sdk Inviato 14 ottobre 2013 - 12:35 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 12:35 Salve,sono nuovo del forum e volevo chiedervi delle informazioni sul parmakit tsv. Avevo intenzione di preparare il motore in questo modo(tenendo conto che ho un px 125 dell'82): Gruppo termico parmakit tsv corsa 60 Albero pinasco corsa 60 Carburatore 28 phbh Marmitta simonini Ora i dubbi che mi sorgono sono questi(considerando che non ho intenzione di lavorare i carter) : Come devo gestire le varie guarnizioni che mette a disposizione la parmakit? I rapporti vanno cambiati o vanno bene gli originali visto che abito in una zona senza pianure e con rettilinei di dimensioni ridotte? Raccordando i travasi ottengo prestazioni molto superiori rispetto a dei carter originali? Grazie per il vostro aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 14 ottobre 2013 - 19:07 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 19:07 se non hai intenzione di lavorare i carter allora abbandona il parmakit e il carb. 28! sarebbe come voler dare a bere ad un uccellino con un'idrante da pompiere! tanto per fare una similitudine! vai di pinasco in alluminio e carburatore da 24 si o addirittura rimani con il 20 si originale se non lavori neanche la zona della valvola e non raccordi niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
90allora Inviato 14 ottobre 2013 - 19:19 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 19:19 anche io la penso come Gab se non lavori i carter metti un 177 dr e adegua i getti del carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 ottobre 2013 - 19:29 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 19:29 anche io la penso come Gab se non lavori i carter metti un 177 dr e adegua i getti del carburo Veramente mi pareva PINASCO:Lol_5: visto che i carter combaciano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 15 ottobre 2013 - 04:39 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 04:39 se non hai intenzione di lavorare i carter allora abbandona il parmakit e il carb. 28!sarebbe come voler dare a bere ad un uccellino con un'idrante da pompiere! tanto per fare una similitudine! vai di pinasco in alluminio e carburatore da 24 si o addirittura rimani con il 20 si originale se non lavori neanche la zona della valvola e non raccordi niente... ma neanche quello se nn raccorda i carter..... Pinasco in ghisa o DR, Non montarli subito se nuovi di scatola ma fai controllare il gioco diametrale pistone/canna, che sia tra i 9 e 10 centesimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdk Inviato 15 ottobre 2013 - 09:08 Autore Share Inviato 15 ottobre 2013 - 09:08 Ok allora mi avete convinto a raccordare i travasi, ora quale fresino dovrei usare? E' un lavoro difficile da fare o anche io solo con un po di patrica semmai potrei riuscire a fare un lavoro fatto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 ottobre 2013 - 09:18 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 09:18 Ok allora mi avete convinto a raccordare i travasi, ora quale fresino dovrei usare?E' un lavoro difficile da fare o anche io solo con un po di patrica semmai potrei riuscire a fare un lavoro fatto bene? Se vuoi fare un lavoro sicuro, smonti tutto e lavi benissimo i carter, senza smontare i cuscinetti poi fai saldare esternamente riportando materiale e così potyrai fare dei bei carter .....diversamente trapassi e poi è un casino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 ottobre 2013 - 09:50 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 09:50 Se vuoi fare un lavoro sicuro, smonti tutto e lavi benissimo i carter, senza smontare i cuscinetti poi fai saldare esternamente riportando materiale e così potyrai fare dei bei carter .....diversamente trapassi e poi è un casino. io per il parmacotto ho raccordato (dei carter arcobaleno) senza saldare niente... certo non saranno i mega raccordi, ma é uno scivolo senza nessun gradino. ed ora giaciono li da 5 mesi per mancanza di tempo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 ottobre 2013 - 11:28 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 11:28 io per il parmacotto ho raccordato (dei carter arcobaleno) senza saldare niente... certo non saranno i mega raccordi, ma é uno scivolo senza nessun gradino. ed ora giaciono li da 5 mesi per mancanza di tempo ciao OK va bene tutto, ma se vuoi fare il lavoro come deve essere fatto, prendi il cilindro e lo infili in un semicarter con pistone posizionato con il mantello che apre tutto lo scarico quindi a filo inferiore e poi osservi quanta sezione di passaggio ti rimane, poi provi ad immaginare cosa succederebbe se il travaso fosse completamente aperto come deve essere....... Se non hai questi accorgimenti il tuo motore rea anonimo, credimi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdk Inviato 17 ottobre 2013 - 12:18 Autore Share Inviato 17 ottobre 2013 - 12:18 Quanto ci andrò a guadagnare con dei travasi raccordati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 17 ottobre 2013 - 18:37 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 18:37 Dal giorno alla notte, con megadella e 24 si lavorato ho visto i 120 e più di gps. Raccorda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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