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Parmaki tsv?


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Salve,sono nuovo del forum e volevo chiedervi delle informazioni sul parmakit tsv. Avevo intenzione di preparare il motore in questo modo(tenendo conto che ho un px 125 dell'82):

Gruppo termico parmakit tsv corsa 60

Albero pinasco corsa 60

Carburatore 28 phbh

Marmitta simonini

 

Ora i dubbi che mi sorgono sono questi(considerando che non ho intenzione di lavorare i carter) :

Come devo gestire le varie guarnizioni che mette a disposizione la parmakit?

I rapporti vanno cambiati o vanno bene gli originali visto che abito in una zona senza pianure e con rettilinei di dimensioni ridotte?

Raccordando i travasi ottengo prestazioni molto superiori rispetto a dei carter originali?

 

Grazie per il vostro aiuto.

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se non hai intenzione di lavorare i carter allora abbandona il parmakit e il carb. 28!

sarebbe come voler dare a bere ad un uccellino con un'idrante da pompiere! tanto per fare una similitudine!:mrgreen:

vai di pinasco in alluminio e carburatore da 24 si o addirittura rimani con il 20 si originale se non lavori neanche la zona della valvola e non raccordi niente...

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se non hai intenzione di lavorare i carter allora abbandona il parmakit e il carb. 28!

sarebbe come voler dare a bere ad un uccellino con un'idrante da pompiere! tanto per fare una similitudine!:mrgreen:

vai di pinasco in alluminio e carburatore da 24 si o addirittura rimani con il 20 si originale se non lavori neanche la zona della valvola e non raccordi niente...

 

ma neanche quello se nn raccorda i carter..... Pinasco in ghisa o DR,

Non montarli subito se nuovi di scatola ma fai controllare il gioco diametrale pistone/canna, che sia tra i 9 e 10 centesimi.

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Ok allora mi avete convinto a raccordare i travasi, ora quale fresino dovrei usare?

E' un lavoro difficile da fare o anche io solo con un po di patrica semmai potrei riuscire a fare un lavoro fatto bene?

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Ok allora mi avete convinto a raccordare i travasi, ora quale fresino dovrei usare?

E' un lavoro difficile da fare o anche io solo con un po di patrica semmai potrei riuscire a fare un lavoro fatto bene?

 

Se vuoi fare un lavoro sicuro, smonti tutto e lavi benissimo i carter, senza smontare i cuscinetti poi fai saldare esternamente riportando materiale e così potyrai fare dei bei carter .....diversamente trapassi e poi è un casino.

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Se vuoi fare un lavoro sicuro, smonti tutto e lavi benissimo i carter, senza smontare i cuscinetti poi fai saldare esternamente riportando materiale e così potyrai fare dei bei carter .....diversamente trapassi e poi è un casino.

 

io per il parmacotto ho raccordato (dei carter arcobaleno) senza saldare niente... certo non saranno i mega raccordi, ma é uno scivolo senza nessun gradino.

 

ed ora giaciono li da 5 mesi :azz::oops::cry::rabbia: per mancanza di tempo

ciao

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io per il parmacotto ho raccordato (dei carter arcobaleno) senza saldare niente... certo non saranno i mega raccordi, ma é uno scivolo senza nessun gradino.

 

ed ora giaciono li da 5 mesi :azz::oops::cry::rabbia: per mancanza di tempo

ciao

OK va bene tutto, ma se vuoi fare il lavoro come deve essere fatto, prendi il cilindro e lo infili in un semicarter con pistone posizionato con il mantello che apre tutto lo scarico quindi a filo inferiore e poi osservi quanta sezione di passaggio ti rimane, poi provi ad immaginare cosa succederebbe se il travaso fosse completamente aperto come deve essere.......

Se non hai questi accorgimenti il tuo motore rea anonimo, credimi.

 

Ciao

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