albertopk Inviato 18 ottobre 2013 - 19:56 Share Inviato 18 ottobre 2013 - 19:56 ciao ragazzi, da 1 anno ho restaurato il motore della mia rally200 con mix ed ho notato questo: quando la rimesso in garage noto sempre una macchiolina di olio chiaro appena sotto il cilindro... premetto che la vespa va benissimo, ogggi ho sbirciato sotto ed ho visto la parte del cilindro attorno al collettore di scarico bagnata di olio non combusto (non e' nero ma marroncino chiaro, quandi e' olio che non e' stato bruciato)... la mia supposizione e' che la vespa non cela fa a bruciare l'olio del mix completamente, e qundi il resto lo spara fuori facendolo trasudare dal collettore di scarico... e' possibile? non mi sembra venga dalla testa ne' dalla base del cilindro... quanlcuno ha avuto mai il mio problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 23 ottobre 2013 - 13:36 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 13:36 Secondo me l'olio pulito che vedi uscire dallo scarico è olio del mix che inonda il cilindro ed esce tal quale. A volte succede perchè il serbatoio del mix è posto più in basso del miscelatore quindi se il livello dell'olio supera l'altezza del miscelatore, naturalmente trabocca da solo nel motore. Per evitare ciò è posta una valvolina costituita da una molla tarata con una sferetta (come quella della caffettiera per capirci) ma spesso negli anni se venivano fatti interventi al motore smontando il carburatore e il mix questa sferetta andava persa con le conseguenza che ho detto sopra. In conclusione prima di smontare tutto, prova a mettere meno olio nel serbatoio: mantieniti non molto sopra la bolla e vedi se continua a sputare olio. Facci sapere. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 ottobre 2013 - 15:41 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 15:41 Clint dice: Secondo me l'olio pulito che vedi uscire dallo scarico è olio del mix che inonda il cilindro ed esce tal quale.A volte succede perchè il serbatoio del mix è posto più in basso del miscelatore quindi se il livello dell'olio supera l'altezza del miscelatore, naturalmente trabocca da solo nel motore. Per evitare ciò è posta una valvolina costituita da una molla tarata con una sferetta (come quella della caffettiera per capirci) ma spesso negli anni se venivano fatti interventi al motore smontando il carburatore e il mix questa sferetta andava persa con le conseguenza che ho detto sopra. In conclusione prima di smontare tutto, prova a mettere meno olio nel serbatoio: mantieniti non molto sopra la bolla e vedi se continua a sputare olio. Facci sapere. Ciao! quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 23 ottobre 2013 - 16:14 Autore Share Inviato 23 ottobre 2013 - 16:14 ragazzi trafila dalla testa... che 2 cojoni... non ha trafilato per 1000km... infatti l'ho tirata a 110 ed andava benissimo... adesso piu'di 105 non va... in ripresa non sento il calo di potenza... per me non succede nulla se trafila in testa,perche' tanto da li esce solamente con le pressioni che ci sono... provero' a spianare e vediamo, anche se spianamenti, pasta rossa poco mi convincono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 23 ottobre 2013 - 16:44 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 16:44 spiana appena appena, un velo di pasta e serraggio con dinamometrica:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 23 ottobre 2013 - 16:47 Autore Share Inviato 23 ottobre 2013 - 16:47 proviamo anche se non nutro grosse speranze... la dinamometrica ce l'ho, pasta idem... spianatura non e' un problema, posso anche farla fare in rettifica. vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 23 ottobre 2013 - 16:51 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 16:51 certi non si fidano, ma io passo sempre le teste semplicemente con la pietra ''cote'' fine per piani e funziona tutto bene, provato anche su piano di riscontro con blu di prussia tutto ok... così ti risparmi la rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 23 ottobre 2013 - 17:42 Share Inviato 23 ottobre 2013 - 17:42 ...e non tirarla che aspira aria con i rischi conosciuti dovuti a miscela magra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 ottobre 2013 - 05:56 Share Inviato 24 ottobre 2013 - 05:56 spianare la testa su un piano di riscontro è utile, ma se poi è l'altra parte a non essere piana ... Alberto io ti consiglio una pasta della loctite, che consiglia anche quattrini, io la uso e ne sono contento, è la Loctite 510. Smonti la testa, la pulisci e la spiani, dai un velo di pasta su tutta la circonferenza, infili la testa stando attento a non rimuovere la pasta in alcun punto, serri e aspetti un giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 24 ottobre 2013 - 14:38 Autore Share Inviato 24 ottobre 2013 - 14:38 (modificato) ciao Federico, ok. provo a spianare e questa nuova pasta della loctite... e' per caso la 510? ho gia' in casa la pasta rossa dell'arexons, e'uguale alla loctite oppiure la loctite 510 e' piu "forte"? Modificato 24 ottobre 2013 - 14:46 da albertopk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 ottobre 2013 - 15:33 Share Inviato 24 ottobre 2013 - 15:33 la 510 è tutta un'altra cosa, è un sigilla flange, niente a che vedere con la pasta rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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