Vai al contenuto


Kit di conversione


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

''Negli Stati uniti, già da alcuni anni, è possibile convertire una vecchia Vespa Piaggio in una Vespa Elettrica grazie ad un kit di conversione messo a punto dalla Sound Speed Scooters di Seattle. Il kit di conversione ha un costo che si aggira intorno ai 1.000 euro e prevede la sostituzione del motore tradizionale con uno elettrico da 3000W''

 

terrificante :shock:...piuttosto mi compro una bici elettrica prima di martorizzare una delle mie vespe

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

terrificante :shock:...piuttosto mi compro una bici elettrica prima di martorizzare una delle mie vespe

:ciao:

 

Ecco il video del martirio:

 

Watch Sound Speed Scooters - Electric Vespa Conversion - Group Ride - Seattle, WA | Soundspeed Scooters TV Episodes | Videos | Blip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
''Negli Stati uniti, già da alcuni anni, è possibile convertire una vecchia Vespa Piaggio in una Vespa Elettrica grazie ad un kit di conversione messo a punto dalla Sound Speed Scooters di Seattle. Il kit di conversione ha un costo che si aggira intorno ai 1.000 euro e prevede la sostituzione del motore tradizionale con uno elettrico da 3000W''

 

terrificante :shock:...piuttosto mi compro una bici elettrica prima di martorizzare una delle mie vespe

 

:ciao:

Ovviamente, nessuno potrà obbligarci a farlo ma, supponiamo che:

dovessero porre lo stop definitivo ai nostri insetti e a molte auto "inquinanti", preferireste relegarle in un angolo del garage (ammesso che sia possibile continuare a tenerle, perchè occorre considerare anche questo!:roll:), oppure continuare ad usarle seppure convertite all'elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, nessuno potrà obbligarci a farlo ma, supponiamo che:

dovessero porre lo stop definitivo ai nostri insetti e a molte auto "inquinanti", preferireste relegarle in un angolo del garage (ammesso che sia possibile continuare a tenerle, perchè occorre considerare anche questo!:roll:), oppure continuare ad usarle seppure convertite all'elettrico?

 

Una delle cose più belle delle nostre Vespette è il motore... Se ci togli quello... Tu ti faresti mai Cindy Crawford se al posto della patatina avesse il pendolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, nessuno potrà obbligarci a farlo ma, supponiamo che:

dovessero porre lo stop definitivo ai nostri insetti e a molte auto "inquinanti", preferireste relegarle in un angolo del garage (ammesso che sia possibile continuare a tenerle, perchè occorre considerare anche questo!:roll:), oppure continuare ad usarle seppure convertite all'elettrico?

Senza alcun dubbio: la lascio in garage.

Vado in bici piuttosto,il motore elettrico usatelo per i tergicristalli,ed è anche troppo per i miei gusti.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A quel punto, metto il GPL all' Hexagon

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, nessuno potrà obbligarci a farlo ma, supponiamo che:

dovessero porre lo stop definitivo ai nostri insetti e a molte auto "inquinanti", preferireste relegarle in un angolo del garage (ammesso che sia possibile continuare a tenerle, perchè occorre considerare anche questo!:roll:), oppure continuare ad usarle seppure convertite all'elettrico?

 

è la volta buona che una special la restauro tutta e la metto in camera da letto!

 

Ribadisco,vado a lavoro in bici elettrica o con la tramvia ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, penso che ogni opinione vada rispettata e mi auguro dal più profondo del cuore, di non dover mai assistere ad una simile catastrofe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è scienza.... è solo questione di tempo ed il petrolio finirà o sarà comunque fuori mercato...

 

Arriverà il giorno in cui un litro di miscela costerà 10€ e sarà molto più presto di quello che pensiamo, a quel punto le Vespe saranno mezzi da museo tanto quanto le prima auto a carrozza...

 

A quel punto, per me, non avrebbe senso usare un mezzo così vecchio e contro la sua natura....

Mi prenderei il minipimer volante di turno e terrei le Vespe in salotto penso...

 

Spero di non arrivare a vedere una cosa simile.... per quanto per l'ambiente sarebbe probabilmente una cosa buona non riesco ad immaginare un mondo senza motori :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:orrore: Non si può pensare di fare una cosa del genere alla vespa!!!:mogli:

Mi sa tanto che avete frainteso ciò che volevo dire, cercherò di essere più chiaro.

Io, voglio solo sperare di non dover vedere una cosa simile, ma di questo passo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che avete frainteso ciò che volevo dire, cercherò di essere più chiaro.

Io, voglio solo sperare di non dover vedere una cosa simile, ma di questo passo......

 

Tranquillo, il mio disappunto non era rivolto al tuo pensiero bensì all'articolo!!

anche io spero di non veder mai accadere sta cosa, è troppo bello andare in :vespone::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Finchè c'è il petrolio (e gli interessi legato ad esso) la trazione elettrica è pura utopia.

Dagli anni 80 abbiamo la tecnologia per fare auto elettriche "pure", non ibride ma totalmente elettriche, ma tutto è sempre stato messo a tacere per mero interesse.

Non crediate però che l'auto elettrica sia la soluzione a tutti i mali, nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante, la trazione elettrica ha molti svantaggi.

Una cosa però mi ricordo molto bene: l'accelerazione di un motore elettrico da 120Kw!!!

Davvero impressionante!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando si dice "erogazione elettrica"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mi immagino dal ricambista:

 

- Ce l'avete la batteria al plutonio polini per vespa?

- Ce l'avete il giroscopio maggiorato pinasco per vespa volante?

- E il motore elettrico Falc che mi fa andare dalla Terra alla Luna in meno di 5 minuti?

 

:mrgreen::mrgreen:

 

Cambieranno i motori ma non la passione!

Poi almeno avremo qualcosa da raccontare ai posteri "...sai nipotino mio..ai bei tempi tuo nonno lasciava le righe nere di gomma per terra con i primi modelli vespa..tu invece suca sulla tua nuova frullo vespa volante :risata:"

 

Tranquilli che il problema non si pone..saremo tutti sotto due metri di terra prima che avvenga la conversione totale dei mezzi...e aggiungerei...PER FORTUNA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tanto ma il motore elettrico non ci svincolerà mai dagli idrocarburi,per il semplice motivo che l'elettricità in Italia è prodotta in larga parte proprio a partire dal petrolio.

Il solare rende poco e costa una fucilata,oltre ad essere delicato.

L'eolico funziona ma ci sono molti problemi ad esso connessi,vedasi inquinamento acustico,i campi elettromagnetici e il deturpamento del paesaggio(in Italia,in Danimarca lo piazzano in mezzo al mare e via,con rendimenti anche più elevati).

Il nucleare lasciamolo stare dov'è,l'idroelettrico è al massimo della sua potenzialità nel bel paese,nel senso che non esistono più posti dove poter impiantare centrali.

Sul solare c'è chi dice che costa meno comprare elettricità dai Galletti piuttosto che stare a produrla con impianti molto costosi e dal rendimento molto variabile,difatti in estate rendono meno a causa del caldo(sembra un controsenso ma il fotovoltaico ha rendimento maggiore con temperature basse) ed in inverno il periodo di illuminazione è minore,oltretutto che il sole''gira'' ed un impianto con Tracer(che segue cioè l'andamento del sole)costa un fottio.

La soluzione,comunque, esiste da prima del motore a benzina,l'idrogeno!

Difatti il primo motore mai creato(da due miei concittadini NDR) funzionava appunto con una miscela di idrogeno ed ossigeno.

Altrimenti il motore elettrico si,ma con le celle di produzione della stessa energia elettrica a bordo,anche esse funzionanti ad idrogeno.

Io propendo per il primo,l'erogazione del motore elettrico non mi vuole piacere,e l'idea di guidare utilizzando solo il freno ed un potenziomentro attaccato al pedale del gas la aberro alla grande,sarà perchè sono un patito di motori...

La realtà è che nessuno della nomenklatura che comanda il mondo ha interesse a far finire la dipendenza da petrolio che ci attanaglia.

Ricordiamoci comunque che la produzione di una batteria al litio per auto(vedasi quelle delle ibride Toyota)ha un impatto ambientale enorme,più del ciclo di vita di un'auto a combustione.

O si torna tutti in bici,e forse sarebbe anche meglio almeno si muove il culo,o siamo del gatto...

Fine della mia enciclica e del mio mega OT,ora siete liberissimi di smontare le mie tesi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusatemi tanto ma il motore elettrico non ci svincolerà mai dagli idrocarburi,per il semplice motivo che l'elettricità in Italia è prodotta in larga parte proprio a partire dal petrolio.

Il solare rende poco e costa una fucilata,oltre ad essere delicato.

L'eolico funziona ma ci sono molti problemi ad esso connessi,vedasi inquinamento acustico,i campi elettromagnetici e il deturpamento del paesaggio(in Italia,in Danimarca lo piazzano in mezzo al mare e via,con rendimenti anche più elevati).

Il nucleare lasciamolo stare dov'è,l'idroelettrico è al massimo della sua potenzialità nel bel paese,nel senso che non esistono più posti dove poter impiantare centrali.

Sul solare c'è chi dice che costa meno comprare elettricità dai Galletti piuttosto che stare a produrla con impianti molto costosi e dal rendimento molto variabile,difatti in estate rendono meno a causa del caldo(sembra un controsenso ma il fotovoltaico ha rendimento maggiore con temperature basse) ed in inverno il periodo di illuminazione è minore,oltretutto che il sole''gira'' ed un impianto con Tracer(che segue cioè l'andamento del sole)costa un fottio.

La soluzione,comunque, esiste da prima del motore a benzina,l'idrogeno!

Difatti il primo motore mai creato(da due miei concittadini NDR) funzionava appunto con una miscela di idrogeno ed ossigeno.

Altrimenti il motore elettrico si,ma con le celle di produzione della stessa energia elettrica a bordo,anche esse funzionanti ad idrogeno.

Io propendo per il primo,l'erogazione del motore elettrico non mi vuole piacere,e l'idea di guidare utilizzando solo il freno ed un potenziomentro attaccato al pedale del gas la aberro alla grande,sarà perchè sono un patito di motori...

La realtà è che nessuno della nomenklatura che comanda il mondo ha interesse a far finire la dipendenza da petrolio che ci attanaglia.

Ricordiamoci comunque che la produzione di una batteria al litio per auto(vedasi quelle delle ibride Toyota)ha un impatto ambientale enorme,più del ciclo di vita di un'auto a combustione.

O si torna tutti in bici,e forse sarebbe anche meglio almeno si muove il culo,o siamo del gatto...

Fine della mia enciclica e del mio mega OT,ora siete liberissimi di smontare le mie tesi:mrgreen:

 

Inquinare significa "disperdere nell'ambiente senza controllo"

Una centrale elettrica, se fatta con i dovuti crismi, non disperde nulla.

Un milione di auto inquinano molto di più che qualche centrale elettrica FATTA BENE, in grado di alimentare trazione e servizi, riscaldamento compreso!!

Riguardo al nucleare, noi compriamo elettricità dai francesi prodotta con ... centrali nucleari.

Le radiazioni non hanno confini e in caso di incidente ci andiamo di mezzo anche noi.

Ha senso questo?

Tralasciando le full-cell (l'idrogeno è moooolto capriccioso), nei primi anni 90 si era sperimentato un accumulatore fatto di plastica polarizzata con un rapporto di rendimento altissimo (Kwh/peso) rispetto alle tradizionali batterie/pile ecc ecc.

Tutto fermo e dimenticato, lasciato li, nel limbo.

Altra considerazione: ve la ricordate la fusione nucleare a freddo?

Era davvero una bufala oppure ..... :mah: Mah, non ne sarei tanto convinto!

Se la cosa fosse stata vera, avremmo rivoluzionato il nostro modo di vivere ed il petrolio non sarebbe servito più!!!

 

Case: ma chi ti ha detto che un'automobile elettrica non ha il cambio?????

Io sull'alfettone e sull'AX modificate l'avevo :mrgreen:

Scherzi a parte, la tecnologia per la trazione elettrica c'è da tempo, ma siamo tutti in balia del Dio denaro colorato di nero ... petrolio!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...