Vai al contenuto

Restauro dell' "AMMIRAGLIA"....Vespa Rally 200 1977

tonico77
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho iniziato il restauro di una rally 200 (ducati :-) e chiave sul manubrio).

Ovviamente postero' le foto (anche se non sono pratico) dal mio cell.

Vorrei un aiutino sul colore.

Il modello e' del 77...come me !

Quli sono i colori di quell anno preciso ?

La mia Rally in origine era di un rarissimo verde (per estero).

Grazie in anticipo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
nessuno mi da' una mano ? :roll:

Ecco fatto.

Ora la prima foto che hai caricato è dritta.

Per caricare le foto, puoi fare come hai fatto per la prima foto, visto che ci sei riuscito. Riguardo al fatto che fosse capovolta, magari l'hai caricata così, non saprei. Comunque va bene anche con iamgeshack.

Di quel verde che si vede sotto al tappetino, hai trovato altre tracce?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...non vorrei fare il guastafeste, ma di quel verde, per l'estero, non v'è alcuna traccia da nessuna parte...potrebbe essere soltanto una riverniciatura più accurata....e poi, che io sappia, i colori particolari per l'estero erano per i modelli oltrecortina o oltreoceano, in genere, in grecia, i colori sono gli stessi che per l'italia, con le dovute eccezioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...non vorrei fare il guastafeste, ma di quel verde, per l'estero, non v'è alcuna traccia da nessuna parte...potrebbe essere soltanto una riverniciatura più accurata....e poi, che io sappia, i colori particolari per l'estero erano per i modelli oltrecortina o oltreoceano, in genere, in grecia, i colori sono gli stessi che per l'italia, con le dovute eccezioni....

Guastafeste? Ma scherzi?

Io, infatti, per lo stesso motivo ho chiesto al nostro amico se avesse trovato traccia di quel colore anche in altre parti della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....troppo tardi, ormai l' ho gia' fatta rosso corsa !!!! :banana:

E' uno spettacolo.

Cmq era verde anche nelle zone piu' nascoste ed ho avuto la conferma anche da diverse persone di una certa eta' che conoscevano la vespa all' epoca.

Grazie per le risposte ed al piu presto postero' altre foto del restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, interessante la faccenda ;)

ma per caso si trattava dello stesso verde met dell' ET3 esposta al museo Piaggio?

ho recuperato qualche foto nel web... ironia della sorte e' prtoprio accanto ad un Rally rosso :mavieni:

2013825193045_P1040775.JPG

2013825193126_P1040776.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, interessante la faccenda ;)

ma per caso si trattava dello stesso verde met dell' ET3 esposta al museo Piaggio?

ho recuperato qualche foto nel web... ironia della sorte e' prtoprio accanto ad un Rally rosso :mavieni:

2013825193045_P1040775.JPG

2013825193126_P1040776.JPG

ma il cavalletto delle ET3 non dovrebbe essere color alluminio...........mezzi da museo Piaggio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto nero... quella et3 è un modello per l'estero venduto nello stesso periodo delle special revival (1991-1992) infatti ha molti particolari in comune con le vespe di quel periodo (tanto per fare un esempio coprivolano nero pk, manopole hp)

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto nero... quella et3 è un modello per l'estero venduto nello stesso periodo delle special revival (1991-1992) infatti ha molti particolari in comune con le vespe di quel periodo (tanto per fare un esempio coprivolano nero pk, manopole hp)

mi scuso, non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il verde Jungla era una pastello.

Non si può dire lo stesso, se vedo bene, per quello delle foto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

......e la rally è appunto rosso corallo, il corallo del rally, il rosso corsa nel rally è fino al 1974.....

Link al commento
Condividi su altri siti

......e la rally è appunto rosso corallo, il corallo del rally, il rosso corsa nel rally è fino al 1974.....

Vale sia per il rosso corsa che per il rosso lacca (io ho un po' di difficoltà a distinguerli :oops:)?

perchè qualche tempo fa proprio qua sul forum era uscita questa discussione

http://www.vesparesources.com/melacompro/60974-rally-200-conservata.html

dove c'era un magnifico rally conservato che non era assolutamente rosso corallo (o men che meno katmandu)... dal motore si capisce che la vespa è sicuramente una delle ultime (dall 77 fino a fine produzione) perchè ha il motore con centralina ducati e volano seconda serie ad alette dritte...

mi sai svelare l'arcano, siccome anche io ero convinto che non avessero più utilizzato il corsa dopo il '74? che dici, magari si tratta del lacca? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...esatto, è il rosso lacca...tranquillo, niente rosso corsa post 74....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Cmq svelato l'arcano...la vespa era bianca in origine, poi verniciata verde in maniera mooolto accurata:applauso: e poi bombolettata di bianco:mogli:...ho trovato tracce di vernice verde sulle guaine dei cavi elettrici nel manubrio.

Almenoche la piaggio non le verniciava con i cavi elettrici gia inseriti...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti