leonardo7562 Inviato 13 ottobre 2013 - 12:53 Share Inviato 13 ottobre 2013 - 12:53 buongiorno a tutti oggi sono qui per dirvi che vorrei spostarmi un pò piu lontano (km)con la vespa però avendo uno specialino 2à serie e un po troppo faticoso,quindi avendo circa mille eurozzi da spendere volevo qualche consiglio. in magazzino ho un p150x radiato in discrete condizioni e un motore primavera tutto completo semi nuovo fermo da almeno 15 anni,detto ciò come investo i miei 1000 euro nel px radiato devo 80% del budget se ne va solo per la burocrazia o mi faccio un gran motore da turismo su base primavera??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 23 ottobre 2013 - 08:17 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 08:17 Il motore da turismo se lo vuoi fatto bene tipo m1d60 oppure un falc con la componentistica di corredo di alta qualità, nn ti bastano 1500 euro...se fai tutto da solo(carter ecc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 ottobre 2013 - 08:32 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 08:32 (modificato) Un buon motore da turismo su base 50 special si può fare senza prendere quattrini o falc. Un 130 polini, un albero adeguato, una carburatore, i rapporti allungati ud una semi-espansione con revisione totale del motore: puoi arrivare a 1000 euro. Esempio che mi consigliarono: 130cc polini testa racing, albero motore lavorato, campana 24 72 DD newfren, carburo 24 PHBH, collettore dritto polini Ø24 marmitta gf progect Lavorazione e revisione Fasi: Aspirazione 125*+65*=190* Travaso 120* Scarico 180* Anche se non lo fai tu sei a circa 1000 euro Modificato 23 ottobre 2013 - 08:39 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 ottobre 2013 - 08:45 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 08:45 Io li butterei nel px, non è solo questione di motore, ma anche di stabilità, potere frenante, possibilità di carico, autonomia, possibilità di avere ruota di scorta e bauletto assieme etc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 ottobre 2013 - 08:56 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 08:56 Io li butterei nel px, non è solo questione di motore, ma anche di stabilità, potere frenante, possibilità di carico, autonomia, possibilità di avere ruota di scorta e bauletto assieme etc.. totalmente d'accordo con Simone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 ottobre 2013 - 09:03 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 09:03 Ok per il px, ma prendendone uno in regola per 1000 euro. Magari puoi vendere il blocco primavera, il px radiato ed hai una cifra congrua per acquistare e sistemare un bel px150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 23 ottobre 2013 - 09:55 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 09:55 Pure io mi butterei sul px....io ho avuto il 125 ed ora ho la special...come guida cambia un bel po', pure per la frenata e la stabilità...certo uno smallframe bello pepato da grandi soddisfazioni:) io spero che il mio sia una goduria...ancora 3 settimane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 23 ottobre 2013 - 11:36 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 11:36 investi i 1000.00€ sul px che hai nn te ne pentirai........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 23 ottobre 2013 - 12:43 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 12:43 Motori da turismo con base 130Dr/polini ne ho fatti e contando la manodopera stai abbondantemente sotto i 1000euro. Con il resto prendi ammortizzatori e gomme nuove. Con 1000euro trovi dei gran bei motori USATI. Detto questo... valuta tu i pro ed i contro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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