andry91 Inviato 10 ottobre 2013 - 19:17 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:17 salve a tutti ecco le foto che mi ha il inviato il proprietario anno 23/11/65 1 precendente proprietario il libretto a paginette originale la cifra è 4300trattabili non me ne intendo molto del modello come si sembra ho coperto due cifre sul telaio ecco le foto grazie ancora Flickr: Album di andreboin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 10 ottobre 2013 - 19:28 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:28 sembra bellina, la cuffia motore però mi sa che era di metallo, quella mi sembra di plastica... importante verificare che monti il suo motore vma1m originale e carburatore 16/16 il prezzo è da abbassare, io a più di 3500 non la prenderei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 ottobre 2013 - 19:37 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:37 Non è male, ma... i listelli pedana non sono corretti, ha la calotta copricilindro in plastica e non in metallo, la cornicetta faro non ci vorrebbe. Sembra restaurata bene di carrozzeria, di motore meno semplice pulita e via credo. Da controllare la punzonatura di quest'ultimo che deve essere VMA1M. Il prezzo... se riesci a prenderla a meno di 4K non credo sia un brutto affare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 ottobre 2013 - 19:41 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:41 E io non ho preso a 3k una conservatissima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 10 ottobre 2013 - 19:51 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 19:51 Non è male, ma... i listelli pedana non sono corretti, ha la calotta copricilindro in plastica e non in metallo, la cornicetta faro non ci vorrebbe.Sembra restaurata bene di carrozzeria, di motore meno semplice pulita e via credo. Da controllare la punzonatura di quest'ultimo che deve essere VMA1M. Il prezzo... se riesci a prenderla a meno di 4K non credo sia un brutto affare. della calotta dubbitavo ed ho avuto la conferma e vi ringrazio quanto a listelli pedane, vanno quelli cromatura? domani mi invia la foto del sigla motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 ottobre 2013 - 20:12 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:12 Qui puoi vedere i listelli originali: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/4747-nuova-125-a.html In pratica sono quelli per gl/sprint tagliati a misura per la pedana della nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 10 ottobre 2013 - 20:22 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:22 Ma i numeri di serie sono buoni? Mi sembrano strani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 10 ottobre 2013 - 20:23 Autore Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:23 Qui puoi vedere i listelli originali: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/4747-nuova-125-a.htmlIn pratica sono quelli per gl/sprint tagliati a misura per la pedana della nuova. ti ringrazio per questo prezioso link dunque listelli e calotta aspettando la foto del numero motore per vedere se corrisponde vediamo se riesco a trattare il prezzo la sella è un optional quella lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 ottobre 2013 - 20:28 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:28 ...la sella è un optional quella lunga? Si, per la produzione del 65 era optional, dal 66 era montata di serie e optional era la singola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 ottobre 2013 - 20:33 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:33 Per me a quel prezzo se la potrebbe pure tenere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 11 ottobre 2013 - 16:41 Autore Share Inviato 11 ottobre 2013 - 16:41 attendiamo le foto dei numeri motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 11 ottobre 2013 - 17:41 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 17:41 ciao, e' una vespa piuttosto rara ..e ormai dovresti saperlo Non mi sembra hai particolari problemi di budget e credo che ormai difficilmente potrai disinfatuarti questa Nuova125. spero pero' che di giorno in giorno non perdi d'occhio i nuovi arrivi su subito/ebay ecc... se devi venire a milano a visionarla fai almeno pure un bel giro in brianza e a pavia che ci stanno due bella et3 che vengono via con una bella millaeuro in meno. Se devi fare strada fatti un bel programmino per rendere piena e proficua la giornata di trasferta VESPA 125 ET3 PRIMAVERA - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia Piaggio Vespa 125 L - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Milano La Nuova125 ha il fascino quasi del "prototipo" ma come usabilita' non credo sia il massimo... del resto sono convintissimo che la vespa che ti prendi non la userai certo per consegnare le pizze, tuttavia anche per fare giusto qualche viaggetto sono senz'altro meglio le serie piu' evolute. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 11 ottobre 2013 - 17:55 Autore Share Inviato 11 ottobre 2013 - 17:55 ciao, e' una vespa piuttosto rara ..e ormai dovresti saperlo Non mi sembra hai particolari problemi di budget e credo che ormai difficilmente potrai disinfatuarti questa Nuova125. spero pero' che di giorno in giorno non perdi d'occhio i nuovi arrivi su subito/ebay ecc... se devi venire a milano a visionarla fai almeno pure un bel giro in brianza e a pavia che ci stanno due bella et3 che vengono via con una bella millaeuro in meno. Se devi fare strada fatti un bel programmino per rendere piena e proficua la giornata di trasferta VESPA 125 ET3 PRIMAVERA - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia Piaggio Vespa 125 L - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Milano La Nuova125 ha il fascino quasi del "prototipo" ma come usabilita' non credo sia il massimo... del resto sono convintissimo che la vespa che ti prendi non la userai certo per consegnare le pizze, tuttavia anche per fare giusto qualche viaggetto sono senz'altro meglio le serie piu' evolute. bellissimi ma io x quanto riguardo le et3 le cercavo nella colorazione bluejeans o la classica blue marine la utilizzo solo che viaggetti nulla di più insieme ad altri vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 ottobre 2013 - 18:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2013 - 18:37 (modificato) Quella Nuova non è affatto male, anche se chiede una cifra bella grossa. Oltre a quanto già evidenziato, segnalo anche: - clacson improbabile, ed essendo una '65 è molto probabile che ci andasse il classico Bachel cromato (in alternativa è verosimile anche un KAA6V); - manca la cintura della sella, necessaria sulle 125; - cavalletto verniciato anziché zincato; - più una manciata di imperfezioni (bulloneria, borchia tamburo anteriore, manopole economiche), che sommate al resto rendono un un po' eccessiva la richiesta del venditore. Comunque meglio spesi per questa bella e particolare Vespa, più che per le altre due ET3. Quella col bauletto non è bella come sembra, l'altra pare un buon restauro, ma perfettibile sotto tanti punti di vista. Da proprietario di una ET3 dico che di ET3 ce ne sono tante, tantissime, da usare è piacevolissima e assai sfruttabile, però la Nuova... è un'altra cosa. Premetto che io se avessi una VMA un paio di "invisibili ottimizzazioni" in chiave ET3 gliele concederei Modificato 11 ottobre 2013 - 18:39 da Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 11 ottobre 2013 - 18:44 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 18:44 Quella Nuova non è affatto male, anche se chiede una cifra bella grossa.Oltre a quanto già evidenziato, segnalo anche: - clacson improbabile, ed essendo una '65 è molto probabile che ci andasse il classico Bachel cromato (in alternativa è verosimile anche un KAA6V); - manca la cintura della sella, necessaria sulle 125; - cavalletto verniciato anziché zincato; - più una manciata di imperfezioni (bulloneria, borchia tamburo anteriore, manopole economiche), che sommate al resto rendono un un po' eccessiva la richiesta del venditore. Comunque meglio spesi per questa bella e particolare Vespa, più che per le altre due ET3. Quella col bauletto non è bella come sembra, l'altra pare un buon restauro, ma perfettibile sotto tanti punti di vista. Da proprietario di una ET3 dico che di ET3 ce ne sono tante, tantissime, da usare è piacevolissima e assai sfruttabile, però la Nuova... è un'altra cosa. Premetto che io se avessi una VMA un paio di "invisibili ottimizzazioni" in chiave ET3 gliele concederei tipo carburatore e cilindro giusto? cmq molto affascinante la nuova 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 11 ottobre 2013 - 18:50 Autore Share Inviato 11 ottobre 2013 - 18:50 tipo carburatore e cilindro giusto?cmq molto affascinante la nuova 125 insomma la richiesta che mi consigliate di fare è stare sotto i 4000mila prendere o lasciare gli dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 11 ottobre 2013 - 18:56 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 18:56 Quella col bauletto non è bella come sembra, l'altra pare un buon restauro, ma perfettibile sotto tanti punti di vista Sei andato gia' a vederla? se a te non sembra ...a te invece come sembra? tutto sommato parliamo sempre di foto... sopratutto per esemplari che non vengono dichiarati restaurati professionalmente, ma piu facilmente usati e "conservati" credo sia piuttosto superfluo ...e pure un cicinin stucchevole fare la conta dei bulloncini zincati e non.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 ottobre 2013 - 19:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2013 - 19:25 (modificato) Sei andato gia' a vederla? se a te non sembra ...a te invece come sembra? No. Ma ad un primo sguardo, sembra un bel conservato "pulito"; conservata lo è, ma aguzzando la vista si notano i segni sullo scudo derivanti dall'applicazione del bauletto, e ha un po' di segni che non giustificano quella cifra. A 2000€ se ne riparlerebbe, e non credo di sognare troppo in questo senso. Detto questo, son d'accordo che una visita di persona ha sempre senso e che le foto non danno un quadro completo (ma ovviamente è ben difficile che la realtà sia migliore!), anche solo per il fatto che qui le pedane non si vedono. Modificato 11 ottobre 2013 - 19:26 da Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 11 ottobre 2013 - 19:40 Autore Share Inviato 11 ottobre 2013 - 19:40 No. Ma ad un primo sguardo, sembra un bel conservato "pulito"; conservata lo è, ma aguzzando la vista si notano i segni sullo scudo derivanti dall'applicazione del bauletto, e ha un po' di segni che non giustificano quella cifra. A 2000€ se ne riparlerebbe, e non credo di sognare troppo in questo senso.Detto questo, son d'accordo che una visita di persona ha sempre senso e che le foto non danno un quadro completo (ma ovviamente è ben difficile che la realtà sia migliore!), anche solo per il fatto che qui le pedane non si vedono. mi ha mandato le foto del fondo vespa non mi convince... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 18 settembre 2016 - 00:05 Share Inviato 18 settembre 2016 - 00:05 Si, per la produzione del 65 era optional, dal 66 era montata di serie e optional era la singola. Ciao. Dove lo hai letto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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