Vai al contenuto

Cento(mila) di questi giorni ....

guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , qualche giorno fa ho visto il contakm della mia fida PX dituttiigiorni azzerarsi ..

30 anni e 100.000km ....

La trovati nel 1999 grazie ad un' annuncio su Secondamano , era a San Giuliano M.se e non veniva piu' usata per colpa dei blocchi del traffico , primaserie ampiamente trasformata in Arcobaleno , cambiati serbatoio , sella , contakm , musetto e montata batteria , aveva un motore America con un 177 Pinasco stragrippato , freno a disco Grimeca con pompa sul mozzo

Una stretta di mano , 800.000 Lire e fu mia ..

Subito giu' il motore , cambiato perche' trovai la valvola mezza distrutta , al suo posto un blocco 150 originale .

Totalmente revisionato , solo per scrupolo , prima di partire per la Francia 10 anni dopo , e sostituito con un blocco 200 in previsione del viaggio a Capo Nord un' anno fa . Appena trovo il tempo rimontero' il blocco 150 , rimettendolo a nuovo e stavolta DRizzandolo ...

Appena montato il nuovo motore divento' la mia Vespa di uso quotidiano , da quel giorno mi sono affezionato a lei molto piu' che a qualunque altra , ed anche per i viaggi impegnativi , pur avendone altre con chilometraggi molto inferiori e messe molto meglio , non ho mai avuto dubbi ...

Tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro , estate ed inverno , qualche raduno , qualche viaggetto a zonzo per lo stivale , una tirata Biella-Imperia partendo alle 18 dopo il lavoro , mezz' ora di sosta e ritorno in notturna , da Aosta a Biella sotto una copiosa nevicata ...

Nel 2009 Parigi e valle della Loira , nel 2010 Barcellona , nel 2011 Ginevra , nel 2012 Nordkapp ...

In tutti questi anni mi ha lasciato a piedi tre volte , una per il cedimento dell' impulsore a 500mt dal box , una ad una ventina di km da casa con la centralina ko , ed una dalle parti di Casale M.to per il corteco lato frizione esploso ...

Ho preso l' abitudine di fotografare il contakm ogni 5000 km , segnandomi ogni volta data e luogo , e' curioso vedere la sequenza ..

Cento(mila) di questi giorni ..

Ciaooo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!

Sono contento quando le Vespe vivono.... vorrei usarla di più anch'io ma per lavorare mi serve la macchina, ho tre valigioni e spesso la scala dietro, la vedrei dura in Vespa :mrgreen:

Viva le Vespe che scorrazzano e i vespisti in sella! :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Congratulazioni, Luca :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ogni... Scarrafone è bello a mamma sua!

:lol:

:applauso: