Vai al contenuto

special senza librettino

Luigi66
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei acquistare una special anno 1981 ma la stessa è senza il vecchio librettino, il proprietario ha la denuncia di smarrimento, ora vorrei capire cosa è possibile fare affinchè nella nuova immatricolazione sia presente nel nuovo libretto di circolazione la vecchia data d'immatricolazione. Ho sentito che sia possibile richiedere alla Piaggio, previa comunicazione di n. telaio e n. motore, un certificato di originarietà con la data di 1^ immatricolazione.

La mia domanda è , intanto se sia vera questa notizia, poi se tale richiesta la deve effettuare il proprietario allegando copia della denuncia di smarrimento o chiunque altro soggetto, inoltre se all'atto del collaudo per la nuova immatricolazione sia necessaria la dichiarazione del meccanico dei lavori compiuti per il ripristino del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquista la special con un contratto, meglio se al comune con autentica firme; poi manda una e-mail alla piaggio con n.telaio e e n.motore per chiedere di che anno è e quali sono i colori disponibili. Chiedi in motorizzazione ed alla tua futura assicurazione se basta questa mail per riportare o considerare d'epoca il ciclomotore; quindi vai al collaudo con il mezzo che fa 40 km all'ora ed in perfetto stato. Compila i moduli ed allega la denuncia.

Non serve altro.

ps: è stato tutto scritto ben ben da gino in post in rilievo in pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Acquista la special con un contratto, meglio se al comune con autentica firme; poi manda una e-mail alla piaggio con n.telaio e e n.motore per chiedere di che anno è e quali sono i colori disponibili. Chiedi in motorizzazione ed alla tua futura assicurazione se basta questa mail per riportare o considerare d'epoca il ciclomotore; quindi vai al collaudo con il mezzo che fa 40 km all'ora ed in perfetto stato. Compila i moduli ed allega la denuncia.

Non serve altro.

ps: è stato tutto scritto ben ben da gino in post in rilievo in pratiche.

Quoto! :mrgreen:

Ecco il topic in questione, leggi attentamente il primo post.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti