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Diverso dall'olio per tagliaerba?


elmikelino
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MODERATOR

Oi, va bene che è uno sponsor del sito...ma mi sembra che su quell' annuncio ci siano un po' di cazz...corbellerie...

Vero che la Vespa è nata col minerale, ma allora dobbiamo andare a cercare la benzina Normale?

Col minerale, la Piaggio prescriveva di disincrostare testa, cielo del pistone e scarico, ogni 4000 km. Ora non so che uso ne faccia la maggior parte della gente, ma io tirare giù il cilindro e arrostire la marmitta ogni 2 mesi, lo trovo scomodo.

Ho torato giù il 125 con circa 10.000km di Tamoil Shot 2t e ci sono delle belle croste sia sulla testa, che sul pistone e nello scarico.

Poi parlano delle leghe degli anni passati...a quello che ho letto, sembrano molto migliori di quelle di adesso...

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Ma poi oggi, i precisini, il SAE 30 lo usano per il cambio e frizione

(io uso il multigrado 15W40 minerale che si trova in tutti gli

Iper e che una tanica da 4 litri costa circa 15 euri)...è pur vero

che una volta si usava il SAE 30 anche per la miscela ma solo perchè

c'era solo quello.

La differenza di un SAE 30 per decespugliatori e quello della Castrol

è il prezzo...il Castrol costa il doppio o il triplo di più.

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MODERATOR

Il Garden SAE 30 lo trovo al Bricoman a 6,90€ al litro. Cambia la confezione, ma credo che il contenuto sia lo stesso. Al medesimo prezzo hanno anche l' MXT, che è un 10w40 specifico per cambi con frizione in bagno d'olio. Io prendo quedt' ultimo

 

Smirsiév!

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Io che sono uno smanettone vado di Bardahl t&d 75w90... che corrisponde a 10w50.

Fluido già da freddo e nn diventa come l'acqua anche da caldo.

 

Il 75w90 (10w50) è l'unico che sull'RS250 mi garantisce frizione non incollata quando la vado ad riaccendere dopo tanti giorni (e x me che la posso avviare solo a spinta è importante..) ed inserimenti morbibi anche da caldo.

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MODERATOR

a me piace un sacco la confezione vintage :mrgreen:

Non è tanto diverso dal castrol 50 (quello in confezione rossa)

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