sadovespa Inviato 16 ottobre 2013 - 20:20 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 20:20 Ho elaborato il mio gl con il kit 180 pinasco ma mi hanno consigliato di cambiare la marmitta perché. Secondo loro ha il collettore di scarico e troppo e rischio il grippaggio e vero , se e cosi che marmitta mi consigliate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 17 ottobre 2013 - 06:14 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 06:14 che kit hai montato? pinasco alluminio o ghisa? occhio a quello in ghisa che va rodato per bene perchè è di grippata facile. la marmitta originale non ti fa grippare, però strozza un bel pò... potresti passare a una megadella oppure a una semi-espansione tipo polini o simonini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sadovespa Inviato 17 ottobre 2013 - 10:36 Autore Share Inviato 17 ottobre 2013 - 10:36 Il cilindro e in ghisa avevo pensato anche io alla megadella o al massimo a una pinasco cromata , se mettessi la marmitta dello sprint veloce ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 ottobre 2013 - 11:00 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 11:00 se mettessi lo scarico della sprint veloce non cambierebbe nulla; vai di megadella o SIP road. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 17 ottobre 2013 - 11:03 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 11:03 allora il ghisa trattalo bene perchè pare abbia tolleranze strette e sia facile da grippare nei primi km... da quanto ho sentito, la pinasco non rende, se vuoi stare sullo stile originale, prendi la megadella. io ho provato sulla mia una padella sito per sprint - sprint v. e una megadella e con la megadella la differenza si sente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 ottobre 2013 - 11:17 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2013 - 11:17 se mettessi lo scarico della sprint veloce non cambierebbe nulla; vai di megadella o SIP road. Non e' vero, l'ho fatto sulla mia GL, con GT originale, abbinata al SI20-20 del PX ed ho gaudagnato piu di 10Km/h. La marmitta GL ha il collettorino corto che si infila subito nella padella, mentre la sprint ha il collettore lungo tipo PX ma di diametro minore e fa respirare meglio il motore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 17 ottobre 2013 - 12:13 Share Inviato 17 ottobre 2013 - 12:13 Non e' vero, l'ho fatto sulla mia GL, con GT originale, abbinata al SI20-20 del PX ed ho gaudagnato piu di 10Km/h. La marmitta GL ha il collettorino corto che si infila subito nella padella, mentre la sprint ha il collettore lungo tipo PX ma di diametro minore e fa respirare meglio il motore. Vol. Quoto in pieno. Ancora meglio e' il vecchio caro padellino del PX, si monta facilmente e rende davvero bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts