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olio incombusto collettore scarico


albertopk
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ciao ragazzi, da 1 anno ho restaurato il motore della mia rally200 con mix ed ho notato questo: quando la rimesso in garage noto sempre una macchiolina di olio chiaro appena sotto il cilindro... premetto che la vespa va benissimo, ogggi ho sbirciato sotto ed ho visto la parte del cilindro attorno al collettore di scarico bagnata di olio non combusto (non e' nero ma marroncino chiaro, quandi e' olio che non e' stato bruciato)...

 

la mia supposizione e' che la vespa non cela fa a bruciare l'olio del mix completamente, e qundi il resto lo spara fuori facendolo trasudare dal collettore di scarico... e' possibile?

 

non mi sembra venga dalla testa ne' dalla base del cilindro...

 

quanlcuno ha avuto mai il mio problema?

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Secondo me l'olio pulito che vedi uscire dallo scarico è olio del mix che inonda il cilindro ed esce tal quale.

A volte succede perchè il serbatoio del mix è posto più in basso del miscelatore quindi se il livello dell'olio supera l'altezza del miscelatore, naturalmente trabocca da solo nel motore.

Per evitare ciò è posta una valvolina costituita da una molla tarata con una sferetta (come quella della caffettiera per capirci) ma spesso negli anni se venivano fatti interventi al motore smontando il carburatore e il mix questa sferetta andava persa con le conseguenza che ho detto sopra.

In conclusione prima di smontare tutto, prova a mettere meno olio nel serbatoio: mantieniti non molto sopra la bolla e vedi se continua a sputare olio.

Facci sapere.

Ciao!

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  Clint dice:
Secondo me l'olio pulito che vedi uscire dallo scarico è olio del mix che inonda il cilindro ed esce tal quale.

A volte succede perchè il serbatoio del mix è posto più in basso del miscelatore quindi se il livello dell'olio supera l'altezza del miscelatore, naturalmente trabocca da solo nel motore.

Per evitare ciò è posta una valvolina costituita da una molla tarata con una sferetta (come quella della caffettiera per capirci) ma spesso negli anni se venivano fatti interventi al motore smontando il carburatore e il mix questa sferetta andava persa con le conseguenza che ho detto sopra.

In conclusione prima di smontare tutto, prova a mettere meno olio nel serbatoio: mantieniti non molto sopra la bolla e vedi se continua a sputare olio.

Facci sapere.

Ciao!

 

quoto!

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ragazzi trafila dalla testa... che 2 cojoni... non ha trafilato per 1000km... infatti l'ho tirata a 110 ed andava benissimo...

 

adesso piu'di 105 non va... in ripresa non sento il calo di potenza... per me non succede nulla se trafila in testa,perche' tanto da li esce solamente con le pressioni che ci sono... provero' a spianare e vediamo, anche se spianamenti, pasta rossa poco mi convincono.

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certi non si fidano, ma io passo sempre le teste semplicemente con la pietra ''cote'' fine per piani e funziona tutto bene, provato anche su piano di riscontro con blu di prussia tutto ok... così ti risparmi la rettifica

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spianare la testa su un piano di riscontro è utile, ma se poi è l'altra parte a non essere piana ... Alberto io ti consiglio una pasta della loctite, che consiglia anche quattrini, io la uso e ne sono contento, è la Loctite 510. Smonti la testa, la pulisci e la spiani, dai un velo di pasta su tutta la circonferenza, infili la testa stando attento a non rimuovere la pasta in alcun punto, serri e aspetti un giorno

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ciao Federico, ok. provo a spianare e questa nuova pasta della loctite... e' per caso la 510? ho gia' in casa la pasta rossa dell'arexons, e'uguale alla loctite oppiure la loctite 510 e' piu "forte"?

Modificato da albertopk
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