Vai al contenuto

Albero motore vespa 50 prima serie V5A1T

desmo20
 Share

Recommended Posts

Salve possiedo una vespa 50 prima serie sportellino piccolo V5A1T, 3 marce e ho completato il restauro, ma per mia grande fortuna l'albero motore dopo un paio di giri è andato, faceva un rumore molto forte simile a una campanella. Visto che ho già aperto il motore volevo sapere mi conviene prendere un'albero motore simile all'originale o un mazzucchelli anticipato, sempre cono 19 e corsa 43 mm? Premetto ho tutto originale solo la modifica DR 75 alla prima rettifica, carburatore 16/10, e se montando il mazzucchelli cosa cambia a livello di prestazioni grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sostituendo l'albero motore con una versione più anticipata vai a modificare la fasatura di aspirazione del cilindro migliorando un pelo le prestazioni del motore in generale.

Migliori di poco visto che hai praticamente una vespa originale ma qualcosa lo avverti, oltretutto in caso di un'elaborazione futura un po più spinta l'albero lo possiedi già.

Sposto il post alla sezione tuning smallframe.

Link al commento
Condividi su altri siti