Pilotazzo Inviato 13 ottobre 2013 - 09:32 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 09:32 (modificato) Ciao a tutti. Domani devo andare a vedere una VNB 3t del 62. E' stata messa in vendita a 2500 € e il proprietari dice di avere i documenti originali. Potete darmi qualche consiglio su come verificare la veridicità dei documenti e cosa notare durante l'ispezione e nella prova su strada che farò, per quanto possibile visto il tempo ridotto. Se in buone condizioni il prezzo e' coerente? grazie!! {\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl} {\colortbl;\red255\green255\blue255;} } Modificato 13 ottobre 2013 - 09:36 da Pilotazzo Allegato foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 ottobre 2013 - 05:35 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2013 - 05:35 Ciao a tutti. Domani devo andare a vedere una VNB 3t del 62. E' stata messa in vendita a 2500 € e il proprietari dice di avere i documenti originali. Potete darmi qualche consiglio su come verificare la veridicità dei documenti e cosa notare durante l'ispezione e nella prova su strada che farò, per quanto possibile visto il tempo ridotto. Se in buone condizioni il prezzo e' coerente? grazie!! {\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl} {\colortbl;\red255\green255\blue255;} } Controlla che il numero di telaio corrisponda a quello sul libretto, controlla che la sigla motore sia quella giusto per quel modello. POi controllerei la zona dietro al parafango che sia bella liscia e priva di piegature e evidenti segni di stucco, poi controlla bene il tunnel e le pedane che non siano marce o mal riparate. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 14 ottobre 2013 - 10:13 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 10:13 (modificato) Se ha i doc originali avrà il libretto a pagine: controlla che sia ancora scritto a mano, senza correzioni o caratteri diversi. Controlla che i n di motore e telaio siano vicini come numerazione (motore più alto di qualche centinaia di unità), controlla bene la pedana sopra e sotto, controlla se c'è ruggine nel serbatoio, se va dritta, se non scappano le marce, quanto fa di velocità max, se gli ammoritizzatori sono buoni, se gira bene al minimo, che non abbia particolari incoerenti, ecc ecc. Se tutto è ok ed è anche in regola per il trapasso, 2500 è un buon prezzo. Ma soprattutto SE HAI DUBBI PRENDI TEMPO, poi fai tante foto, metti qui il resoconto, e potremo rispondere come si deve. Modificato 14 ottobre 2013 - 10:15 da paolos90cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilotazzo Inviato 14 ottobre 2013 - 13:14 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 13:14 Ciao. L'ho vista e i dubbi sono tanti. E' stata riverniciata con un solo strato. Da un piccolo graffio si vede il fondo. I documenti sono originali e corrispondono ai numeri telaio e motore. Gli è stata fatta una modifica al cambio ed è a 4 marce (!). Ci sono accenni di ruggine, la sella non è originale (si legge a malapena REDAELLI o qualcosa del genere. Secondo me hanno fatto lavori sulla pedana, ma il proprietario dice di no, anche se a me sembra molto fina e con una riverniciatura approssimativa. Comunque è' bellina, ma c'è' da spenderci per poterla riportare originale. Oltretutto non ho potuto provarla perché l'ha lavata e la bobina si è' bagnata e bruciata (!) Io proverei a offrire 2000 € compreso passaggio.....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 14 ottobre 2013 - 14:10 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 14:10 Come sempre le descrizioni dei venditori sono alquanto ottimistiche, e 2500 era un prezzo troppo bello per essere vero. Senza foto Non saprei dire se la tua offerta è corretta, ma tieniti più basso che puoi perchè stai comprando a scatola chiusa. Poi sicuro che il motore a 4 marce sia il suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilotazzo Inviato 14 ottobre 2013 - 17:06 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 17:06 Sul motore il dubbio mi è venuto subito. Cerco di fare più foto possibile e le posto. Grazie!! Preziosissimi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 14 ottobre 2013 - 20:09 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 20:09 Postale qui e ti potremo dare ulteriori consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 18 ottobre 2013 - 19:17 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:17 Conosco bene il modello ne' posseggo una e spero di poterti aiutare ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 18 ottobre 2013 - 19:43 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:43 Che strano il discorso della marce ..non me ne intendo molto e mi chiedo che abbiano fatto al motore..secondo me tra tutto ci sarà un bel po' da fare...1500 forse e un buon prezzo ma si dovrebbero vedere foto per dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 19 ottobre 2013 - 07:48 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 07:48 bhe' posso dire che non e' un modello dei piu' richiesti e ambiti quindi ci penserei prima di spendere! Sebbene lo trovo molto bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 22 ottobre 2013 - 13:21 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 13:21 sui carter vnb monta il cambio 4 marce del vbb... Ma spesso sostituivano tutto il motore... occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilotazzo Inviato 22 ottobre 2013 - 17:16 Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 17:16 Hai Ragione. Secondo me hanno messo proprio un'altro motore. Ho già rinunciato ad una seconda visione. Troppe cose che non tornano. Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti! Alla prossima!! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.