elmikelino Inviato 12 ottobre 2013 - 21:32 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 21:32 Guardate questa pagina e poi ditemi cosa ne pensate! Castrol Classic Oils » Quale olio per la mia Vespa d’epoca? Questa poi "Le fragili leghe dei motori degli anni 50-60 e 70" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 ottobre 2013 - 22:10 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2013 - 22:10 Oi, va bene che è uno sponsor del sito...ma mi sembra che su quell' annuncio ci siano un po' di cazz...corbellerie... Vero che la Vespa è nata col minerale, ma allora dobbiamo andare a cercare la benzina Normale? Col minerale, la Piaggio prescriveva di disincrostare testa, cielo del pistone e scarico, ogni 4000 km. Ora non so che uso ne faccia la maggior parte della gente, ma io tirare giù il cilindro e arrostire la marmitta ogni 2 mesi, lo trovo scomodo. Ho torato giù il 125 con circa 10.000km di Tamoil Shot 2t e ci sono delle belle croste sia sulla testa, che sul pistone e nello scarico. Poi parlano delle leghe degli anni passati...a quello che ho letto, sembrano molto migliori di quelle di adesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 ottobre 2013 - 22:24 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 22:24 Ma poi oggi, i precisini, il SAE 30 lo usano per il cambio e frizione (io uso il multigrado 15W40 minerale che si trova in tutti gli Iper e che una tanica da 4 litri costa circa 15 euri)...è pur vero che una volta si usava il SAE 30 anche per la miscela ma solo perchè c'era solo quello. La differenza di un SAE 30 per decespugliatori e quello della Castrol è il prezzo...il Castrol costa il doppio o il triplo di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 12 ottobre 2013 - 23:08 Share Inviato 12 ottobre 2013 - 23:08 si beh francamente io già ho mal digerito l'uso del sae30 nel gruppo frizione-cambio ma effettivamente va bene, ma nella miscela proprio non lo metterei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 ottobre 2013 - 23:17 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2013 - 23:17 Il Garden SAE 30 lo trovo al Bricoman a 6,90€ al litro. Cambia la confezione, ma credo che il contenuto sia lo stesso. Al medesimo prezzo hanno anche l' MXT, che è un 10w40 specifico per cambi con frizione in bagno d'olio. Io prendo quedt' ultimo Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 13 ottobre 2013 - 08:56 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 08:56 Io che sono uno smanettone vado di Bardahl t&d 75w90... che corrisponde a 10w50. Fluido già da freddo e nn diventa come l'acqua anche da caldo. Il 75w90 (10w50) è l'unico che sull'RS250 mi garantisce frizione non incollata quando la vado ad riaccendere dopo tanti giorni (e x me che la posso avviare solo a spinta è importante..) ed inserimenti morbibi anche da caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 ottobre 2013 - 09:02 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 09:02 Io ho trovato dell'80w90 e devo dire che sulla small funziona alla grande, altrimenti la frizione si incollava; 75W90 non l'ho mai preso, ma se lo trovassi in offerta, perchè non provarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 ottobre 2013 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2013 - 11:16 a me piace un sacco la confezione vintage Non è tanto diverso dal castrol 50 (quello in confezione rossa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 13 ottobre 2013 - 12:06 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 12:06 Fare la miscela con il sae 30 minerale per me oggi non ha alcun senso!!! Per il cambio invece credo sia buono,lo comprerei per la lattina vintage!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.