vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 14:52 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 14:52 (modificato) Ciao a tutti ho un problema che non sto riuscendo a risolvere da due giorni.. Allora intanto vi dico la mia configurazione: Parma 177 Tsv Carburatore Spaco 24/24 - 55min 160 be3 116 - 2 giri e mezzo vite Miscela Filtro aria Polini in spugna e venturi Marmita espansione Sip Carter vespa GT lavorati e apertura terzo travaso, valvola 4+4 Albero motore originale modificato stile Polini. Pinsco Flytech 1.6kg Anticipo sconosciuto...(e qua ti voglio) Il Problema: La vespa parte ha un minimo regolare dando Gas scende subito di giri(non resta accelerata) Ma ad un 1/4 di acceleratore affoga non sale di giri per poi prendere i giri agli alti molto bene.. Candela nerissima con al minimo tracce di benzina...a volte si psegne Ho provato un paio di setup dell'anticipo ma il problema persiste ai bassi... Modificato 14 ottobre 2013 - 14:55 da vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 14 ottobre 2013 - 15:48 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 15:48 Col cornetto polini ed il 24 metti un 116 di getto? Io cosi andavo con un 160 e filtro sottosella. Io ho il filtro t5 che è molto + chiuso e monto 160 be3 145. Prova un 140 tanto per farti una idea. Col cornetto polini il 55 di minimo è piccolo ci vuole un 65- 70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 ottobre 2013 - 17:09 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 17:09 Col cornetto polini ed il 24 metti un 116 di getto? Io cosi andavo con un 160 e filtro sottosella.Io ho il filtro t5 che è molto + chiuso e monto 160 be3 145. Prova un 140 tanto per farti una idea. Col cornetto polini il 55 di minimo è piccolo ci vuole un 65- 70 anche a me la carburazione sembra troppo risicata , ma dai sintomi sembri grasso ..... secondo devi prima di tutto vedere l'anticipo , se è troppo basso da gli stessi sintomi di una carburazione grassa. Per iniziare devi farti lo 0 , se poi disponi di una stroboscopica seria l'anticipo lo leggi sil display se no goniometro tacche e una stroboscopica da pochi soldi, se non definisci i gradi d'anticipo si brancola nel buio più totale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 ottobre 2013 - 17:34 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 17:34 (modificato) secondo devi prima di tutto vedere l'anticipo , se è troppo basso da gli stessi sintomi di una carburazione grassa. Mi spieghi? Anticipo a 22 per esempio o a 16? Capito, tipo anticipo rimasto a 28 e sintomi identici al grasso; nn può essere con la flytech avrebbe grippato. Modificato 14 ottobre 2013 - 18:08 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 17:49 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 17:49 Grazie Ragazzi per le info, Carmelo sapevo che avresti risposto visto " ca si u mostru ro Pamma" cmq, il problema è che non ho tacche di riferimento sui carter, ora mi sorge un dubbio carte gt e vbb sono uguali? Spero di si, perchè col carter vbb giravo con lo statore tutto a destra, mentre ora se lo ritardo tutto tartaglia ai bassi e si spegne. L'anticipo dovrebbe stare sui 18° ora la domanda: la vbb parte da 28° quindi e dico teoricamente dovrei girare a destra di 1cm circa per avere i 18°? Ma il problema è individuare i 28° Gradi! Sta minch.. di Flytech mi sta facendo dannare la salute. Provo domani a mettere minimo 65 magari è magra sotto ma sempre non mi spiego la candela nero pece 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 ottobre 2013 - 18:06 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 18:06 (modificato) Potrebbe essere un problema elettronico dovuto alla candela a massa o elettrodo rotto, attento se fai scintilla tra candela e pistone, purtroppo l'alluminio é tenero e fonde....sipotrebbe bucare il pistone. Lo dico perchè ne ho visti due, un dal vivo e l'altro su internet. Controlla la candela, dev'essere 8. Tutto questo spiega la candela nera nera umida con tracce di benza. Modificato 14 ottobre 2013 - 18:07 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 14 ottobre 2013 - 18:19 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 18:19 Se la candera è troppo nera sicuramennte sei troppo posticipato, prova anche a mettere una candela nuova che non sia troppo fredda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 18:20 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 18:20 Posticipato intendi 18-17-16 e compagnia bella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 18:21 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 18:21 Quindi dovrei girare in senso antiorario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 14 ottobre 2013 - 18:31 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 18:31 Quindi dovrei girare in senso antiorario... Si fai la prova a girarlo un poco in senso antiorario e vedi come va, se sei bravo sistemi l'accensione anche cosi facendo delle prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 18:36 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 18:36 più che altro se ho culo:ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 ottobre 2013 - 19:40 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 19:40 La tua è un un valvola quindi non essendo lamellare ha una depressione differente, è normale che con le lamelle si debbano usare getti un pochino più grandi semplicemente perché al minimo la velocità dell'aria nel venturi è differente. Il difetto che lamenti sembrerebbe imputabile ad una errata curva di anticipo. Hai la possibilità di provare un accensione ad anticipo fisso? Haimè se non hai una buona stroboscopica e dei bei riferimenti a tentativi potresti metterci parecchio tempo a sistemare la messa a punto. Coraggio, buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 20:05 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 20:05 Grazie per l'incoraggiamento mi aspetterà un pomeriggio di bestemmie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 20:17 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 20:17 Ma dovrei aumentare il getto del max io pensavo ad 125-130 e poi il 24 della spaco mi sa che a dei problemini di setup rispetto al dell'orto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 ottobre 2013 - 20:36 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 20:36 Come ho già cercato di dirti e come ti conferma Mega , hai poco anticipo e quando dico poco sei sicuramente sotto i 12° . Per farti lo "0" ti serve o un comparatore o un blocca pistone , io sul carter GT ho un'accensione PX elettronica , se ti interessa domani ti metto le foto , la mia è settata a 18° ...... con comparatore e strobo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 ottobre 2013 - 20:53 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 20:53 Grazie per l'incoraggiamento mi aspetterà un pomeriggio di bestemmie No non bestemmiare,non serve a nulla.....Trova qualcuno che ha una stroboscopica, sicuramente in qualche officina di auto è la abbandonata coperta di polvere, contratala dai, se non la vendono magari la prestano. E' un buon investimento, fidati. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 23:30 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 23:30 attendo con ansia qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 ottobre 2013 - 23:31 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 23:31 No non bestemmiare,non serve a nulla.....Trova qualcuno che ha una stroboscopica, sicuramente in qualche officina di auto è la abbandonata coperta di polvere, contratala dai, se non la vendono magari la prestano. E' un buon investimento, fidati. Ciao qui a Monaco la vedo dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 ottobre 2013 - 07:02 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 07:02 qui a Monaco la vedo dura Dai du presentati con un paio di bottiglie di buona birra e vedrai che te la regalano la strobo......comunque male che vada su E-Bai Gian-GT ne ha comprata una per pochi euro e funziona a quanto dice....prova a contattarlo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 16 ottobre 2013 - 14:36 Autore Share Inviato 16 ottobre 2013 - 14:36 Ragazzi il problema sta nel minimo, o è troppo grasso o troppo magro... ci sbattero un pò la testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 ottobre 2013 - 14:55 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 14:55 (modificato) Dai du presentati con un paio di bottiglie di buona birra e vedrai che te la regalano la strobo......comunque male che vada su E-Bai Gian-GT ne ha comprata una per pochi euro e funziona a quanto dice....prova a contattarlo Ciao mah funzionare funziona benone la strobo di ebay... é quella che qui comprano in parecchi, tranne quelli che la ciulano agli amici Modificato 16 ottobre 2013 - 14:55 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 ottobre 2013 - 18:25 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 18:25 mah funzionare funziona benone la strobo di ebay... é quella che qui comprano in parecchi, tranne quelli che la ciulano agli amici in casa ho la wurth dell'officina del mio amico , era in uno scaffale che prendeva polvere da anni , questa mi da angolo d'accensione e numero di giri + qualche altro parametro che non ricordo ...... tutto a gratis . Vbb questi giorni ti posto la foto , devo trovare un attimo per scendere in cantina , rimuovere il volano e scattare 2 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 17 ottobre 2013 - 16:34 Autore Share Inviato 17 ottobre 2013 - 16:34 Aggiorno che ho regolato l'anticipo con la strobo, il problema ad 1/4 di Acceleratore persiste, cioè affoga per poi andare bene ai medio alti, getto Max 130 Min. 55/160 il dubbio è se magra o bassa di minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 ottobre 2013 - 18:52 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 18:52 Aggiorno che ho regolato l'anticipo con la strobo, il problema ad 1/4 di Acceleratore persiste, cioè affoga per poi andare bene ai medio alti, getto Max 130 Min. 55/160 il dubbio è se magra o bassa di minimo. fai una prova senza filtro quanto hai regolato l'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 ottobre 2013 - 19:06 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 19:06 Aumenta il minimo almeno a 58. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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