oscar888 Inviato 10 ottobre 2013 - 19:00 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:00 "Le case automobilistiche hanno dato forfait facendo "saltare" la trentottesima edizione del Salone di Bologna Quest'anno non ci sarà il Motor Show. La conferma arriva da GL events, società organizzatrice dell'evento, che comunica via facebook che la trentottesima edizione del motor show di Bologna è stata annullata. Colpa della totale assenza delle case automobilistiche, fulcro del salone. Colpite da una crisi sempre più nera, le Case hanno rinunciato a partecipare a questo salone, decretandone di fatto la morte (almeno per quest'anno). Vero è che nel 2007 venivano prodotti 2.493.000 modelli, contro 1.250.000 di quest'anno, e l'Italia era il secondo mercato dell'Unione europea (ora è il nono) e il quarto nel mondo (ora è l'undicesimo) Il Motor Show è andato in scena regolarmente nei saloni della Fiera di Bologna dal 1976 ed era uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle due e delle quattro ruote. Tra le ipotesi c'è quella di spostare il Salone a Milano, a partire dal prossimo anno. Ma è ancora tutto da vedere" Fonte: PartsWeb - Annullato il Motor Show 2013 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 ottobre 2013 - 19:24 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:24 Penso all'indotto di lavoro che una manifestazione di tale portata genera e al numero di persone impiegate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 10 ottobre 2013 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:35 (modificato) E' incredibile !! Non ho parole ... ma dove andremo a finire ?? ..... Ricordo la prima volta che ci sono andato , nel lontano 1993 ... che bella esperienza , quanti adesivi , poster , portachiavi e riviste mi son portato a casa , mi faceva male la schiena la sera per il peso dello zaino , piu' tutti i bustoni da riportare sull 'autobus ....quante belle auto e moto che si potevano vedere .... era l'anno di debutto della "mitica" Punto GT , le foto in sella alle moto da cross , prima fra tutte le Husqvarna ...e c'era lei .... la mia VESPA FL2 50 e 125 ( HP per la precisione ) , e anche la COSA .... quanta nostalgia ....quanti bei ricordi ..... Pensare che è tutto finito .... tutto finira' prima o poi ......:roll::roll: siamo alla sfascio totale !!!! Modificato 10 ottobre 2013 - 19:46 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 ottobre 2013 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:42 Siamo andati a male!!!!! Viviamo in un paese dove la povertà ed il conseguente malessere stanno dilagando. Io ci feci un esibizione al Motor Show nel lontano 1991 con le auto elettriche da competizione!!!! Qui ero a Monza Bei tempi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 ottobre 2013 - 20:30 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:30 Un vero peccato! Era un appuntamento fisso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts