Vai al contenuto

Telefonia mobile: chiedo consiglio

GustaV
 Share

Recommended Posts

Da una vita uso 2 telefoni: uno privato ed uno per lavoro. Mi sono stufato.

Vorrei usare solo quello del lavoro, ma non voglio essere disturbato quando non lo desidero.

Appurato che non esistono telefoni con doppia sim, esiste la possibilità, tramite funzionalità di qualche telefono in commercio o del sistema operativo Symbian o WM, a limitare le telefonate solo ad un gruppo di chiamanti ben specifico durante determinati orari oppure a comando?

Grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato un Samsung qualche mese fa. Acquisto sbagliatissimo, ma i progettisti sono alcolizzati? Seconda volta che acquisto un telefono Samsung e che rimango deluso. La terza volta non ci sarà mai. Ottimi televisori, sistemi multimediali ecc., ma i telefoni non li sanno proprio fare.

Comunque non sapevo che esistessero cellulari a doppia sim...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
esistono con doppia sim sono cinesi e funzionano bene vai su ebay e ne trovi quanti ne vuoi

I Cect. A vederli sono carini ed hanno caratteristiche di tutto rispetto, ma non ho idea di come funzionino.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli cinesi che trovi su ebay non sono male.

pensa che alcuni hanno pure la tv e praticamente tutti sono a doppia o tripla sim.

hanno un unico difetto...la traduzione in italiano è a dir poco penosa e inutilizzabile, se li vuoi usare ti conviene tenere il menu in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio collega ha comprato due telefoni cinesi dual sim in pratica una copia dell'apple iphone che fanno in cina e poi mandano negli usa,un affare!http://

http://cgi.ebay.it/NUOVO-P168-CECT-CELLULARE-DUAL-SIM-TOUCH-SCREEN_W0QQitemZ150210456255QQihZ005QQcategoryZ138480QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che non esistono telefoni con doppia sim, esiste la possibilità, tramite funzionalità di qualche telefono in commercio o del sistema operativo Symbian o WM, a limitare le telefonate solo ad un gruppo di chiamanti ben specifico durante determinati orari oppure a comando?

questa funzionalita' per quello che so io ce l'hanno i NOKIA.... e solo loro...

puoi creare un gruppo di persone nella voce del menu' chiamata cerca persone e inserire i nomi di chi vorresti sentir squillare

per ricevere la chiamata e non sentir squillare il telefono per chi non vorresti sentire...

altra opzione,la Vodafone fa la formula ALTER EGO,cioe',

ti da due nr(adesso con il fatto della portabilita' facile non so se tu possa portare i tuoi nr su VOdafone,devi informarti per questo)

hai una sola sim,dal menu vodafone puoi scegliere di tenere attivo un nr piuttosto che l'altro o tutti e due insieme..

Il passaggio da un nr all'altro che avviene semplicemente cambiando l'opzione e riavviando il tel automaticamente ti costa solo 12 cent.euro...

C'e' l'ha Mauro e nel week-end il nr di lavoro lo disabilita ed il problema e' risolto...

Spero di esserti stata utile,per eventuali chiarimenti chiedi pure..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una vita uso 2 telefoni: uno privato ed uno per lavoro. Mi sono stufato.

Vorrei usare solo quello del lavoro, ma non voglio essere disturbato quando non lo desidero.

Davide scusa ma che operatore hai? Una linea è aziendale? Io con TIM ho 2 numeri sulla stessa scheda che posso gestire come voglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,lo fa anche tim il discorso alter ego... :-)

questo non lo sapevo...

Vodafone però ti fa pagare lka gestione dei due numeri (passaggio dall'uno all'altro)....

Tim (opzione 2 in 1) ti chiede solo 10 euro anno, e poi è tutto gratis. Il n.ro principale ha piena funzionalità, il secondario non può videochiamare ne inviare MMS. La tariffa e il credito è unico.....

Ciao

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Ho un numero privato Wind ricaricabile che possiedono solo gli amici ed un scheda TIM Business. Non ho intenzione di pagare il passaggio da un numero ad un altro, per principio. Il telefono business è un benefit che mi da l'azienda e posso usarlo (con criterio) anche nell'ambito privato.

A questo punto vorrei unificare tutto, basta 2 telefoni e 2 numeri, voglio un solo telefono e trovare la giusta maniera per non essere disturbato quando non voglio. Interessante quanto dice Mari in merito ai telefoni Nokia (i miei preferiti).

Sono un po' stufo delle cineserie, il menu in inglese non è un problema, ma non sopporto i software imperfetti e la filosofia cinese nel progettare le cose (si copia, si punta al "fashion style", con tecnologie, materiali ed ingegnerizzazione da sorpresa di uovo di pasqua).

Gli unici telefoni che meritano, a mio avviso, al momento sono solo Nokia, Sony Ericsson ed HTC.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che volessi mantenere entrambi i numeri

allora i nokia con symbian(ma anche gli altri) hanno la funzione "gruppo di utenti" in pratica alle schede della rubrica puoi assegnare un gruppo facciamo un esempio "famiglia"

ad altre schede assegni il gruppo "lavoro" e poi imposti il telefono per suonare solo per questo o per quel gruppo.

io non ho mai usato questa funzione, ma mi resta facile pensare che i numeri non presebnti in rubrica squillino sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai usato questa funzione, ma mi resta facile pensare che i numeri non presebnti in rubrica squillino sempre.

azz, io vorrei proprio il contrario: in determinati orari voglio ricevere telefonate solo dagli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche degli accessori che si adoperano su qualche modello di nokia al posto dello sportellino posteriore (quello da dove si toglie la batteria). Sono solo un pò piu spessi.

In pratica tu metti in questo affarino le due sim e con un tastino di switch scegli quale usare. Ovviamente bisogna prima spegnere il cellulare.

:ciao: marcuzzo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche degli accessori che si adoperano su qualche modello di nokia al posto dello sportellino posteriore (quello da dove si toglie la batteria). Sono solo un pò piu spessi.

In pratica tu metti in questo affarino le due sim e con un tastino di switch scegli quale usare. Ovviamente bisogna prima spegnere il cellulare.

:ciao: marcuzzo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se nel menu' cercapersone,che e' quella la chicca dei nokia metti solo i nr che ti interessano,squilleranno solo quelli...

fidati,ce l'ho io...

non devi guardare le voci famiglia,amici,lavoro e altro,ma esattamente la singola funzione CERCAPERSONE...

Link al commento
Condividi su altri siti

ed il 6230 e' uno dei migliori cellulari che possano esistere,fidatevi!!!

A confronto dell' N70 che ha Mauro va molto meglio...

l'N70 appena metti qualche file in piu' diventa lento lento,

mentre il 6230 e' velocissimo e sta dietro i miei passi,con il samsung che adesso mi ritrovo vado a

manovella....questo passa il convento per il momento e questo mi devo tenere... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti