lore904 Inviato 12 ottobre 2013 - 18:12 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 18:12 ciao vesp'amici, ho appena finito di costruire la sella per la mia bacchetta non avendola trovata ad imola. ho copiato il molleggio anteriore e ricavato le quote e altezze da una sella per vespa bacchetta del 1950 e costruito l'archetto posteriore ricavandone la forma e le dimensioni dalla foderina comprata nuova dal p@scoli. allego qualche foto, se qualcuno si volesse cimentare nell'impresa posso fornire qualche misura sella modello [ATTACH=CONFIG]134533[/ATTACH] staffe copiate particolare molleggio riprodotto molleggio con viti provvisorie archetto sella provvisorio (recuperato da vecchia sella inglese) telaio sella saldato provvisoriamente molleggio riprodotto e molleggio originale prova su telaio prova su telaio prova su telaio costruzione archetto definitivo dopo aver rilevato le quote sul telaio lavorazione archetto e saldatura saldatura provvisoria verifica "planarità" prova su telaio montaggio molle prova su telaio e realizzazione attacchi molle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 12 ottobre 2013 - 18:14 Autore Share Inviato 12 ottobre 2013 - 18:14 prova su telaio e realizzazione attacchi molle adesso manca da arrotondare qualche angoletto e sabbiarla. ci vogliono ore di lavoro ma il restauro è fatto, oltre che di passione, anche di tanta pazienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 ottobre 2013 - 18:18 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 18:18 (modificato) Ciao,hai fatto davvero un bel lavoro!!! L' unica nota stonata sono le molle,secondo me potresti provare a recuperarle da qualche altra sella più comune (tipo motoleggera anni '50) e vedere se sono simili... Modificato 12 ottobre 2013 - 18:20 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 ottobre 2013 - 18:36 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2013 - 18:36 prova su telaio e realizzazione attacchi molle [ATTACH=CONFIG]134550[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]134551[/ATTACH] adesso manca da arrotondare qualche angoletto e sabbiarla. ci vogliono ore di lavoro ma il restauro è fatto, oltre che di passione, anche di tanta pazienza! E tanta tanta soddisfazione! Bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 12 ottobre 2013 - 18:52 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 18:52 Sei proprio bravo e talentuoso,continua cosi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 12 ottobre 2013 - 19:00 Autore Share Inviato 12 ottobre 2013 - 19:00 Ciao,hai fatto davvero un bel lavoro!!!L' unica nota stonata sono le molle,secondo me potresti provare a recuperarle da qualche altra sella più comune (tipo motoleggera anni '50) e vedere se sono simili... quelle molle fanno proprio schifo ma essendo nuove quindi non snervate m'hanno permesso di tensionare le molle più lunghe tutte alla stessa maniera. appena ne trovo, come dici tu, qualcuna decente le sostituisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 ottobre 2013 - 06:07 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 06:07 Bravo,complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 ottobre 2013 - 10:43 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 10:43 davvero un lavorone, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria31 Inviato 13 ottobre 2013 - 11:10 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 11:10 complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 ottobre 2013 - 16:51 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 16:51 Grande manualita ed ottimo risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 13 ottobre 2013 - 17:45 Autore Share Inviato 13 ottobre 2013 - 17:45 grazie a tutti! sapete se va verniciata nero opaco o lucido?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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