Vespa 50 L Inviato 19 ottobre 2013 - 17:58 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 17:58 Oggi, mentre facevo un giretto per le campagne, ho iniziato a sentire un fischio incredibile che partiva dal contachilometri, misurava la velocità in maniera errata, mi son fermato, ho messo la vespa sul cavalletto e ho girato manualmente la ruota anteriore, si sente un ticchettio provenire dalla zona sottostante il contachilometri. Cosa può essere? Io ritengo che si sia staccato il rinvio, voi che mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 ottobre 2013 - 18:35 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 18:35 si, oppure il cavo si è sfilacciato e gratta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zavorrina84 Inviato 19 ottobre 2013 - 18:36 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 18:36 Chi ci da un parere? Aiutateci a far guarire la nonna Sprint!!!! :ciao:Tina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 ottobre 2013 - 18:39 Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 18:39 si, oppure il cavo si è sfilacciato e grattaQuindi nulla di difficile da sistemare, mi sapresti spiegare come procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 ottobre 2013 - 18:58 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 18:58 smonti il fanale, smonti il fermo che tiene il contachilometri e cerchi di capire se era solo incastrato male il cavo nel conta km... ce ne sono di due tipi, uno con innesto a baionetta e uno a vite, vedi un pò comunque se è innestato bene. potrebbe essersi solo sfilato. se invece è messo bene e comunque fa rumore, togli il cavo dal contakm, fai girare la ruota e senti se il rumore c'è lo stesso. se c'è il problema è nel cavo... bisogna comprarlo nuovo e sostituirlo, li vendono già con la guaina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 ottobre 2013 - 19:07 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 19:07 potrebbe essere solo necessario ingrassare per bene tutto il sistema rinvio + corda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 ottobre 2013 - 19:34 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 19:34 se fai come me ....... il conta Km è solo per bellezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 19 ottobre 2013 - 19:47 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 19:47 un cavo da cambiare e nulla piu' secondo me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 ottobre 2013 - 19:59 Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 19:59 Grazie a tutti ragazzi, quando cammino sembra di guidare una camionetta dei vigili del fuoco a sirene spiegate...:mrgreen: Vi tengo aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2013 - 20:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2013 - 20:11 (modificato) Per il momento, per spegnere la sirena, perchè non sviti la ghiera che fissa la guaina del contachilometri dal rinvio e la stacchi dal rinvio stesso? Se la sirena continua, è l'ingranaggio dentro al rinvio, se la sirena si spegne, allora è la fune che va ingrassata. Il rinvio, si svita con una 17 o con una 14, una volta svitata la ghiera della guaina poi, se l'ingranaggio non viene via insieme al rinvio, fai girare piano la ruota mentre contemporaneamente tiri fuori il rinvio. La ruota, per favorire la fuoriuscita del rinvio va fatta girare all'indietro. Se devi ingrassare la fune, staccala anche dalla parte del contachilometri, così potrai togliere la fune da dentro la guaina. A questo punto, lava la fune con della benzina e metti un poì di benzina anche dentro la guaina dalla parte superiore. Con l'aiuto dell'aria compressa, fa uscire la benzina dalla parte di sotto della guaina. Ripeti più volte l'operazione poi soffia ben bene la benzina dalla guaina. Ora, inserisci la fune nella guaina ingrassandola man mano che entra. Riguardo al rinvio, una volta tolto l'ingranaggio, verifica che dentro al mozzo ci sia del grasso. Se ne metti dell'altro, male non fa. Se hai operato bene, rimonta tutto e via col vento!!! Modificato 19 ottobre 2013 - 20:13 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 ottobre 2013 - 13:15 Autore Share Inviato 20 ottobre 2013 - 13:15 Per il momento, per spegnere la sirena, perchè non sviti la ghiera che fissa la guaina del contachilometri dal rinvio e la stacchi dal rinvio stesso?Se la sirena continua, è l'ingranaggio dentro al rinvio, se la sirena si spegne, allora è la fune che va ingrassata. Il rinvio, si svita con una 17 o con una 14, una volta svitata la ghiera della guaina poi, se l'ingranaggio non viene via insieme al rinvio, fai girare piano la ruota mentre contemporaneamente tiri fuori il rinvio. La ruota, per favorire la fuoriuscita del rinvio va fatta girare all'indietro. Se devi ingrassare la fune, staccala anche dalla parte del contachilometri, così potrai togliere la fune da dentro la guaina. A questo punto, lava la fune con della benzina e metti un poì di benzina anche dentro la guaina dalla parte superiore. Con l'aiuto dell'aria compressa, fa uscire la benzina dalla parte di sotto della guaina. Ripeti più volte l'operazione poi soffia ben bene la benzina dalla guaina. Ora, inserisci la fune nella guaina ingrassandola man mano che entra. Riguardo al rinvio, una volta tolto l'ingranaggio, verifica che dentro al mozzo ci sia del grasso. Se ne metti dell'altro, male non fa. Se hai operato bene, rimonta tutto e via col vento!!! Grazie Ranieri, devo ancora dare un'occhiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 20 ottobre 2013 - 14:10 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 14:10 (modificato) Caro Giorgio non spendere il tuo tempo ed i tuoi soldi vicino quella Vespa, questo è l'inizio di un infinità di problemi!!! Senti a me, vendila subito!!!! Nel frattempo ho già contattato un compratore di Polignano a Mare che già possiede un PX bianco e che la vedrebbe al suo fianco!!! Vedi Tu!!! Scusate l' O.T. Modificato 20 ottobre 2013 - 14:10 da Giuseppe77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 20 ottobre 2013 - 15:45 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 15:45 Caro Giorgio non spendere il tuo tempo ed i tuoi soldi vicino quella Vespa, questo è l'inizio di un infinità di problemi!!! Senti a me, vendila subito!!!! Nel frattempo ho già contattato un compratore di Polignano a Mare che già possiede un PX bianco e che la vedrebbe al suo fianco!!! Vedi Tu!!! Scusate l' O.T. E' piu' facile azzeccare la sestina al superenalotto piuttosto che sperare che venda questa vespa! Dammi un po' di nr Gio' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zavorrina84 Inviato 20 ottobre 2013 - 16:06 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 16:06 Caro Giorgio non spendere il tuo tempo ed i tuoi soldi vicino quella Vespa, questo è l'inizio di un infinità di problemi!!! Senti a me, vendila subito!!!! Nel frattempo ho già contattato un compratore di Polignano a Mare che già possiede un PX bianco e che la vedrebbe al suo fianco!!! Vedi Tu!!! Scusate l' O.T. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 20 ottobre 2013 - 16:31 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 16:31 scuste se mi intrometto....ma questa è la sezzione me la compro!?..o qualcuno si deve disfare di una vespa?.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 ottobre 2013 - 18:54 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 18:54 Disfare? Vespa? Eccomi, presente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 ottobre 2013 - 19:15 Autore Share Inviato 20 ottobre 2013 - 19:15 (modificato) State bboni, la nonna è intoccabile, altrimenti la .................:frustate: @ cuorenero1977 34-56-78-1-42-32:mrgreen: Modificato 20 ottobre 2013 - 19:18 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 20 ottobre 2013 - 19:21 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 19:21 +:shock:..noo..le mazzate almeno quelle no dai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 ottobre 2013 - 08:07 Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 08:07 Problema risolto, un ingrassata al foro del contachilometri e via! Son contento perché se avessi dovuto cambiarlo, sarebbe stato un vero peccato visto che è scalato 110 ed è molto difficile reperirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 22 ottobre 2013 - 08:09 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 08:09 ..con poco te la sei cavata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 ottobre 2013 - 10:43 Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 10:43 ..con poco te la sei cavata.....Con un caffè dal mio amico meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 22 ottobre 2013 - 14:34 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 14:34 in breve non ti sei neanche sporcato le mani.con meno di un euro lavoro di fino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 ottobre 2013 - 16:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2013 - 16:22 in breve non ti sei neanche sporcato le mani.con meno di un euro lavoro di fino.. Gia, e io che sto ancora spiegandogli cosa fare, e poi uno piglia e va dal meccanico a risolvere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 ottobre 2013 - 19:39 Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 19:39 Gia, e io che sto ancora spiegandogli cosa fare, e poi uno piglia e va dal meccanico a risolvere il problema. Hai ragione Raniè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 ottobre 2013 - 04:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2013 - 04:22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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