iw2evk Inviato 13 febbraio 2008 - 07:27 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 07:27 Ho un px 150e del 1982 regolarmente iscritto al pra e revisionato. Quest'anno non riesco a pagare il bollo in posta all'aci e dai tabccai.. Cosa devo fare ? La regione non riesco a contattarla (mail senza risposte!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2008 - 07:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 07:36 Semplicemente lo paghi in posta, compilando l'apposito bollettino. Comunque, benvenuto a bordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 febbraio 2008 - 07:38 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2008 - 07:38 esatto in posta sbarrando la casella "veicolo d'epoca" ciao e benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 13 febbraio 2008 - 16:07 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 16:07 Semplicemente lo paghi in posta, compilando l'apposito bollettino. Comunque, benvenuto a bordo. Stesso problema per la regione Campania!!! La mia Px 125 E Arc. dell'86 è iscritta regolarmente al registro storico FMI...Ma a terminale risulta sempre che devo pagare circa 28 euro.... All'ACI è impossibile andare visto le file chilometriche e alla Posta...Beh...I bollettini vecchi non li hanno piu'!!!! AIUTATEMI!!!! Come devo fare??!!! Grazie 1000 P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 13 febbraio 2008 - 16:08 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 16:08 Semplicemente lo paghi in posta, compilando l'apposito bollettino. Comunque, benvenuto a bordo. Mi associo al comunque........ Semplicemente lo paghi in posta, compilando l'apposito bollettino. Comunque, benvenuto a bordo. Stesso problema per la regione Campania!!! La mia Px 125 E Arc. dell'86 è iscritta regolarmente al registro storico FMI...Ma a terminale risulta sempre che devo pagare circa 28 euro.... All'ACI è impossibile andare visto le file chilometriche e alla Posta...Beh...I bollettini vecchi non li hanno piu'!!!! AIUTATEMI!!!! Come devo fare??!!! Grazie 1000 P@rtenopeo Io ho risolto il problema all'ACI...... Non ho visto alternative!!!! Ma i bollettini postali non dovrebbero essere dedicati, dovrebbero potersi usare quelli std su cui indicare il n.ro di c/c postale e la causale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 13 febbraio 2008 - 16:31 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 16:31 Semplicemente lo paghi in posta, compilando l'apposito bollettino. Comunque, benvenuto a bordo. Mi associo al comunque........ Semplicemente lo paghi in posta, compilando l'apposito bollettino. Comunque, benvenuto a bordo. Stesso problema per la regione Campania!!! La mia Px 125 E Arc. dell'86 è iscritta regolarmente al registro storico FMI...Ma a terminale risulta sempre che devo pagare circa 28 euro.... All'ACI è impossibile andare visto le file chilometriche e alla Posta...Beh...I bollettini vecchi non li hanno piu'!!!! AIUTATEMI!!!! Come devo fare??!!! Grazie 1000 P@rtenopeo Io ho risolto il problema all'ACI...... Non ho visto alternative!!!! Ma i bollettini postali non dovrebbero essere dedicati, dovrebbero potersi usare quelli std su cui indicare il n.ro di c/c postale e la causale. Scusa Totonnino, ma dopo l'iscrizione all'FMI per pagare il bollo agevolato hai portato all'ACI la fotocopia dell'iscrizione? Oppure non ce n'è stato bisogno? Grazie P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 13 febbraio 2008 - 16:34 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 16:34 In Toscana il bollo agevolato prescinde dall'iscrizione al FMI/ASI basta avere auto o moto con più di 20 anni.... La mia comunque è FMI e riviene (precedente proprietario) dal Lazio dove invece era necessario. Leggi il seguente forum: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7562 potresti trovare li qualche risposta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 13 febbraio 2008 - 16:36 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 16:36 In Toscana il bollo agevolato prescinde dall'iscrizione al FMI/ASI basta avere auto o moto con più di 20 anni....La mia comunque è FMI e riviene (precedente proprietario) dal Lazio dove invece era necessario. Leggi il seguente forum: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7562 potresti trovare li qualche risposta... Grazie 1000 sei stato gentilissimo. P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 febbraio 2008 - 16:44 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 16:44 Io quest'anno ho pagato 20 € anche per il P 200E con meno di 30 anni ma iscritto al R.S. Mi hanno però chiesto di portare il certificato in altro momento, quando c'era il titolare, per far la comunicazione di iscrizione al R.S.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 13 febbraio 2008 - 17:00 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 17:00 ...io non ho le Vespa iscritte a nessun registro, ma in veneto il tabaccaio mi ha calcolato in automatico 11 euro circa l'una (veicoli storici con più di 30 anni)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 13 febbraio 2008 - 17:11 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 17:11 L'ha pagato mio padre l'altro giorno in posta: 11,36€ cent+/- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 febbraio 2008 - 19:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2008 - 19:22 Ho un px 150e del 1982 regolarmente iscritto al pra e revisionato.Quest'anno non riesco a pagare il bollo in posta all'aci e dai tabccai.. Cosa devo fare ? La regione non riesco a contattarla (mail senza risposte!) Non è possibile che tu non possa pagare il bollo all'ACI e, comunque, la Lombardia ha un sistema semplicissimo: tutti i motoveicoli, compiuti i 20 anni, pagano 20 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 13 febbraio 2008 - 19:34 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 19:34 Ragazzi ma se uno non circola(moto oltre 30anni) non deve pagare vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 febbraio 2008 - 19:45 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 19:45 Ragazzi ma se uno non circola(moto oltre 30anni) non deve pagare vero? Vero. Per i veicoli d'epoca si parla di tassa di circolazione, non di possesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 13 febbraio 2008 - 21:00 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 21:00 io fesso che l'ho sempre pagato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 14 febbraio 2008 - 10:28 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 10:28 Ho un px 150e del 1982 regolarmente iscritto al pra e revisionato.Quest'anno non riesco a pagare il bollo in posta all'aci e dai tabccai.. Cosa devo fare ? La regione non riesco a contattarla (mail senza risposte!) Non è possibile che tu non possa pagare il bollo all'ACI e, comunque, la Lombardia ha un sistema semplicissimo: tutti i motoveicoli, compiuti i 20 anni, pagano 20 euro. Ciao, Gino Confermo le difficoltà per pagare il bollo. Il mio Frull scade a dicembre (quindi entro il 31/01/2008) è stato prorogato a fine febbraio. Per il PX (20 anni) attendere prego................ Informazioni prese direttamente all'ACI. A quanto pare c'è un problema tecnico nella gestione del data base di Regione Lombardia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2evk Inviato 18 febbraio 2008 - 12:35 Autore Share Inviato 18 febbraio 2008 - 12:35 Il 16/2/08 sono infine riuscito a pagare dal tabaccaio, ma ora la moto risulta CICLOMOTORE! Questo nostante venga inserita targa e cilindrata, Deduco un'errore nel travaso dati da ACI a Regione Lombardia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 febbraio 2008 - 12:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2008 - 12:40 Ti conviene andare all'ACI a chiarire, purtroppo la burocrazia è una brutta bestia con tante bocche e nessun cervello! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2evk Inviato 20 febbraio 2008 - 12:42 Autore Share Inviato 20 febbraio 2008 - 12:42 Niente da fare : ACI ha passato i dati alla regione e scarica i problemi.. Ho inviato 3 mail alla rtegione senza risposta e sono stato alla ps stradale senza che mi trovassero una soluzione. Personalmente me ne freghero' allegramente.. ciao a tutti iw2evk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 29 febbraio 2008 - 12:19 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 12:19 ciao ragazzi ho un problema ho il bollo del mio px 150 del 1996 con scadenza 31-1-2008 vado all'aci a pagarlo e mi dicono che scade a luglio. chiedo cosa devo fare e mi rispondo di aspettare luglio, che faccio?? Grazie ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 febbraio 2008 - 12:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 febbraio 2008 - 12:40 ciao ragazzi ho un problema ho il bollo del mio px 150 del 1996 con scadenza 31-1-2008 vado all'aci a pagarlo e mi dicono che scade a luglio. chiedo cosa devo fare e mi rispondo di aspettare luglio, che faccio?? Grazie ciao Anto Se ti hanno detto che ha scadenza luglio (quindi pagamento ad agosto), significa che a loro risulta così. Sei il primo proprietario? Se sì, in che mese dell'anno è stato immatricolato? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 febbraio 2008 - 12:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 febbraio 2008 - 12:49 Niente da fare : ACI ha passato i dati alla regione e scarica i problemi..Ho inviato 3 mail alla rtegione senza risposta e sono stato alla ps stradale senza che mi trovassero una soluzione. Personalmente me ne freghero' allegramente.. ciao a tutti iw2evk Allora, non sodi quanti numeri dopo la provincia si compone la targa della vespa, ma se i numeri sono 5, subito dopo la provincia prova a mettere uno zero (es.: la targa BR12345 diventa BR012345) perché, a quanto pare, il database non riconosce le targhe delle moto se non hanno sei numeri dopo la provincia, e le trasforma automaticamente in telaio di ciclomotore. Se è così, dovresti far annullare il bollo pagato e farlo rifare con la targa scritta come ho descritto prima. Ma queste cose dovrebbero saperlo tutti gli esercenti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 29 febbraio 2008 - 14:41 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 14:41 no sono il secondo ho acquistato la vespa a novembre (ho pagato il bollo a gennaio 2007) e la vespa è stata immatricolata a dicembre 1996... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 29 febbraio 2008 - 14:46 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 14:46 no sono il secondoho acquistato la Vespa a novembre (ho pagato il bollo a gennaio 2007) e la Vespa è stata immatricolata a dicembre 1996... ciao Anto Allora se è stata immatricolata a dicembre non potevi pagarlo a gennaio perchè il bollo si può pagare per non più di 12 mesi. Se l'avessi pagato dic96-gennaio 98 sarebbero stati 13. Quindi il bollo dovrebbe scaderti a luglio, pag ad agosto. Gino correggimi se sbaglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 febbraio 2008 - 15:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 febbraio 2008 - 15:54 Il bollo non può essere pagato nel mese di dicembre (solo quelli che lo pagano come tassa di circolazione possono farlo), quindi la prima scadenza avrebbe dovuto essere gennaio, e così tutte le altre. Mi sa che devi chiedere spiegazioni all'ufficio bolli dell'ACI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts