s7400dp21957 Inviato 21 ottobre 2013 - 10:27 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 10:27 In realta' i C e' gia un buon carburatore, io l'ho cambiato per avere qaulche Km/h in piu, pero il mio andava bene.All'inizio avevo gli stessi problemi di Luchino, ma erano causati dall'accensione. Io di solito quando monto puntine nuove, prima controllo l'allineamento delle due facce, poi prendo della carta vetrata fine(800/1000) e piegandola in due la tiro tra le due facce delle puntine un po di volta. Poi passo ad uno straccio di cotone, faccio la stessa cosa. Poi monto il volano e le regolo a 0.35. Cosi non ho piu avuto problemi. Vol. e si, d'accordo al 100%. Infatti l'aver usato il condizionale nel mio intervento dicendo " se effettivamente il tuo problema e causato dal carburatore " era inteso proprio al fatto di avere il sistema accensione efficiente al 100%. Segui il consiglio di vol e tieni aggiornato il post peraltro molto interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 24 ottobre 2013 - 17:27 Autore Share Inviato 24 ottobre 2013 - 17:27 Allora: la vespa avvicinando di poco gli elettrodi della candela parte perfettamente. Guardate però cosa ho trovato sullo speciale motociclismo dedicato alla Gl. Le misure dei getti non tornano co ciò che c'è sotto la vespa e con quello che si è detto finora. Che ne dite? (Ho fatto la foto non mi andava di copiare ?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 ottobre 2013 - 17:56 MODERATOR Share Inviato 24 ottobre 2013 - 17:56 Allora: la vespa avvicinando di poco gli elettrodi della candela parte perfettamente.Guardate però cosa ho trovato sullo speciale motociclismo dedicato alla Gl. Le misure dei getti non tornano co ciò che c'è sotto la vespa e con quello che si è detto finora. Che ne dite? (Ho fatto la foto non mi andava di copiare ) Confermo che anche su la prova su strada della GL ci sono gli stessi numeri, pero, non so perché ma mi fido più di un manuale piaggio piuttosto che una prova di motociclismo. Mi sa che, se avvicinando gli elettrodi della candela parte meglio hai un problema con la bobina. Dovresti provare una bobina azzurra originale piaggio nuova e ripristinando il ponte della candela. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 24 ottobre 2013 - 23:12 Autore Share Inviato 24 ottobre 2013 - 23:12 Confermo che anche su la prova su strada della GL ci sono gli stessi numeri' date=' pero, non so perché ma mi fido più di un manuale piaggio piuttosto che una prova di motociclismo. Mi sa che, se avvicinando gli elettrodi della candela parte meglio hai un problema con la bobina. Dovresti provare una bobina azzurra originale piaggio nuova e ripristinando il ponte della candela. Vol.[/quote'] Voglio comunque provare a mettere i getti come indicato. La bobina e' nuova, della vecchia ho mantenuto solo l'involucro esterno in bachelite. Quella nuova, anche visivamente, ha più spire di quella originale d'epoca. Comunque stasera ero a a cena con un amico, che ha uno strumento che si usava in alfa Romeo per verificare la qualità di scarica della candela. Una bobina come dici tu ce l'ho. Farò una prova comparativa e vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 25 ottobre 2013 - 06:59 Autore Share Inviato 25 ottobre 2013 - 06:59 Qualcuno conosce un ricambista a Roma, che non sia Mattei (che mi è fuorimano) dove posso trovare a colpo sicuro i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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