gluglu Inviato 28 ottobre 2013 - 19:56 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 19:56 Va meglio la schiena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 ottobre 2013 - 20:02 Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 20:02 (modificato) hihihih si grazie! la prossima volta giuro che porto una carriola:mrgreen: cioè non nel senso che vado con la mia vespa.... Modificato 28 ottobre 2013 - 20:03 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 ottobre 2013 - 06:16 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2013 - 06:16 grazie Luca. ah, ho tolto carburo e gt tanto per dare un'occhiata e volevo solo segnalare che l'albero è visibilmente parecchio anticipato e ritardato rispetto all'albero ''sprint'' e inoltre, nonostante sia un motore ts prima serie, a naso ha tanta ciccia sui carter, forse sufficiente anche per il polini... ovviamente appena apro, posto misure e magari un paio di foto con le differenze. intanto In effetti sembra avere un po di ciccia, non so se abbastanza per un polini ma sicuro per un DR o pinasco in alluminio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 novembre 2013 - 08:38 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 08:38 sfacelo ragazzi... tristezza e sfacelo.... i sospetti mi erano venuti quando ho visto che c'erano dei leggeri segni come di martellate sul dado volano, sembrava roba da niente, me ne ero già accorto, però su un motore recuperato, si sa, botte e bottarelle sono normali. smonto un pò tutto, cilindro, pistone, carburatore... prova valvola ok, tiene. devo togliere il volano... tolgo il dado, spruzzo lo svitol, provo con la pistola pneumatica a togliere l'albero (questo volano non ha il filetto per l'estrattore, funziona col seeger) ma niente, mi strappa fuori il seeger senza estrarmi il volano... svitol, mazzetta in gomma piano piano... altre prove, niente, sede seeger ormai slabbrata e inservibile. prendo un estrattore a tre afferraggi, metto sotto al volano delle piastre di alluminio per evitare di sbeccarlo nei punti dove fa forza e tiro gradualmente, picchiettando con la mazzetta in gomma e buttando svitol come una fontana... niente. phon da carrozziere e giù a scaldare a manetta l'accoppiamento albero volano... niente... conclusione? tira e tira, l'estrattore mi ha sbriciolato grossi pezzi di volano senza però toglierlo dalla sede. non c'era verso di toglierlo di li.... altre prove inutili e... alla fine ho forato l'albero per circa 40mm con una punta da 8, gli ho tirato una martellata secca spezzandolo e finalmente rimuovendo il volano e potendo quindi aprire i carter. risultato: ho buttato nel cesso un volano e un albero probabilmente buoni... ma alternative non ce n'erano... la mia solita sfiga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 novembre 2013 - 17:59 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2013 - 17:59 alla fine ho forato l'albero per circa 40mm con una punta da 8, gli ho tirato una martellata secca spezzandolo e finalmente rimuovendo il volano e potendo quindi aprire i carter. risultato: ho buttato nel cesso un volano e un albero probabilmente buoni... ma alternative non ce n'erano... la mia solita sfiga... Non sono d'accordo, dovevi usare il buon vecchio metedo delle due leve e la mazzetta. Facevi leva con le leve in due punti oposti del volano poi davi una mazzata sul dado volano svitato di qualche giro. Non ho mai trovato un volano che riesca a resistere a questo metodo. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 5 novembre 2013 - 18:25 Share Inviato 5 novembre 2013 - 18:25 ci vediamo a novegro per un nuovo motore!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 novembre 2013 - 22:47 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 22:47 Non sono d'accordo, dovevi usare il buon vecchio metedo delle due leve e la mazzetta. Facevi leva con le leve in due punti oposti del volano poi davi una mazzata sul dado volano svitato di qualche giro. Non ho mai trovato un volano che riesca a resistere a questo metodo. VOl. ma certo che l'ho provato, era una delle ''fasi intermedie'' tra la pistola pneumatica e... la pistola alla tempia!!! ho usato due scalpelli belli larghi come leve per non scassare il volano e cooptato mia mamma alla mazzetta sul dado... non so se per colpa mia o di mia mà ma non ha funzionato... @ ilsimo: nono basta spendere soldi!!! mannaggia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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