eleboronero Inviato 12 febbraio 2008 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2008 - 20:08 e ti voglio "ciucciare" 40 euro.............. mo va a cagher!!!!!!! http://cgi.ebay.it/vespa-98-foto-ristampa-dalloriginale_W0QQitemZ320216640738QQihZ011QQcategoryZ120021QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 21:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 21:37 Però, bel colpo d'occhio, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 13 febbraio 2008 - 11:55 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 11:55 ahahaha questo è un pazzo fuorioso.....le ristampe a pagarle tanto....vanno sui 10 euro.....a pagarle tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 febbraio 2008 - 13:27 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 13:27 Cioè, mi chiedo......... quante cavolo di 98 hanno prodotto, possibile che non se ne trovino più? Se dal 51 in su se ne trovano ancora, perchè di 3/4 anni indietro nulla? Voglio la 98, voglio la 98.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 13:34 Circa 18000, dalla primissima all'ultima. Se ne trovano poche perchè molte sono state modificate. Tieni anche presente che prima del 51 le vespe non erano immatricolate, quindi, è possibile che qualche 98 non lo sia mai stata e, dopo qualche tempo, senza documenti e con l'impossibilità di immatricolarla, per l'eventuale padrone, probabilmente, valeva meno del ferrovecchio, portando così molte persone alla decisione di sbarazzarsene. Se in quell'istante fosse passato qualcuno che voleva portarsela via, ok, altrimenti l'ipotetica 98 sarà diventata una scatola di sardine o di pelati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 febbraio 2008 - 13:43 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 13:43 Mo poi chiedono l'oro e gli appartamenti per cederla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 13 febbraio 2008 - 13:43 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 13:43 ....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione.... ...le 98 sono rare per vari motivi... ....una parola è poco....ma due sono troppe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black pearl Inviato 13 febbraio 2008 - 17:25 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 17:25 Circa 18000, dalla primissima all'ultima. Se ne trovano poche perchè molte sono state modificate. Tieni anche presente che prima del 51 le Vespe non erano immatricolate, quindi, è possibile che qualche 98 non lo sia mai stata e, dopo qualche tempo, senza documenti e con l'impossibilità di immatricolarla, per l'eventuale padrone, probabilmente, valeva meno del ferrovecchio, portando così molte persone alla decisione di sbarazzarsene. Se in quell'istante fosse passato qualcuno che voleva portarsela via, ok, altrimenti l'ipotetica 98 sarà diventata una scatola di sardine o di pelati!!! Modificate in che senso ? anche le 98 fanno tipo la fine di molte 50 per farle 90ss? ma con la 98 che tipo di vespa si potrebbe replicare? in ogni modo chi è quel matto che rovinerebbe una 98? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 17:46 Modificate nel senso che moltissime, con l'uscita della 125, che aveva il molleggio posteriormente, mentre la 98 è rigida, ed una forcella diversa, sono state "aggiornate", e spesso queste modifiche sono state irreversibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 13 febbraio 2008 - 19:00 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 19:00 Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 ) Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione.... ...le 98 sono rare per vari motivi... ....una parola è poco....ma due sono troppe!"" Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert" Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 13 febbraio 2008 - 20:15 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 20:15 Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert" sah.....ele soddisfiamo un po sta voglia di sapere?!?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 13 febbraio 2008 - 20:19 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 20:19 Dai ragazzi,a me la storia della 98 mi fa ammattire.........siate clementi.......illuminatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 13 febbraio 2008 - 20:24 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 20:24 Dai ragazzi,a me la storia della 98 mi fa ammattire.........siate clementi.......illuminatemi sulle 98 diciam oche non c'è molto....di modifiche che io sappia in giro ce ne sono molte poche, o almeno in giro non si sa di 98 modificate...diciamo che erano rari per vari motivi....ma nulla di che....!!! per altri diciamo che invece ci sono proprio dei grossi punti interrogativi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 20:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 20:48 Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 ) Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione.... ...le 98 sono rare per vari motivi... ....una parola è poco....ma due sono troppe!"" Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert" Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna) Quella di tagliare la sacca motore era una parte della modifica. Un'altra parte, consisteva nel tagliare una parte del telaio per far oscillare il motore, ed era quella modifica più devastante, oltre alla sostituzione dell'intera forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 13 febbraio 2008 - 21:14 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 21:14 V11T ha scritto: Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 ) Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione.... ...le 98 sono rare per vari motivi... ....una parola è poco....ma due sono troppe!"" Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert" Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna) Quella di tagliare la sacca motore era una parte della modifica. Un'altra parte, consisteva nel tagliare una parte del telaio per far oscillare il motore, ed era quella modifica più devastante, oltre alla sostituzione dell'intera forcella. eh ma di vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 21:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 21:37 eh ma di Vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva Vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri.... E questo spiega perchè le 98 rimaste sono poche. Più sopra, Anton chiedeva quante fossero le 98 costruite e perchè ne sono rimaste così poche, ed a questo avevo dato la spiegazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frederik61 Inviato 14 febbraio 2008 - 08:39 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 08:39 Frederik61 ha scritto: eh ma di Vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva Vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri.... E questo spiega perchè le 98 rimaste sono poche. Più sopra, Anton chiedeva quante fossero le 98 costruite e perchè ne sono rimaste così poche, ed a questo avevo dato la spiegazione. sicuramente questo è uno dei motivi.....e avevi ragione tu....ora in giro però di 98 modificate in querlla maniera non se ne vedono......perfortuna!!! Il mio internvento non era per darti contro ma per precisare il fatto che questo era uno dei motivi.....altri motivi sono quelli comuni...distrutte, chi di due ne è riuscito a fare uno chi le ha demolite chi le ha lasciate a marcire....beh si sah...i primi modelli all'inizio passano subito come una cosa vecchia dopo pochi anni e poi col tempo prendono valore....e ti penti per tutta la vita di averle lasciate marcire!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 febbraio 2008 - 08:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 08:43 sicuramente questo è uno dei motivi.....e avevi ragione tu....ora in giro però di 98 modificate in querlla maniera non se ne vedono......perfortuna!!!....e dopo la 98 che la storia è strana.... Il mio internvento non era per darti contro ma per dire che in giro di tagliate non le vedi perchè sono andate tutte buttate e come giustamente dicevi tu quersto è uno dei motivi per cui non ce ne sono più molte... Si certo, ho solo ribabito il concetto, null'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 14 febbraio 2008 - 09:05 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 09:05 Frederick 61 ha scritto:"".e dopo la 98 che la storia è strana.... "" Raccontaci......raccontaci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 14 febbraio 2008 - 15:03 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 15:03 x senatore. hai percaso una foto di come veniva modificato il telaio per aggiungere il molleggio del motore? che non ho mai capito come diavolo potesse essere possibile ciao e mille grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 febbraio 2008 - 15:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 15:04 No, mi spiace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 febbraio 2008 - 15:27 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 15:27 nel dopoguerra l'alluminio era ricercato x cui molte 98 sono state distrutte x recupero del metallo....... ragione x cui delle 18000 ne sono sopravissute poche anche xche' la nuova 125 del '48 era molto + fruibile e pochi negli anni futuri si rivolgevano all'usato x acquistare una 98 non molleggiata ecc.per fare un esempio dei guzzini dalla moto guzzi il modello A ne troviamo ancora a rudo perche' andavano bene ed erano un ferro (50000 esemplari fino al 1951) e non valgono molto (tipo 300/500 euro da restaurare) xche' il fattore moda non ha colpito anzi non li caga nessuno,mente la 98..................altra storia x Frederik61 cerca di far partecipare il ns.amico gianduiotto quì su Vr..... che a me non da ascolto........ahahahahahah ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 14 febbraio 2008 - 15:39 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 15:39 con tutto rispetto per la 98, la U è decisamente più rara. ma veramente molto di più. 98 se ne vedono molte, soprattutto in rete. Il mio archivio di immagini "trafugate"ne conta veramente molte. la cartella delle U invece è tristemente scarna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 febbraio 2008 - 15:51 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 15:51 come dice sempre un mio amico "esperto" prima se avevi 98,v1t,U,vs1,90ss e acma militare eri un collezionista.......ora se non hai almeno una 6gg non sei un c@zzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 14 febbraio 2008 - 16:21 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 16:21 X Frederick61 : segui il consiglio di Ele e vedi se riesci a farlo partecipare quel vostro amico Eleboronero ha scritto :""come dice sempre un mio amico "esperto",prima se avevi 98,v1t,U,vs1,90ss e acma militare eri un collezionista.......ora se non hai almeno una 6gg non sei un c@zzo!"" Non so cosa dice il tuo amico "esperto" ma per me il collezionista e l'appassionato non lo fa il mezzo che possiede. Lo fa', la sua passione,la sete di ricerca e di conoscenza per il mezzo che ama,la disponibilita' a condividere con gli altri. Discorsi tipo ""se non hai questo o quello non sei nulla"" mi danno il voltastomaco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.