 19:28 ho esagerato per fare patos....comunque sugli spallamenti c'è 1 mm di sicuro a destra e sinistra. albero sbiellato da manuale. Il gioca laterale non genera il ticchettio , quello viene generato dal gioco radiale , per intenderci tra gabbia testa e spinotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 novembre 2013 - 19:44 Share Inviato 9 novembre 2013 - 19:44 (modificato) Il gioca laterale non genera il ticchettio , quello viene generato dal gioco radiale , per intenderci tra gabbia testa e spinotto Anche quello sarà circa 1mm. Si muove da fare schifo. Girala come vuoi è sbiellato Modificato 9 novembre 2013 - 19:45 da ampc78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 novembre 2013 - 20:35 Share Inviato 9 novembre 2013 - 20:35 (modificato) Anche quello sarà circa 1mm.Si muove da fare schifo. Girala come vuoi è sbiellato Mandami l'albero, te lo faccio cambiare in garanzia Però prima cerchiamo di capire perché si è danneggiato. Io ne ho montati tanti mai un problema, quello che ho su IVANO ha fatto più di 35000 KM tutt' altro che tranquilli. Modificato 9 novembre 2013 - 20:37 da PISTONE GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 novembre 2013 - 20:40 Share Inviato 9 novembre 2013 - 20:40 Mandami l'albero, te lo faccio cambiare in garanzia:ok: Grazie Felice, speravo in un tuo intervento. Sicuramente la gabbia dell'occhio di biella o era fallata o difettosa. Troppi pochi km e troppo evidente il danno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 novembre 2013 - 21:09 Share Inviato 9 novembre 2013 - 21:09 Se vuoi te lo mando cpsi com'è, non pretendo la sostituzione, ma magari se hai la possibilità di fatlo vedere in azienda, possono capire perché è successo. I miei 2000 km sono stati da rodaggio, fatti un tranquillità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 novembre 2013 - 21:20 Share Inviato 9 novembre 2013 - 21:20 Se vuoi te lo mando cpsi com'è, non pretendo la sostituzione, ma magari se hai la possibilità di fatlo vedere in azienda, possono capire perché è successo.I miei 2000 km sono stati da rodaggio, fatti un tranquillità. Molto volentieri. Mi dovresti riassumere le caratteristiche del tuo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 novembre 2013 - 21:28 Share Inviato 9 novembre 2013 - 21:28 Carter lml, polini 177, SI 24 e marmitta padellino, rapporti 23/68. Naturalmente albero c60 del 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts