leonardo7562 Inviato 20 ottobre 2013 - 09:58 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 09:58 salve a tutti oggi sono qui per avere qualche consiglio. mi ritrovo un motore completo 125 primavera quasi nuovo(manca solo carburatore)dato vorrei montarlo sulla mia specialina per farci turismo volevo sapere se la mia idea va bene,inizio: gt originale 125 primavera albero originale controllato in rettifica e tutto ok campana non so quale montare volano statore originale special da 1,6 kg(in modo da non avere particolari noie con impianto elettrico) carburo dato che lo devo comprare volevo mettere un 24 valvola piatta marmitta anche questa da comprare volevo mettere una serpentone sito con uscita a destra rimanenza di magazzino(nuova). Con questo motore ci devo fare turismo quindi deve macina re parecchi km (forse anche in due) ditemi se la mia configurazione andrebbe bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 ottobre 2013 - 10:16 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2013 - 10:16 rispondo solo per ricordarti che mettere un motore 125 su un 50 e girarci in 2 è da sequestro del mezzo con tutti gli accessori, acquistati un 125 e viaggi tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 20 ottobre 2013 - 10:42 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 10:42 (modificato) eleboronero dice: rispondo solo per ricordarti che mettere un motore 125 su un 50 e girarci in 2 è da sequestro del mezzo con tutti gli accessori, acquistati un 125 e viaggi tranquillo. Condivido in pieno! Rischiare non mi sembra una buona idea......In caso di incidente l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare e tanti altri guai! Ti consiglio vivamente di desistere! Modificato 20 ottobre 2013 - 10:51 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 ottobre 2013 - 11:37 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 11:37 Mah come tutti i tuning sono fuori legge, se lo fai ne prendi i rischi é ovvio... Altro discorso é girarci in 2... li te le vai a cercare le rogne.... Sul motore io cambierei il gt con un 130 dr. Faresti un motore da coppia viaggi lunghi ecc. Leggiti la discussione di Mincio sul dr 130 turistico. Gran motore per gli spostamenti. Se devi mettere il gt 125 tanto vale mettere uno dei vari 102 in circolazione e restare sui carter con la sigla giusta. Ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 ottobre 2013 - 12:48 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 12:48 trovati un telaio primavera con documenti in ordine e viaggi in 2 senza rogne, anche se il 50 e originalissino e fa 40 km-h in 2 sei out per leggi ed assicurazioni, in caso di incidente "sgrat sgrat speriamo di no" oltre i danni subisci anche la beffa di dover pagare di tasca tua tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 ottobre 2013 - 13:00 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 13:00 Ragazzi rimaniamo in tema,ha solo chiesto un parere per l'elaborazione. I rischi ed i pericoli li dovrebbe sapere chiuque elabori il proprio mezzo (perfino chi ha un PX con il 177 oppure una primavera con il 130polini ) Per rispondere alla discussione! Prendi l'albero motore ed anticipalo e ritardalo con una fase di aspirazione di 120/70 Monta un 130DR,rapporti 24/61 o 27/69 e marmitta sito a siluro. Già la polini fa troppo baccano per quello che vuoi fare tu Lascia stare il valvola piatta e monta un normalissimo 24 phbl dell'orto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 20 ottobre 2013 - 15:51 Autore Share Inviato 20 ottobre 2013 - 15:51 Special Dave dice: Ragazzi rimaniamo in tema,ha solo chiesto un parere per l'elaborazione. I rischi ed i pericoli li dovrebbe sapere chiuque elabori il proprio mezzo (perfino chi ha un PX con il 177 oppure una primavera con il 130polini ) Per rispondere alla discussione! Prendi l'albero motore ed anticipalo e ritardalo con una fase di aspirazione di 120/70 Monta un 130DR,rapporti 24/61 o 27/69 e marmitta sito a siluro. Già la polini fa troppo baccano per quello che vuoi fare tu Lascia stare il valvola piatta e monta un normalissimo 24 phbl dell'orto ma perche il gt originale 125 non va bene?è piu affidabile il 130 dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 20 ottobre 2013 - 15:53 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 15:53 Reputo fondamentale mettere in guardia i nostri amici dai problemi a cui possono andare in contro puo' sempre essere educativo per altri che visitano la discussione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 20 ottobre 2013 - 16:06 Autore Share Inviato 20 ottobre 2013 - 16:06 cuorenero1977 dice: Reputo fondamentale mettere in guardia i nostri amici dai problemi a cui possono andare in contro puo' sempre essere educativo per altri che visitano la discussione! è giusto tutto ciò che dici,ma il post è stato aperto nella sezione tuning dove si parla solo di ciò e al 90% delle volte sono tutti mezzi circolanti su strada publica. ho solo chiesto cosa ne pensavate della mia configurazione,se poi ho sbagliato a dire di quale utilizzo fare del mezzo correggo il messaggio iniziale chiedendo solo della sua configurazione e non del suo utilizzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 ottobre 2013 - 16:17 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 16:17 Il gt della 125 primavera va come un normalissimo 102cc,se monti un 102DR,rapporti 22/63,carburatore 24 phbl o 19 e marmitta a padella vai uguale se non di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 ottobre 2013 - 19:54 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 19:54 Special Dave dice: Il gt della 125 primavera va come un normalissimo 102cc,se monti un 102DR,rapporti 22/63,carburatore 24 phbl o 19 e marmitta a padella vai uguale se non di più vero il 125 primavera (2 travasi ) va meno di un 102 ben fatto, ma se lasciato originale..... mettendoci mano si ottengono anche prestazioni superiori ad un 130 dr di scatola, ma ci vuole una buona mano e cognizione di causa nei lavori da fare. se si pensa alla soddisfazione personale di lavorare un gt ok, ma prendi e monta il dr e la scelta migliore qualita prezzo. o.t. riguardo agli avvertimenti, credo che siamo tutti consapevoli che leonardo di sicuro sa cosa fa, ma e altrettanto vero che tutti siamo qua a dirgli come fare,a far andare un CICLOMOTORE ( 40 km-h max ) a 100 km-h o giu di li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 21 ottobre 2013 - 21:57 Autore Share Inviato 21 ottobre 2013 - 21:57 grazie ragazzi vi terrò informati sui lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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