Vai al contenuto

quale filtro per carburatore spaco?

chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi dovrei cambiare il carburatore al mio p125x del 1980 perche' completamente imbarcato(le ho tentate tutte ma oramai e inutilizzabile)dopo delle ricerche anche qui sul forum ho scoperto che adesso i vecchi SI 20-20 dell'orto non vengono piu prodotti dalla dell'orto,ma su licenza dalla spaco in india,ok dopo un po' di incazz.....ento mi sono deciso a prenderlo ma mi e' giunta all'orecchio che il vecchio filtro aria non va bene con quel tipo di carburatore cioe ci vuole il suo con dei fori sul getto del minimo,e cosi qualcuno ha dovuto cambiare anche il filtro montando un nuovo spaco?metto foto dei filtri,uno originale dell'orto per vecchi carburatori e l'altro non capisco se e' per nuovo spaco,volendo posso farlo anche io il foro??

120627.jpg

$T2eC16dHJHYFFkW!tUJyBSBI!4N+PQ~~60_12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia,quando la presi,c'era un dellorto originale 24mm,ma che non carburava e non si riusciva a carburare in nessun modo,quindi ho comprato uno spaco 20/20 e non ho dovuto fare nessun tipo di modifica al filtro

Per la cronaca:2 anni a 15000 km non mi ha dato nessun fastidio particolare,benchè indiano

Modificato da Ale0592
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho su un 20 spaco con filtro piaggio per px "quello lungo" e va bene... unica menata la vite per ingrassare o smagrire il minimo (quella dietro per capirci) che va tagliata perché è lunga.... però é un lavoro da due minuti col seghetto a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Peccato per il tuo dell'orto: ma perchè non riesci a ricreare il piano? è rotto?

Gli spaco dovrebbero assomigliare ai dell'orto ma non è così, qualche problemino ce l'hanno, io ad esempio mi trovo problemini sull'erogazione ai bassissimi regimi .....

Per il filtro non capisco quale sia il problema, montalo e controlla la carburazione.

I fori in corrispondenza dei getti, su di un motore originale, lasciano un po' il tempo che trovano, e comunque non precludono il corretto funzionamento del carburatore.

Controlla la colonna dei getti, anzi, montaci proprio quelli del tuo dell'orto, regola la vite del minimo, fai le solite prove candela e vedi come va. :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Echo ho provato a ricreare il piano ma il vecchio propietario lo ha torto in maniera assurda ti spiego ho spianato perfettamente dopo due ore di carta da 1000 e WD ma evidentemente si era viziata anche la scatola perche dopo spianato andava peggio la ghigliottina addirittura si bloccava ho provato a scartare anche un po la stessa niente,poi ho notato cha anche le basi di dove vanno le due viti per bloccarlo non sono piu parallele un macello,ho chiesto del filtro perche' siccome devo fare l'ordine e prendero' anche la scatola(parte inferiore) faccio un ordine unico e prenderei anche il filtro,pero' se mi dite che va bene il mio lascio quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao Echo ho provato a ricreare il piano ma il vecchio propietario lo ha torto in maniera assurda ti spiego ho spianato perfettamente dopo due ore di carta da 1000 e WD ma evidentemente si era viziata anche la scatola perche dopo spianato andava peggio la ghigliottina addirittura si bloccava ho provato a scartare anche un po la stessa niente,poi ho notato cha anche le basi di dove vanno le due viti per bloccarlo non sono piu parallele un macello,ho chiesto del filtro perche' siccome devo fare l'ordine e prendero' anche la scatola(parte inferiore) faccio un ordine unico e prenderei anche il filtro,pero' se mi dite che va bene il mio lascio quello.

Capito! :ok:

Secondo me il filtro va bene, lasciagli il suo.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

i piani sono perfetti,li controllai quando ho aperto in toto il motore per cambiare cuscinetti oring paraoli e crocera,lo feci con una squadretta di controllo,e' che come dicevo prima il vecchio propietario era uno che faceva cross abituato a maltrattare i suoi mezzi e che non capiva una mazza di vespe vedendo che perdeva il carburatore dietro ha stretto a morte le viti ma non aveva capito che dipendeva dallo spillo che non faceva piu tenuta,infatti e' stata la prima cosa che ho fatto quando ho preso la vespa,ma putroppo mesi e mesi la vespa ferma in garage da lui con quella pressione ha torto in modo irreparabile il carburatore e la vaschetta,certo poi il mezzo e' anche vecchiotto

Link al commento
Condividi su altri siti