ico78 Inviato 31 ottobre 2013 - 09:03 Autore Share Inviato 31 ottobre 2013 - 09:03 Ok scusami....ora ho visto che ci sono i cercafase da 6-24V.....io ho il classico cercafase da 220V a cacciavite . Ora vedo di recuperarne uno e provare. Altrimenti vedo con il tester su quale filo ho tensione grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 ottobre 2013 - 09:06 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 09:06 io l'ho preso dai cinesi 1€ e va da dio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico78 Inviato 31 ottobre 2013 - 11:02 Autore Share Inviato 31 ottobre 2013 - 11:02 Ti allego i fili che fuoriescono dal devioluci, il devioluci collegato e scatola derivazione.....il marrone era staccato ancora dal nero grosso ma ovviamente prima di accendere ho collegato anche questi, così come anche il blu del pulsante freno (in questo caso al posto di fare tutte le connessione nella pancia della vespa l'ho fatte sulla scatola deriviazione....non ho rifatto ancora tutte le guani nuove dello statore ma mi sono ripromesso di farlo non appena però sono sicuro che tutto funzioni...non vorrei che alla fine sia lo statore il problema e lo debba cambiare ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico78 Inviato 31 ottobre 2013 - 14:22 Autore Share Inviato 31 ottobre 2013 - 14:22 Scusami wyatt87 ma stavo riguardando lo schema dell'impianto. A me pare di capire che il mio nero-grosso sia il nero dello schema (nell'immagine è collegato sopra la vite di supporto della bobina a sinistra dello schema) e il mio nero piccolo il giallo-nero. Sbaglio? per favore aiutatemi :-D ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 31 ottobre 2013 - 19:29 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 19:29 Scusami wyatt87 ma stavo riguardando lo schema dell'impianto. A me pare di capire che il mio nero-grosso sia il nero dello schema (nell'immagine è collegato sopra la vite di supporto della bobina a sinistra dello schema) e il mio nero piccolo il giallo-nero. Sbaglio? per favore aiutatemi :-D ciao si, mi sa che sbagli... quello nero grosso (che in teoria contiene 2 fili rossi accoppiati al suo interno) dovrebbe essere il giallo/nero e arriva dalla stessa bobina che ha dall'altro capo il filo bianco... per cui filo bianco e filo giallo nero arrivano dalla stessa bobina... il filo nero invece è una massa e non arriva da nessuna bobina, ma dalla fine della serie delle bobine... ti metto una spiegazione dei fili che escono dalle bobine per farti capire meglio... in rosso ho indicato i fili che escono dalle bobine, in verde ti ho indicato il filo giallo/nero in uscita per distinguerlo dal nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 31 ottobre 2013 - 19:41 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 19:41 si, mi sa che sbagli... quello nero grosso (che in teoria contiene 2 fili rossi accoppiati al suo interno) dovrebbe essere il giallo/nero e arriva dalla stessa bobina che ha dall'altro capo il filo bianco... per cui filo bianco e filo giallo nero arrivano dalla stessa bobina... il filo nero invece è una massa e non arriva da nessuna bobina, ma dalla fine della serie delle bobine... ti metto una spiegazione dei fili che escono dalle bobine per farti capire meglio... in rosso ho indicato i fili che escono dalle bobine, in verde ti ho indicato il filo giallo/nero in uscita per distinguerlo dal nero p.s. hai fatto un po' di confusione sul sul devioluci... il tuo rosso/nero è quello che in origine è il giallo/nero quindi sul devioluci devi collegarlo al capo numero 8, mentre te lo hai collegato al cavo numero 5 a cui invece va collegato il cavo rosa (luce di posizione anteriore)... gli altri cavi sono giusti, quindi inverti il rosso/nero con il rosa e dovresti essere a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico78 Inviato 31 ottobre 2013 - 19:52 Autore Share Inviato 31 ottobre 2013 - 19:52 GRAZIE TANTE wyatt87....stasera comunque sono riuscito dopo vari tentativi a far funzionare sostanzialmente tutto....ho però due cose che non mi tornano rispetto a quello che mi hai scritto te: 1) il pedale del freno funziona solo se monto il pulsante normalmente aperto....avevo già acquistato il normalmente chiuso, mi dispiace ma l'importante è che funzioni!! Da cosa può dipendere? 2) nel caso in cui accendo la luce 25/25 e lascio a metà, senza quindi selezionare abbagliante o anabbagliante, il selettore di quest'ultimi si accende ugualmente, anche se con intensità molto bassa, la luce abbagliante.. visto che ho finito di montare tutto da poco, domani con la luce farò le foto e le posterò grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico78 Inviato 31 ottobre 2013 - 19:59 Autore Share Inviato 31 ottobre 2013 - 19:59 (modificato) si, mi sa che sbagli...quello nero grosso (che in teoria contiene 2 fili rossi accoppiati al suo interno) dovrebbe essere il giallo/nero e arriva dalla stessa bobina che ha dall'altro capo il filo bianco... per cui filo bianco e filo giallo nero arrivano dalla stessa bobina... Scusami ma dalla mia foto dello statore (messaggio #7) dove ho indicato i vari fili il nero grosso è quello a massa.....non arriva da nessuna bobina infatti ma è collegato ala fite di fissaggio di una bobina E' il nero piccolo che deriva dai due rossi....quindi il giallo-nero...... Domani ricontrollerò tutto e vedrò se è per questo che ci sono queste anomalie che ho riscontrato e che ti ho evidenziato nel precedente messaggio ciao 002 Modificato 31 ottobre 2013 - 20:03 da ico78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 31 ottobre 2013 - 20:37 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 20:37 GRAZIE TANTE wyatt87....stasera comunque sono riuscito dopo vari tentativi a far funzionare sostanzialmente tutto....ho però due cose che non mi tornano rispetto a quello che mi hai scritto te: 1) il pedale del freno funziona solo se monto il pulsante normalmente aperto....avevo già acquistato il normalmente chiuso, mi dispiace ma l'importante è che funzioni!! Da cosa può dipendere? 2) nel caso in cui accendo la luce 25/25 e lascio a metà, senza quindi selezionare abbagliante o anabbagliante, il selettore di quest'ultimi si accende ugualmente, anche se con intensità molto bassa, la luce abbagliante.. visto che ho finito di montare tutto da poco, domani con la luce farò le foto e le posterò grazie di tutto 1) dipende dal fatto che hai lasciato attaccato il secondo interruttore attaccato al filo del freno (quello nella zona della ruota posteriore)... va eliminato, e a quel punto potrai mettere l'altro interruttore... comunque sia se funziona consiglio di lasciare com'è... 2) probabilmente hai qualche falso contatto sul devioluci... p.s. hai invertito il rosso/nero e il rosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico78 Inviato 31 ottobre 2013 - 21:06 Autore Share Inviato 31 ottobre 2013 - 21:06 (modificato) 1) dipende dal fatto che hai lasciato attaccato il secondo interruttore attaccato al filo del freno (quello nella zona della ruota posteriore)... va eliminato, e a quel punto potrai mettere l'altro interruttore... comunque sia se funziona consiglio di lasciare com'è...2) probabilmente hai qualche falso contatto sul devioluci... p.s. hai invertito il rosso/nero e il rosa? no, il secondo interruttore l'ho staccato, l'ho dato per sontato visto che non ne avevo più parlato....infatti credo di lasciare tutto così controllerò per l'ennesima volta il devioluci si ho invertito visto che il rosa non sono riuscito a trovarlo..... grazie e a domani Modificato 31 ottobre 2013 - 21:08 da ico78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico78 Inviato 4 novembre 2013 - 08:10 Autore Share Inviato 4 novembre 2013 - 08:10 Buongiorno a tutti, finalmente ce l'ho fatta!!!Funziona tutto. Ho fatto un lavoro certosino saldando tutti i terminali dei faston. Non ho le foto purtroppo visto che si era fatta tarda ora e con il cellulare (senza flash) non riesco a farle...... Per completezza comunque tengo a scrivere che: L'interruttore del freno rimane comunque funzionante in modalità normalmente aperta; Il devioluci che seleziona l'abbagliante/anabbagliante posto in modalità "nessuna selezione" fa comunque accendere l'abbagliante (anche se con intensità bassissima) grazie a tutti del vostro aiuto. Buon inizio settimana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts